dieta per definizione e massa.. Possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Originally posted by vabo95

Ma ha delle solide basi concettuali.
    Credimi.
    Un saluto,
    Valerio
    Concordo pienamente........

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Quello che dici PIttbull io nn lo vedo affatto sbagliato, ma va distinto un elemento fondamentale: lo sviluppo muscolare.

Ci sono le alimentazioni più "sane" di ketogeniche, lowcarb ecc ecc ma qui si parla di un regilme alimentare finalizzato ad ottenere (x un natural) la massima crescita muscolare.

Io la vedo così....e se l'hunting pig out funziona nn esito a provarlo. Certo che se ho le transaminasi a 300 mi preoccupo, ma se sono di qualche punto fuori dal range nn mi faccio troppe paranoie.

Occhio che a me capita il contrario: sto a 3gr di proteine per chilo e tutto ok....metto i carbo e scoreggio come un dannato (silenziose e killer! )
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• PitBull80
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 71
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Body80
        Quello che dici PIttbull io nn lo vedo affatto sbagliato, ma va distinto un elemento fondamentale: lo sviluppo muscolare.
        Ci sono le alimentazioni più "sane" di ketogeniche, lowcarb ecc ecc ma qui si parla di un regilme alimentare finalizzato ad ottenere (x un natural) la massima crescita muscolare.

Io la vedo così....e se l'hunting pig out funziona nn esito a provarlo. Certo che se ho le transaminasi a 300 mi preoccupo, ma se sono di qualche punto fuori dal range nn mi faccio troppe paranoie.

Occhio che a me capita il contrario: sto a 3gr di proteine per chilo e tutto ok....metto i carbo e scoreggio come un dannato (silenziose e killer! )
        [/QUOTE

...si è vero però sai un occhio alla salute, cioè a te qualche punto fuori il range delle transaminasi ti va bene, a me no, e ciò mi porta a non affrontare dei veri e propri eccessi, poi cmq ripeto dipende dall'individuo( ma l'ho già detto =D). Se funziona ( ma dubito che si possa dare come dire un giudizio generale) nulla in contrario a provarla ( chi volesse) a me sembra solo un bagianata di dieta così com'è messa giù.
        e circa la cosa più importante: ***** MONDO LE SILENZIOSE KILLER PER LA SERIE NON SI SENTE, MA TI UCCIDE???

...CONSIGLIEREI, QUALORA IL PROBLEMA SI MANIFESTASSE SPESSO, DI INFILARE UN TAPPO DI SUGHERO NEL
        "...aumm aumm sponta tanta gente
        ca pe poco e niente
        'mbroglia pure a te
        aumm aumm comm'a gioculieri
        'ncopp'a nu filo stiso p'e quartieri
        Aumm aumm arrobbano cu sfizio
        sempre 'mpizzo 'mpizzo
        pe se fa acchiappà
        aumm aumm a sigaretta in bocca
        sapeno a chi tocca
        chi hanno 'mpapucchià ..."

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Send PM

Originally posted by PitBull80
          e circa la cosa più importante: ***** MONDO LE SILENZIOSE KILLER PER LA SERIE NON SI SENTE, MA TI UCCIDE???
          [/B]

Yesssss di quelle che fai, te ne vai e poi vedi la faccia della gente contorta che si guarda attorno (ma tu sei lontano, nessuno sospetta di te ).
          BRRRRR basta, mi sto facendo schifo da solo

Il tappo ho sentito dire che lo usa mister x, ma a furia di mettere e togliere mi sa che ci prende gusto

Commenta

• vabo95
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 371
            • 0
            • 0
            • Send PM

Leggero' leggero', per il resto cmq spero di non aver fatto rivoltare nessuno nella tomba .
            P.S. a 2,5 g/kg di proteine io comincio ad emanare flatulenze rilevanti, perciò la dose la ho calata a 2/1,8 g/Kg e va da Dio.Molta verdura, pochi carbo (ripeto) e pochi grassi,Mele e Banane e frutta di stagione.
            Ma fino ad ora l'aiuto migliore per crescere non l'ho avuto nè dagli integratori (anche se devo ringraziare gli aminoacidi ) nè dalla dieta, ma dalla mia testa!
            Salutos ( ciauz Valeriuz)
            Quando dicevo che il vero doping stava nella testa, ci voleva poco che mi uccidessero!
            Ovviamente uno poi "setta" la propria dieta (e allenamento in base alle proprie esigenze, pure fisiologiche). Ad esempio in questi gg sto rivedendo i carbo da assumere durante la METABOLICA. Una curiosità. Quando parli di pochi carbo, sapresti quantificare grosso modo il contenuto in g (pure quelli esigui della verdura)?
            Per semplice scrupolo in quanto più riduci i carbo più dovresti aumentare (forse non proporzionalmente in termini di calorie) i grassi.
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

• PitBull80
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 71
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Quando dicevo che il vero doping stava nella testa, ci voleva poco che mi uccidessero!
              Ovviamente uno poi "setta" la propria dieta (e allenamento in base alle proprie esigenze, pure fisiologiche). Ad esempio in questi gg sto rivedendo i carbo da assumere durante la METABOLICA. Una curiosità. Quando parli di pochi carbo, sapresti quantificare grosso modo il contenuto in g (pure quelli esigui della verdura)?
              Per semplice scrupolo in quanto più riduci i carbo più dovresti aumentare (forse non proporzionalmente in termini di calorie) i grassi.
              Un saluto,
              Valerio

Ora che voglio non definirmi ma calare un po' con la percentuale grassa ( sarò (NON HO IL PLICOMETRO) sui 14-15%) mantengo non più di 150 g al giorno di carbo complessivi ..se sono in massa massa anche 4/5 etti al giorno. Grassi beh l'equivalente di due cucchiai grandi di olio ex.v. d'oliva e due cucchiaini di semi di lino circa al giorno.Se in massa aggiungo anche la frutta secca che apporta altri grassi.Fai conto che sono 169 cm per 72,3 kg.39 cm di braccio.e il resto non me lo ricordo ( uhmm..il braccio cmq so che è piccolo ma ci sto lavorando ).

X Body80: in palestra da me c'è un tipo che non fa scorre ma in compenso ha delle calze che puzzano di cadavere putrefatto straandato a male....fai conto che ho visto gente non alzarsi più mentre faceva gli Hyperextention, quando sto tipo passava di la....
              ca pe poco e niente
              'mbroglia pure a te
              sempre 'mpizzo 'mpizzo
              pe se fa acchiappà
              sapeno a chi tocca

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Send PM

X Body80: in palestra da me c'è un tipo che non fa scorre ma in compenso ha delle calze che puzzano di cadavere putrefatto straandato a male....fai conto che ho visto gente non alzarsi più mentre faceva gli Hyperextention, quando sto tipo passava di la....

lo dicevo sempre che è un esercizio rischioso

Commenta

• PitBull80
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 71
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by Body80

lo dicevo sempre che è un esercizio rischioso

...si ma prova a immaginare se si fossero messi a fare flessioni e sto tipo, mentre erano agli ultimi colpi, passava di lì....rischio frattura naso...ihihihihi
                  ca pe poco e niente
                  'mbroglia pure a te
                  sempre 'mpizzo 'mpizzo
                  pe se fa acchiappà
                  sapeno a chi tocca

Commenta

• vabo95
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 371
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ora che voglio non definirmi ma calare un po' con la percentuale grassa ( sarò (NON HO IL PLICOMETRO) sui 14-15%) mantengo non più di 150 g al giorno di carbo complessivi ..se sono in massa massa anche 4/5 etti al giorno. Grassi beh l'equivalente di due cucchiai grandi di olio ex.v. d'oliva e due cucchiaini di semi di lino circa al giorno.Se in massa aggiungo anche la frutta secca che apporta altri grassi.Fai conto che sono 169 cm per 72,3 kg.39 cm di braccio.e il resto non me lo ricordo ( uhmm..il braccio cmq so che è piccolo ma ci sto lavorando ).

Un braccio da 38 cm ben definito in un ragazzo non alto guarda che fà la sua "porca" figura. Secondo me 150 g di carbo in definizione sono assai. Ne taglierei una settantina- ottantina (salvo pasti wo) ed aumenterei la quota di grassi (almeno una sessantina di g, specie olive o olio di olive e se si può olio di pesce nel beverone post allenamento).
                    Così vedo io la questione. Per quanto riguarda la quota di prot essa potrebbe benissimo aggirarsi sull'1.6- 1.7 g/kg massa magra die (salvo il surplus da integrazione post allenamento).
                    Questo per 3- 4 settimane del ciclo di definizione. Ovviamente per 1- 2 pasti (tipo sabato sera, domenica a mezzogiorno oppure domenica sera...) assumere un po' più carbo è una scelta doverosa (pure ai fini sociali!).
                    Dopo questo primo ciclo di definizione bisognerebbe prendersi una settimana di tregua cioè di mantenimento del peso.
                    Almeno io vedo le cose in questo modo per i comuni mortali!
                    Un aiuto può venire tramite gluta e BCAA (questi assunti durante l'allenamento per 6- 10 g insieme ad un po' di zuccheri, 15- 20 g se ci si allena sull'ora. Ovviamente con allenamenti brevi, niente zuccheri).
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• PitBull80
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 71
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Un braccio da 38 cm ben definito in un ragazzo non alto guarda che fà la sua "porca" figura. Secondo me 150 g di carbo in definizione sono assai. Ne taglierei una settantina- ottantina (salvo pasti wo) ed aumenterei la quota di grassi (almeno una sessantina di g, specie olive o olio di olive e se si può olio di pesce nel beverone post allenamento).
                      Così vedo io la questione. Per quanto riguarda la quota di prot essa potrebbe benissimo aggirarsi sull'1.6- 1.7 g/kg massa magra die (salvo il surplus da integrazione post allenamento).
                      Questo per 3- 4 settimane del ciclo di definizione. Ovviamente per 1- 2 pasti (tipo sabato sera, domenica a mezzogiorno oppure domenica sera...) assumere un po' più carbo è una scelta doverosa (pure ai fini sociali!).
                      Dopo questo primo ciclo di definizione bisognerebbe prendersi una settimana di tregua cioè di mantenimento del peso.
                      Almeno io vedo le cose in questo modo per i comuni mortali!
                      Un aiuto può venire tramite gluta e BCAA (questi assunti durante l'allenamento per 6- 10 g insieme ad un po' di zuccheri, 15- 20 g se ci si allena sull'ora. Ovviamente con allenamenti brevi, niente zuccheri).
                      Un saluto,
                      Valerio

Sono stato poco chiaro, mea culpa: a 150 ci arrivo nei giorni di allenamento altrimenti resto sugli 80 di media.Essi la vita sociale....bah preferisco fare 3 settimane tirate che 5 / 6 altalenanti, percio' stringo i denti.La settimana di pausa me al prendo alla fine di ogni scheda/ciclo ( faccio concidere le cose, ma la durata è variabile, in media dalle 4 alle 8 settimane, con tipologia di allenamento :Negative quando si è al cedimento e forzate per far cedere i muscoli più "ostinati", naturalemnte seguito da un potter che mi conosce ( la palestra è anche un luogo sociale ).Si beh 38 cm tirati, ma io vorrei 42/42 poi lo tiro...percio' non voglio fare una definizione estrema. considera che in ferie mi allenerò ancora, percio' mi manterrò ( col caldo è più difficile mettere su') e quando torno da settembre ricomincio a spingere con la massa.ORA VOLO A NANNA salutos.
                      ca pe poco e niente
                      'mbroglia pure a te
                      sempre 'mpizzo 'mpizzo
                      pe se fa acchiappà
                      sapeno a chi tocca

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Body80

Il tappo ho sentito dire che lo usa mister x, ma a furia di mettere e togliere mi sa che ci prende gusto
                        ti piaccio proprio,mi nomini sempre.

Commenta

• PitBull80
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2002
                          • 71
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

ah dimenticavo,non centra col topic, ma per rispondere a Vale nel suo ultimo post....Bcaa 1g pro 10 kg corporei.:cool:
                          ca pe poco e niente
                          'mbroglia pure a te
                          sempre 'mpizzo 'mpizzo
                          pe se fa acchiappà
                          sapeno a chi tocca

Commenta

• easy82
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 98
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Riguardo agli articoli sull'hunting pig out (vi interessano ancora?) li trovate anche sul sito di olympian, quindi non è necessario ordinare ON per leggerli.

Commenta

• vabo95
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 371
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by easy82
                              Riguardo agli articoli sull'hunting pig out (vi interessano ancora?) li trovate anche sul sito di olympian, quindi non è necessario ordinare ON per leggerli.
                              Meglio ancora! Però manca il n. 45.
                              Un saluto,
                              Valerio

Commenta

• yalayana
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2008
                                • 23
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ben bostrom Visualizza Messaggio
                                La cosa è abbastanza complicata perchè per come la vede Cianti, andrebbero mangiati solo gli alimenti che mangiava l'uomo primitivo, quindi teoricamente neanche latte e legumi andrebbero bene.
                                Seguendo i suoi libri alla lettera si potrebbe fare ad esempio così:

FASE HUNTING
                                Dieta leggermente ipocalorica con il 55% di carbo, 30% di grassi, 15% proteine

I carbo eslusivamente dalla frutta, 4 o 5 uova intere, olio d'oliva, frutta secca.
                                Assolutamente 0 verdura perchè le fibbre influenzerebbero sulla produzione di testosterone.

Il tutto diviso in piccoli pasti frequenti (come al solito)
                                Gli integratori consigliati sarebbero solamente i termogeni/stimolanti

FASE PIG OUT
                                Dieta abbondante nei primi 5 giorni, solo leggermente ipercalorica nei successivi.
                                Dai 3g di pro per kg di peso corporeo in sù, grassi abbondanti e carbo a livello basale (tipo 100/150g al giorno)
                                Alimentazione composta da carne rossa (molta), carne bianca (poca), frutta, parecchia verdura, uova, olio, frutta secca.
                                Nelle prime 24 ore dopo l'allenamento concessa una maggiore quantità di carbo.
                                Il tutto concentrato in POCHI E ABBONDANTI PASTI.
                                Assumendo il 70% delle proteine giornaliere in un solo pasto, anziche in tanti spuntini, raddoppia la sintesi proteica, ed aumente del 20% l'accumulo di proteine.
                                Quindi se pesate 90 kg ed assumete il 70% delle pro giornaliere in un solo pasto, sono 190g di pro in un solo pasto!
                                Io per adesso sono a livelli + bassi perchè sono in mantenimento, e quindi la dieta diventa normocalorica e vengono alzati LEGGERMENTE i carbo a discapito delle proteine, ma già mangiare 90g di pro in un pasto vi assicuro che è appagante, e che non si ha + fame ogni 2 ore come al solito.
                                E poi è comodo non doversi sempre portare a dietro 2000 contenitori col cibo.
                                In questo giorni sono consigliati glutammina, bcaa, fosfatildilsrina, vitamine/minerali, zinco.

Se si vuole essere un pò elastici si può benissimo mangiare anche latte, pro in polvere e legumi.
                                Però assolutamente 0 cereali!

----ma che è sta roba-----
                                per favore---rivedi un pò(tanto)sta specie di regime!!!!....

Commenta

Working...
                                X