ciao a tutti,
da una ventina di giorni ho iniziato la mia dieta per la massa, ma l'unico effetto che ho riscontrato è stato un sensibile aumento della massa grassa nella zona del retto addominale, soprattutto nella parte bassa (ma anche nella parte alta).
ho sempre avuto gli addominali discretamente scolpiti e puliti... so che è normale sporcarli in fase di massa, ma più che appannarli, sto proprio facendo la panza!!!
sicuramente sto sbagliando ad alimentarmi, anche se, sinceramente, pensavo la mia dieta fosse ancora povera e che non avrei dovuto riscontrare questi effetti, almeno non in un tempo così breve. tra l'altro, non ho ancora iniziato l'integrazione...
vi chiederei gentilmente un parere, un consiglio... è normale questo aumento di grasso così vistoso? cosa sto sbagliando?
questa la mia dieta attuale (tra parentesi gli integratori che avevo programmato, ma che non ho ancora iniziato a prendere):
eta: 34
altezza: 178
peso: 76
wo settimanali: 2
colazione:
-90g di yogurt greco con miele e noci
-6-7 fette biscottate con marmellata
-una tazza di latte intero con ovomaltine e cereali
-(30g proteine)
-(multivitaminico)
metà mattina:
-una manciata di frutta secca (soprattutto noci e mandorle)
-gallette di riso
-1 frutto di stagione
-(10g proteine)
pranzo:
-pasta (130g ca. solitamente condita con pomodoro) o riso (100g ca. bianco)
-100g ca. di tonno o bresaola/prosciutto crudo o un secondo (uova, pollo, manzo)
-contorno (solitamente insalata)
metà pomeriggio:
-panino con bresaola/prosciutto crudo/tacchino
-panino con marmellata (solo nei giorni on)
-frutta secca (sempre noci e mandorle)
pre/post wo:
-(9g bcaa, in totale)
cena:
-150g di carne rossa/pollo/tacchino/pesce alla piastra
-verdure/ortaggi (cotte o crude)
prebed:
-una tazza di latte o uno yogurt
-(20g di proteine)
spero in una vostra risposta, se fosse necessario, per rendere meglio l'idea, potrei postare anche una foto .
grazie a tutti in anticipo, a presto.
da una ventina di giorni ho iniziato la mia dieta per la massa, ma l'unico effetto che ho riscontrato è stato un sensibile aumento della massa grassa nella zona del retto addominale, soprattutto nella parte bassa (ma anche nella parte alta).
ho sempre avuto gli addominali discretamente scolpiti e puliti... so che è normale sporcarli in fase di massa, ma più che appannarli, sto proprio facendo la panza!!!
sicuramente sto sbagliando ad alimentarmi, anche se, sinceramente, pensavo la mia dieta fosse ancora povera e che non avrei dovuto riscontrare questi effetti, almeno non in un tempo così breve. tra l'altro, non ho ancora iniziato l'integrazione...
vi chiederei gentilmente un parere, un consiglio... è normale questo aumento di grasso così vistoso? cosa sto sbagliando?
questa la mia dieta attuale (tra parentesi gli integratori che avevo programmato, ma che non ho ancora iniziato a prendere):
eta: 34
altezza: 178
peso: 76
wo settimanali: 2
colazione:
-90g di yogurt greco con miele e noci
-6-7 fette biscottate con marmellata
-una tazza di latte intero con ovomaltine e cereali
-(30g proteine)
-(multivitaminico)
metà mattina:
-una manciata di frutta secca (soprattutto noci e mandorle)
-gallette di riso
-1 frutto di stagione
-(10g proteine)
pranzo:
-pasta (130g ca. solitamente condita con pomodoro) o riso (100g ca. bianco)
-100g ca. di tonno o bresaola/prosciutto crudo o un secondo (uova, pollo, manzo)
-contorno (solitamente insalata)
metà pomeriggio:
-panino con bresaola/prosciutto crudo/tacchino
-panino con marmellata (solo nei giorni on)
-frutta secca (sempre noci e mandorle)
pre/post wo:
-(9g bcaa, in totale)
cena:
-150g di carne rossa/pollo/tacchino/pesce alla piastra
-verdure/ortaggi (cotte o crude)
prebed:
-una tazza di latte o uno yogurt
-(20g di proteine)
spero in una vostra risposta, se fosse necessario, per rendere meglio l'idea, potrei postare anche una foto .
grazie a tutti in anticipo, a presto.
Commenta