[help] addominali rovinati dalla dieta per massa, è normale???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo27
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

[help] addominali rovinati dalla dieta per massa, è normale???

ciao a tutti,
    da una ventina di giorni ho iniziato la mia dieta per la massa, ma l'unico effetto che ho riscontrato è stato un sensibile aumento della massa grassa nella zona del retto addominale, soprattutto nella parte bassa (ma anche nella parte alta).
    ho sempre avuto gli addominali discretamente scolpiti e puliti... so che è normale sporcarli in fase di massa, ma più che appannarli, sto proprio facendo la panza!!!

sicuramente sto sbagliando ad alimentarmi, anche se, sinceramente, pensavo la mia dieta fosse ancora povera e che non avrei dovuto riscontrare questi effetti, almeno non in un tempo così breve. tra l'altro, non ho ancora iniziato l'integrazione...
    vi chiederei gentilmente un parere, un consiglio... è normale questo aumento di grasso così vistoso? cosa sto sbagliando?

questa la mia dieta attuale (tra parentesi gli integratori che avevo programmato, ma che non ho ancora iniziato a prendere):

eta: 34
    altezza: 178
    peso: 76
    wo settimanali: 2

colazione:
    -90g di yogurt greco con miele e noci
    -6-7 fette biscottate con marmellata
    -una tazza di latte intero con ovomaltine e cereali
    -(30g proteine)
    -(multivitaminico)

metà mattina:
    -una manciata di frutta secca (soprattutto noci e mandorle)
    -gallette di riso
    -1 frutto di stagione
    -(10g proteine)

pranzo:
    -pasta (130g ca. solitamente condita con pomodoro) o riso (100g ca. bianco)
    -100g ca. di tonno o bresaola/prosciutto crudo o un secondo (uova, pollo, manzo)
    -contorno (solitamente insalata)

metà pomeriggio:
    -panino con bresaola/prosciutto crudo/tacchino
    -panino con marmellata (solo nei giorni on)
    -frutta secca (sempre noci e mandorle)

pre/post wo:
    -(9g bcaa, in totale)

cena:
    -150g di carne rossa/pollo/tacchino/pesce alla piastra
    -verdure/ortaggi (cotte o crude)

prebed:
    -una tazza di latte o uno yogurt
    -(20g di proteine)

spero in una vostra risposta, se fosse necessario, per rendere meglio l'idea, potrei postare anche una foto .

grazie a tutti in anticipo, a presto.
    Last edited by leo27; 18-09-2011, 04:08:04.
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

la colazione è troppo piena di proteine e carboidrati,con un miscuglio di latte,yogurt,whey,non mi piace proprio,io farei 170 gr di yogurt fage con fette biscottate OPPURE latte parzialmente scremato con cereali integrali senza zuccheri aggiunti e 30 gr di whey,la mattina metterei qualche grammo di proteine in più(arriverei a 15),pasta integrale sarebbe preferibile,nella metà del pomeriggio prenderei un frutto a basso ig prima di allenarmi e niente panino con marmellata bensì dello yogurt che contiene pro a lento rilascio(caseine)invece quando non ti alleni elimina la mela,elimina il pre nanna che non va bene e invece metti un post wo degno tipo 30 gr di whey e 50 gr di maltodestrine oppure solo whey e poi a cena mangi 80 gr di riso o 400 gr di patate insieme alla carne (se nn usi le whey post wo questa la puoi tranquillamente portare a 250 gr così ne mangi pure di + che 150 gr sono una fettina triste,spero di esserti stato utile,ciao
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

troppa roba soprattutto a colazione, per me anche troppi carbo.. hai fatto i calcoli delle kcal?

Commenta

• leo27
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
        la colazione è troppo piena di proteine e carboidrati,con un miscuglio di latte,yogurt,whey,non mi piace proprio,io farei 170 gr di yogurt fage con fette biscottate OPPURE latte parzialmente scremato con cereali integrali senza zuccheri aggiunti e 30 gr di whey,la mattina metterei qualche grammo di proteine in più(arriverei a 15),pasta integrale sarebbe preferibile,nella metà del pomeriggio prenderei un frutto a basso ig prima di allenarmi e niente panino con marmellata bensì dello yogurt che contiene pro a lento rilascio(caseine)invece quando non ti alleni elimina la mela,elimina il pre nanna che non va bene e invece metti un post wo degno tipo 30 gr di whey e 50 gr di maltodestrine oppure solo whey e poi a cena mangi 80 gr di riso o 400 gr di patate insieme alla carne (se nn usi le whey post wo questa la puoi tranquillamente portare a 250 gr così ne mangi pure di + che 150 gr sono una fettina triste,spero di esserti stato utile,ciao
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        troppa roba soprattutto a colazione, per me anche troppi carbo.. hai fatto i calcoli delle kcal?
        scusate se rispondo solo ora, ma ieri ho avuto il pc out of service... ringrazio entrambi per i consigli, ma vi chiederei qualche chiarimento...

-che sia troppa roba me ne sono accorto (sigh...), ma cosa devo togliere e da dove?

-è possibile che in meno di tre settimane io abbia avuto questo pessimo risultato, o meglio, mi confermate che questo aumento di grasso nella zona addominale sia stato causato da un'alimentazione errata?

-ora come faccio a "ripulirmi"?

-non ho fatto un calcolo delle kcal (c'è un sito dal quale prendere i riferimenti per il calcolo?), ma su quante kcal giornaliere dovrei tarare la mia dieta e come dovrei distribuire i valori di pro, car, gra, vit?

ancora grazie infinite per il vostro aiuto, ciao.

Commenta

• DanielSan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 351
          • 14
          • 15
          • Na ma MN
          • Send PM

Originariamente Scritto da leo27 Visualizza Messaggio
          scusate se rispondo solo ora, ma ieri ho avuto il pc out of service... ringrazio entrambi per i consigli, ma vi chiederei qualche chiarimento...

-che sia troppa roba me ne sono accorto (sigh...), ma cosa devo togliere e da dove?

-è possibile che in meno di tre settimane io abbia avuto questo pessimo risultato, o meglio, mi confermate che questo aumento di grasso nella zona addominale sia stato causato da un'alimentazione errata?

-ora come faccio a "ripulirmi"?

-non ho fatto un calcolo delle kcal (c'è un sito dal quale prendere i riferimenti per il calcolo?), ma su quante kcal giornaliere dovrei tarare la mia dieta e come dovrei distribuire i valori di pro, car, gra, vit?

ancora grazie infinite per il vostro aiuto, ciao.
          Cerca Dietacal della cemax, è gratuito ed è molto semplice da utilizzare. A me la dieta (per massa) non dispiace, fatta eccezione per la cena (poche pro e non da massa) e quel panini con marmellata al pomeriggio.

Per le kcal sulle quali devi stare dipende dalla tua mm, ci sono tabelle in giro che ti dicono a quanto dovresti stare ed è inutile andare oltre (metteresti solo grasso). Le pro le terrei sempre a 2/2,5 gr x Kg. Secondo me tu sei troppo basso di pro. Quantifica quella frutta secca, magari ne stai mangiando troppa.

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

colazione:
            -170g di yogurt greco con miele/250ml di latte p.s
            -6-7 fette biscottate con marmellata hero diet
            -(multivitaminico)

metà mattina:
            -una manciata di frutta secca (soprattutto noci e mandorle)- prendine massimo 20gr
            - 4 gallette di riso/1frutto
            -(10g proteine)

pranzo:
            -pasta (130g ca. solitamente condita con pomodoro) o riso (100g ca. bianco)
            -100g ca. di tonno o bresaola/prosciutto crudo o un secondo (uova, pollo, manzo)
            -contorno (solitamente insalata)

metà pomeriggio:
            -panino con bresaola/prosciutto crudo/tacchino
            -panino con marmellata (solo nei giorni on) toglilo!
            -frutta secca (sempre noci e mandorle) max 20gr

pre/post wo:
            -(9g bcaa, in totale)

cena:
            -250g di carne rossa/pollo/tacchino/pesce alla piastra
            -verdure/ortaggi (cotte o crude)

prebed:
            -una tazza di latte o uno yogurt via!
            -(20g di proteine)
            metti 170gr di yougurt greco o 200gr di fiocchi di latte!

.
            Le mie modifiche l'ho segnate in neretto, vedi se ti va bene!
            Prova così per due settimane e vedi se ti "ripulisci".
            Ciao

Commenta

• leo27
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
              Cerca Dietacal della cemax, è gratuito ed è molto semplice da utilizzare. A me la dieta (per massa) non dispiace, fatta eccezione per la cena (poche pro e non da massa) e quel panini con marmellata al pomeriggio.

Per le kcal sulle quali devi stare dipende dalla tua mm, ci sono tabelle in giro che ti dicono a quanto dovresti stare ed è inutile andare oltre (metteresti solo grasso). Le pro le terrei sempre a 2/2,5 gr x Kg. Secondo me tu sei troppo basso di pro. Quantifica quella frutta secca, magari ne stai mangiando troppa.
              grazie per l'intervento.

per il calcolo della massa magra bisogna che faccia una misurazione plicometrica, giusto?

la frutta secca consiste in una decina di mandorle e due noci, sia al mattino, che al pomeriggio.

---------- Post added at 14:17:32 ---------- Previous post was at 13:58:53 ----------

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
              Le mie modifiche l'ho segnate in neretto, vedi se ti va bene!
              Prova così per due settimane e vedi se ti "ripulisci".
              Ciao
              anzitutto, grazie mille per la tua disponibilità. ti chiedo qualche chiarimento:

dove scrivi 170g di yogurt greco con miele/250ml di latte p.s presumo tu intenda o yogurt o latte, giusto? stessa cosa per lo spuntino mattutino.

a colazione non ho le proteine, ma mantengo quelle del prebed, giusto?

dopo le due settimane da te suggeritemi, posso far riferimento a questa come dieta per massa o dovrò rivederla ulteriormente?

domanda un pò OT... mi hai lasciato i bcaa nel pre/post WO, la quantità che avevo calcolato è corretta? i bcaa li prendo esclusivamente quando mi alleno o anche nei giorni off?

grazie ancora a tutti per la disponibilità.

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Allora quando vedi che c'è "/" significa l'uno o l'altro.
                A Colazione le proteine ce l'hai, se prendi lo yougurt greco 0%, ogni 100gr hai 10g di proteine.
                Dimenticavo, se prendi il latte p.s, hai 4,5g di proteine ogni 100ml. Per cui direi di aggiungere in questo caso una fonte proteica ( io ti consiglio 250ml di albume ).
                Il prebed lo puoi lasciare, anche se io lo eviteri, ma essendo in massa puoi tornarti utile.
                Prova questa dieta per due settimane e vedi se hai miglioramenti, in ogni caso puoi continuare con questa anche dopo, ma dipende da te o meglio da come reagisce il tuo fisico. Comunque cerca di variare l'alimentazione e non fissarti con i soliti cibi.
                I bcaa li prendi solo quando ti alleni, 4g prima di allenarti e 3 dopo. i bcaa si prende 1g ogni 10 chili di peso.

Commenta

• leo27
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 27
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                  Allora quando vedi che c'è "/" significa l'uno o l'altro.
                  A Colazione le proteine ce l'hai, se prendi lo yougurt greco 0%, ogni 100gr hai 10g di proteine.
                  Dimenticavo, se prendi il latte p.s, hai 4,5g di proteine ogni 100ml. Per cui direi di aggiungere in questo caso una fonte proteica ( io ti consiglio 250ml di albume ).
                  Il prebed lo puoi lasciare, anche se io lo eviteri, ma essendo in massa puoi tornarti utile.
                  Prova questa dieta per due settimane e vedi se hai miglioramenti, in ogni caso puoi continuare con questa anche dopo, ma dipende da te o meglio da come reagisce il tuo fisico. Comunque cerca di variare l'alimentazione e non fissarti con i soliti cibi.
                  I bcaa li prendi solo quando ti alleni, 4g prima di allenarti e 3 dopo. i bcaa si prende 1g ogni 10 chili di peso.
                  tutto chiarissimo... grazie mille, sei stato davvero gentilissimo!!!

inizio oggi stesso e ci aggiorniamo tra due settimane coi risultati...

Commenta

• fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

tutto chiarissimo... grazie mille, sei stato davvero gentilissimo!!!

inizio oggi stesso e ci aggiorniamo tra due settimane coi risultati...
                    Bene Leo, in bocca al lupo e facci sapere.

Commenta

Working...
                    X