Apporto proteico in massa...che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

369 io vedo che sei 183 cm x 76 kg, quindi non mi pare che tu abbia pochissimi muscoli, a meno di non avere tanto grasso in eccesso. Per chiarire la questione potresti postare una foto?
    Non c'è un numero magico per mettere massa muscolare perchè molto dipende dal metabolismo e dall'attività fisica e non ultimo dallo stato psichico del soggetto. Un soggetto estramente ansioso e sempre molto "elettrico" difficilmente aumenta di peso.
    La questione è un'altra: quanta forza hai aumentato nei movimenti principali. Perchè un aumento di peso senza aumento di forza, significa che hai messo grasso e acqua.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Francesco io gli ho consigliato 1,8 g/kg di pro, non 0,7 g/kg. Tu gliene consigli 2 g/kg.... cosa cambia? Tutto quello che gli serve in più lo prende dai carboidrati, se le proteine salgono di un altro pò non muore nessuno. Naturalmente io bado al fatto che le pro animali sia almeno 2/3 delle totali. 2-2,5 g/kg non sono dannose, ma cmq non vengono utilizzate e c'è solo uno stress sul corpo che deve smaltirle.

369 se hai bisogno di tutte ste calorie per crescere c'è qualcosa che non va, nel senso che probabilmente sei troppo stressato, sei troppo in movimento, oppure semplicemente non ti alleni nel giusto modo. Niente prenanna e stronzate simili, perchè non ti serve. Se ti viene fame ti adegui, mica siamo all'ingrasso...
      @hulk hai rep

@369 non posso far altro che sottoscrivere quello che ha detto hulk nell'ultimo post...cerca di sistemare riposo e allenamento oltre alla dieta e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare...
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• 369
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 504
        • 6
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

369 io vedo che sei 183 cm x 76 kg, quindi non mi pare che tu abbia pochissimi muscoli, a meno di non avere tanto grasso in eccesso. Per chiarire la questione potresti postare una foto?
        Non c'è un numero magico per mettere massa muscolare perchè molto dipende dal metabolismo e dall'attività fisica e non ultimo dallo stato psichico del soggetto. Un soggetto estramente ansioso e sempre molto "elettrico" difficilmente aumenta di peso.
        La questione è un'altra: quanta forza hai aumentato nei movimenti principali. Perchè un aumento di peso senza aumento di forza, significa che hai messo grasso e acqua.
        La forza è aumentata. Purtroppo lo stress e il ritmo di vita "elettrico" è abbastanza presente, anche se quest'anno cercherò di regolarmi enormemente.
        Ecco le foto fatte a metà Settembre, di ritorno da un mese di Agosto ricco di schifezze e privo di allenamenti (a Luglio ero molto più tirato e con qualche kiletto di massa in più)

PS. quest'anno ho lavorato le gambe solo per pochi mesi, ma adesso non sarà più cosi, ho messo il rack in casa
        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

fai un frontale rilassata

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6235
            • 326
            • 125
            • Send PM

Dalle foto si capisce ben poco, ma non mi sembri tanto secco come avevo capito. Però non sei neanche magrissimo, quindi io non esagererei con le kcal. Pure mezzo kg al mese va bene, ma deve essere accompagnato da incrementi della forza.
            Cerca di curare le ansie, perchè chi è molto ansioso difficilmente farà bene in questo sport (io sono un caso vivente, ma da qualche anno l'ansia è diminuita). Devi liberarti da tutte le pippe mentali sul mangiare e vedrai che migliorerai anche da quel punto di vista, ma mi rendo conto che non è facilissimo.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• 369
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 504
              • 6
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

Quindi recapitolando con la dieta cerco solo di regolarmi sulle proteine, poi per il resto diamo un taglio, iniziamo ad eliminare la prima ansia da "alimentazione"

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Si. E non fissarti neanche con i numeri delle Kcal. Dovrebbe essere lo specchio (se fai da solo) o un occhio esperto a guidarti nelle kcal e sulle varie % di macronutrienti.

La cosa FONDAMENTALE rimane quella di allenarti in modo intelligente.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• 369
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 504
                  • 6
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

Si. E non fissarti neanche con i numeri delle Kcal. Dovrebbe essere lo specchio (se fai da solo) o un occhio esperto a guidarti nelle kcal e sulle varie % di macronutrienti.

La cosa FONDAMENTALE rimane quella di allenarti in modo intelligente.
                  E' possibile avere dei consigli al volo su questo tipo di "allenamento intelligente"?

Commenta

• spronchise
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3100
                    • 105
                    • 86
                    • magliano in toscana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                    Quindi mangiando per un anno intero carne bianca, rossa, pesce, uova, albumi e fesa/bresaola l'organismo sopravvive nel migliore dei modi...
                    si.

Commenta

Working...
                    X