Piu' cibo, poco peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciaver
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

Piu' cibo, poco peso

Ciao ragazzi, vi leggo sempre con piacere applauso a tutti per il forum e il clima!
    Io da qualche mese ho un problema, sono passato da "sprovveduto" a "principiante" in palestra e fuori dalla palestra, e ho provato su di me vari tipi di allenamenti e alimentazioni e alla fine pensavo di aver trovato un equilibrio in quanto avevo visto in poco tempo cambiare molto la forma del fisico e la forza, negli ultimi 2 mesi -5cm d vita e +5 braccio... Pettorali + definiti... anche come forza sono passato ad usare manubri da 20 dove a inizio anno usavo quelli da 12... Recupero + velocemente con questa alimentazione e allenamento, e m permette d allenare lo stesso muscolo magari a distanza di 4 giorni.
    Ora però la bilancia è ferma e non so dove intervenire.
    Da qualche mese mangio sempre di + e sempre + spesso ma alcune mattine peso molto poco rispetto la mattina precedente... Poi magari il giorno dopo ritorno su d un kg... ma non salgo!
    Verso marzo ero sui 60-61 sono riuscito a salire sui 62-63 stabilmente (qualche mattina ancora m ritrovo sotto i 62 però)...

173cm
    26age
    12-13% (circa ero a 16% a marzo anche se pesavo meno)
    62 kg
    polso 17
    vita 79

Verso marzo 2010 pesavo sopra i 70, ovviamente era grasso... sono sceso a 60 senza sollevare pesi, cancellando pasta e pane...che ancora non mangio ( ora m sono abituato e m sento pesante, sonnolente ...etc).

Alimentazione tipo :

Dopo 8 ore di riposo

COLAZIONE
    m faccio un frullato di latte, banana e pera (o mela) , mezzo cuc d sale, uno di zucchero ; un pezzo d grana e qualche fetta d affettato.

SPUNTINO
    dopo un paio d'ore : qualche mandorla e un frutto... oppure una barretta da un blocco in zona.

PRANZO principalmente ho due tipi d pranzo con varianti :

bistecca di pollo + insalata + fagioli (o piselli) + verdura + grana (o ricotta) frutta ... condimenti uso olio e sale.

o

100 gr d salmone (o d merluzzo o d tonno) + insalata e resto come sopra

SPUNTINO

(circa un'ora prima d allenarmi) :
    bistecca di pollo ( o 5-6 fette t tacchino) + 3 mandorle + 2 prugne (o frutta cmq in generale)

CENA
    dopo l'allenamento mangio entro 30-40 min la cena ed è molto simile al pranzo, posso aggiungere a volte + verdura. Se mi alleno prima dello spuntino lo faccio subito dopo... se invece ci sono problemi e m allena troppo lontano da cena prendo delle proteine in polvere per avere almeno un po di nutrimento.

SPUNTINO
    : grana (o ricotta), frutta e bistecca di pollo (o una scatoletta di manzotin)

PRE NANNA (dopo un'oretta e mezza circa) : pezzo d grana con 2 fette biscottate, un bicchiere di latte e qualche fetta d bresaola oppure una manzotin con un pezzo di grana e un frutto.

Bevo SOLO acqua , circa 0,5 durante l'allenamento , 0,75 la sera e poi quasi un litro durante il resto della giornata

1-2 volte a settimana mangio del riso - una volta ogni due settimane può capitare che mangio una pizza integrale - 1-2 volte a settimana mangio una frisella integrale

Non m sembra di mangiare poco o di non mangiare spesso... durante gli allenamenti non sono stanco o mi mancano le forze, cerco d allenare i muscoli in modo non rigido... li faccio ruotare sentendo il muscolo (se lo sento stanco e affaticato e son passati 6 giorni aspetto ancora un giorno, se dopo 4 sento che ho smaltito ed è ready lo alleno).
    Però vorrei arrivare almeno sui 68 , un 5-6 kg diciamo.
    Last edited by Ciaver; 22-09-2011, 12:54:18.
  • Ciaver
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 42
    • 1
    • 0
    • Send PM

magari aumentare la colazione e integrarla con + carboidrati e proteine?

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

apparte che non si capisce molto quello che ha scritto, magari cerca di scriverlo in maniere un pò più leggibile, poi dovresti inserire le grammature
      colazione 7.30 :
      frullato..
      spuntino 10.30 :
      quache mandorla..
      pranzo 13.00 :
      bistecca di pollo + insalata + fagioli

fossi in te cercherei di bilanciare la dieta, IMHO sei troppo basso di carbo.
      a colazione quanto latte? 200ml 300ml?? comunque toglierei il grana e inserirei degli albumi o delle whey.
      dopo l'allenamento un pò di carboidrati servono, magari un pò di riso
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Ciaver
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 42
        • 1
        • 0
        • Send PM

Ciao! Grazie mille per la risposta... ecco

colazione 8.30 :

frullato fatto da : 1 Banana -200ml Latte di Soia (valori : 3,6 protein - 2,9 carbo - 2,1 grassi) + un cucchiaino di zucchero e mezzo di sale - spessissimo aggiunto 3 mandorle, un pezzo d grana (penso sui 20grammi) e 2-3 fette d bresaola.
        spuntino 11.00 :
        barretta in zona (senza citare marche sono quelle da un blocco) Oppure sempre un blocco in zona (magari 3 mandorle, 5 fette bresaola e una prugna)
        pranzo 13.00 :
        bistecca di pollo (saranno dai 90 ai 120 grammi) + insalata sfusa verde (direi un 150grammi) + vari ortaggi direi un 100grammi tra fagiolini, pomodori, mais + un pezzo di formaggio e da oggi aggiungo un 50 grammi di riso integrale e un frutto.
        spuntino 16.30 :
        verdura circa 100 grammi (broccoli, cavoletti, carote) + una bistecca di pollo (circa 90 grammi) + un frutto
        cena 20.00 :
        verdura circa 100 grammi (pomodori, patate, melanzane) + una bistecca di pollo (circa 90 grammi) + una scatoletta di fagioli (circa 130grammi) + un frutto - oppure sostituisco il pollo con 100 grammi di merluzzo o salmone
        spuntino 23.00 :
        una bistecca di pollo (circa 90 grammi) + un pezzo di grana + un frutto + un bicchiere di latte (saranno 150ml)
        oppure
        30-40gr d ricotta, una scatoletta di tonno (56gr sgocciolato al naturale) + 2 fette biscottate.

Poi come ho scritto nel primo messaggio ci sono delle varianti in base all orario d allenamento, ma non pasticcio il post per renderlo chiaro, cmq ogni giorno potrebbe essere diverso, giusto per capirci, potrei prendere invece che 100 di pollo, 100 d tacchino.

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

a colazione togli il grana e lo zucchero, magari arriva a 6 fette di bresaola (40g circa) oppure aggiungi qualche albume.
          per pranzo non scendere sotto i 120g di pollo
          lo spuntino del pomeriggio cerca di farlo un paio d'ore prima dell'allenamento, un'ora rischi di allenarti in piena digestione..
          poi magari varia un pò fai tipo 100g di fesa + 1 mela + frutta secca.
          a cena i giorni che ti alleni mangia un pò di riso/pasta (80g) e togli la verdura.
          nel prenanna secondo me mangi troppo. se ti mangi 50g di grana ti bastano..
          in linea di massima non è male cerca solo di stabilizzare un pò il pre/post work in modo da sfruttare al meglio l'allenamento.
          poi VARIA un pò.. sempre pollo non ti stufa??

Commenta

• Ciaver
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 42
            • 1
            • 0
            • Send PM

si cerco d variare con il pesce , merluzzo salmone tonno ... e manzotin ... ma praticamente lo mangio ogni giorno.

Ricapitolando a colazione devo aggiungere un uovo. Se invece della bresaola aggiungo elementi al frullato?metto un po' di integrazione con delle whey m sarebbe più facilemagari. Lascio sale e un frutto.

Pranzo quindi pollo abbondante , oppure aggiungere magari fagioli per andare sul sicuro

si circa è un oretta è mezza prima, sposto alle 16 allora così sono sicuro d fare quasi due ore.

la sera dove m alleno elimino tutta la verdura o solo quella che ha + contenuto di carboidrati? (intendo che i fagioli sono abbastanza bilanciati come verdura) e aggiungo riso (lo digerisco meglio) un 80gr un po di grana spolverato sopra ovviamente.

Pre nanna solo grana o anche carbo?

thanks

Commenta

• Giulio85
              PL a progetto
              • Jun 2011
              • 3143
              • 111
              • 80
              • Roma
              • Send PM

se a colazione prendi le whey togli sia la bresaola che gli albumi (non uova intere)
              se vari con il pesce bianco fai almeno 150g, salmone e tonno vanno bene 120g (al naturale), anche 120g di vitella magra vanno benissimo
              a cena quando ti alleni dovresti togliere verdura (ricca di fibra) e grassi perchè rallentano l'assorbimento dei nutrienti e dopo un allenamento prima assimili prima recuperi.
              pre nanna se proprio vuoi mettere carbo a basso IG (puoi fare tipo un pasto da 1 blocco zona), se no puoi variare con yogurt greco o fiocchi di latte.

PS i fagioli sono legumi non verdura

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Dai, per il pesce facciamo almeno 250g. 100g di pesce non se pò sentì

Commenta

• Ciaver
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 42
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

sai che fiocchi di latte non li trovo da nessuna parte ... altra domanda... l acqua ... bevo circa un litro durante l'allenamento ( m alleno un'oretta e 20 circa), mezzo litro la sera e poi un mezzo tra mattina e pomeriggio pre allenamento... va bene? Bere poco durante il pasto... Cmq ad oggi può essere che non metto peso perchè il mio corpo si sta ancora bilanciando (brucia grassi e mette muscoli? quindi circa mantiene uno pseudo equilibrio)

Ricapitolando invece la dieta :

colazione 8.30 :
                  frullato fatto da : 1 Banana -200ml Latte di Soia (valori : 3,6 protein - 2,9 carbo - 2,1 grassi) + mezzo cucchiaino di sale + 3 mandorle + whey (consigli particolari sul tipo o bastano un 10 gr d proteine?)
                  spuntino 11.00 :
                  barretta in zona (senza citare marche sono quelle da un blocco) Oppure sempre un blocco in zona (magari 3 mandorle, 5 fette bresaola e una prugna)
                  pranzo 13.00 :
                  60gr di riso integrale + bistecca di pollo (saranno dai 90 ai 120 grammi) + insalata sfusa verde (direi un 150grammi) + vari ortaggi direi un 100grammi di legumi fagiolini, pomodori, mais + un pezzo di formaggio + un frutto.
                  spuntino 16.30 :
                  circa 100 grammi (o broccoli o cavoletti o carote) + una bistecca di pollo (circa 90 grammi) + un frutto.
                  cena 20.00 :
                  80gr di riso integrale (Se mi alleno) + una bistecca di pollo (circa 90 grammi) + un frutto - oppure sostituisco il pollo con 200 grammi di merluzzo o salmone. O in ogni caso quante proteine m servono dopo che mi alleno così cerco di capire con cosa sostituire un alimento piuttosto che l'altro.
                  spuntino 23.00 :
                  40gr di grana e un frutto.

Nel caso in cui mi alleno alle 16 lo spuntino salterebbe e lo farei subito dopo, conviene fare lo spuntino o prendere un integratore e aspettare la cena?

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

se ti alleni alle 16 fai lo spuntino dopo l'allenamento, anche un panino con la bresaola va bene.

per le proteine quelle del siero del latte sono tra le migliori, il gusto scegli tu

Commenta

• Ciaver
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2011
                      • 42
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

ho visto che qui avete parlato di vari tipi di whey : lungo o lento rilascio... per la mattina van bene entrambe? Qualsiasi marca o può cambiare qualcosa? perchè io avevo preso una marca con il 93% d pro del siero del latte, m son trovato bene a livello di digeribilità, gusto etc... però ho letto qui che sono scadenti come marca.

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

per la mattina e per il post work sarebbe meglio quelle del siero del latte a rapido assorbimento.
                        per la marca vedi un pò tu, io mi trovo bene con le max pro.. anche perchè il negozio che mi sta vicino vende quelle xD

Commenta

• Ciaver
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2011
                          • 42
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

grande, prendi quelle con carbo e grassi anche?

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

di solito per definizione si usano pro il più pulite possibile, per massa vanno bene anche con una buona dose di carbo 10-15% (almeno così mi hanno detto, magari qualcuno mi correggerà)

Commenta

• Ciaver
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2011
                              • 42
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ok , allora controllo che c siano sopratutto altissime percenutali di pro , e in ogni caso non calcolo le 30 proteine a botta ( altrimenti tra pro e latte le supero subito)

Commenta

Working...
                              X