Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerazioni ...

    Voglio raccontare questo aneddoto a mio parere eccezzionale.(che sia solo culo?)
    Premetto che è un anno che sono a dieta
    Da Settembre a Gennaio -MASSA-
    Da Gennaio a Luglio -DEFINIZIONE-

    Nonostante fossi in massa ho alimentato e integrato sempre correttamente il mio corpo mangiando senza sale, senza condimenti sporchi, senza un solo dolce(solo per natale e pasqua ho sgarrato ma tenendo lontano da me quei grassi schifosissimi)...

    Parto con l'avventura:
    Sono stato 2 settimane in Spagna a trovare un mio carissimo amico che lavora ormai da 4 lunghissimi anni....
    Non vi sto a raccontare la mia avventura stupenda, ma contro le mie previsione sono riuscito ad ingrassare solo 300 grammi nonostante mangiassi la roba più grassa dell'universo, paelle più gustose e birre più alcoliche del mondo. L'unica cosa che facevo era: correre 2 volte al giorno, (30 min la mattina e 30 minuti la sera), sempre a stomaco vuoto con 2 gr di carnitina e 2 caffè un'ora prima di correre...

    Mie Riflessioni:

    1)Sono ingrassato pochissimo grazie al metabolismo che abituatosi a 6 pasti al giorno, sempre e comunque, è riuscito a rimanere abbastanza veloce da bruciare quasi tutta la merda che ingerivo....

    2)Ho perso della massa magra, lo vedo dal fatto che l'addominale basso è appannato e dal peso che come dicevo prima è aumentato di poco, molto probabilmente dovuta dalla troppa corsa

    3)Mentalmente sono entusiasta pensavo di riprendere tutta la merda persa invece sono sempre definito.... e che *****

    4)Qualche volta è possibile davvero lo sgarro....

    #2
    Anche per me vale lo stesso discorso: se il metabolismo si abitua a lavorare in ubn certo modo uno sgarro non provoca danni.

    Io lo ho provato anche a Pasqua. mi sono lasciato un po' andare e.... NIENTE!!!

    In ogni caso anche lo stato mentale è molto coinvolto nella cosa: i rimosri ingrassano di più di una fetta di tiramisu!

    ciao.

    ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

    Commenta


      #3
      La cosa è molto interessante e non da sottovalutare, infatti stò ricaricando i carbo da due giorni (oggi arrivo a 400gr!) e oltre che gonfiarmi mi stò tirando ulteriormente.La ragione è piuttosto intuitiva, l'organismo per metabolizzare il "nuovo" utilizza diverse energie fuori dallo standard a cui si era abituato e di conseguenza si ha un dispendio calorico supplementare, andando ad annullare o addirittura superare quello da regime.
      Purtroppo non dura molto e non sono in grado di dirvi quali sono i fattori che determinano questi tempi di durata.All'incirca 2-3 giorni, poi si accumula.Ciò dipende dallo stato temporaneo di un metabolismo troppo veloce dovuta ad una possibile momentanea iperfunzionalità tiroidea.
      A questo si riallaccia un discorso molto interessante di cui lessi alcuni studi a riguardo.Trattava della possibilità tramite un regime dietetico controllato, di monitorare e riversare il proprio metabolismo in necessità delle occasioni.Sarò più chiaro (ci provo!):sapete che un mesomorfo (bastardo) ha un metabolismo ottimale ed una certa predisposizione alla crescita muscolare, pare che arrivando prima ad un fittizzio stato di ectomorfo, cioè alzando il metabolismo fino al limite e tenendolo soto controllo quindi credo (non era specificato) ricaricando e tornando al precedente regime, si creii un certo equilibrio di mantenimento, In realtà un endomorfo non può avere un mantenimento, perchè nel momento in cui riinizia a carburare nella dieta anche se controllato, pian piano tende a ritornare al suo stato basale, ovvero grasso.Io ne sono la prova, se mi vedete in inverno faccio schifo nonostante sia sempre controllato nella dieta.(non sgarro neanche a Natale!).

      Ritornando al discorso precedente ho notato per esperienza che questo processo MESOMORFO FAC-SIMILE funziona quando il corpo stà entrando nella fase calante, dove ormai ha bruciato tutto.Di seguito si ritorna gradualmente al vecchio regime con qualcosa in più per mantenere.Finchè si procede è realmente possibile mantenere qualità e definizione ma devo ammettere che alla lunga è stressante.Purtroppo non ho nulla di scientifico a riguardo e molto si rifà alla mia personale esperienza.Forse wildcat e Eagle sanno qualcosa sull'argomento????

      In fin dei conti e tutta questione di esperienza personale....vi rimando comunque alla nota di wildcat dove è spiegato tutto quanto, il discorso si riallaccia alla perfezione.

      G O L D
      Last edited by Goldrake; 12-07-2002, 13:45:12.
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta


        #4
        L'ho notato pure io da un po' di tempo

        Commenta


          #5
          Re: Considerazioni ...

          Originally posted by akillez
          L'unica cosa che facevo era: correre 2 volte al giorno, (30 min la mattina e 30 minuti la sera), sempre a stomaco vuoto con 2 gr di carnitina e 2 caffè un'ora prima di correre...

          Che sia qui' l'inghippo?

          Caxxolina! 30 minuti due volte al giorno, io dimagrirei anche se mangiassi camionate di qualsiasi cosa.
          Ma stai scherzando?

          Ma non c'entra molto se sei endomorfo o altro, con 30 minuti di aerobica, in piu' con il caffe', etc, DUE volte al giorno, il metabolismo lo tieni altissimo.


          eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎