Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa

    Salve gente di BodyWeb!!Mi presento, mi chiamo Jacopo, ho 20 anni e vengo da Pistoia.
    Mi alleno da circa 3 anni in palestra, ma da quest'anno vorrei cominciare seriemente, con diete ed allenamenti mirati al BB. Su internet ho trovato molti articoli sulle diete, da questi ho cercato di stilare una dieta.



    Veniamo al dunque, recentemente mi sono innamorato dell'attività aerobica, quindi vorrei integrare il mio allenamento di massa con quello diciamo di aerobica. Ho scritto diciamo poichè in questo periodo la farei in modo più blando, stando così in fascia cerco di distruggere il meno possibile quel poco di buono che forse sono riuscito a combinare nei giorni di sala pesi.

    Detto questo cerchiamo di schematizzare il più possibile questo post, che spero sia costruttivo sia per me che per altri aspiranti bb.

    Dati personali:

    Età:20

    Altezza: 171 cm

    Peso: 68-69kg


    Percentuale massa grassa: indeterminata, devo misurarla,,,a occhio sarò al 15% si intravede che sotto quello strato di ciccietta c'è qualcosa definito addominale sui manuali di anatomia

    Obiettivi:

    -per quanto riguarda la palestra il mio obiettivo è metter su 2 kg di massa magra, cercando di metter su meno ciccia possibile.

    -per la corsa, vorrei arrivare a fine anno a fare 15km


    Allenamenti: 5 a settemina così suddivisi:

    Lunedì-->palestra

    Martedì-->corsa

    Mercoledì-->palestra

    Giovedì-->riposo

    Venerdì-->palestra

    Sabato-->corsa

    Domenica-->riposo

    Tralasciando i calcoli mi verrebbero fuori i seguenti dati:

    Fabbisogno giornaliero: 2324Kcal

    Inizialmente proverò con un apporto calorico del 10% maggiore rispetto al fabbisogno giornaliero, poi dopo 4 settimane osservo se ci sono stati cambiamenti.

    Leggendo qua e là per il forum, mi sono imbattuto sulla ciclizzazione dei carboidrati, ho letto che ottima in fase di definizione e che per alcuni individui ha portato anche ad un leggero aumento di massa. Ora ho pensato di attuare questa tecnica ad una dieta per l'aumento della massa muscolare. Così facendo ho pensato di strutturare la dieta durante la settimana sull'alternanza di giorni ad alto,medio,basso carico di caboidrati.

    Così facendo ho pensato di fare in questo modo (suddivisione macronutrienti in percentuale così disposti: CHO-PRO-GRA):


    LUNEDI: Palestra--->Alto 45-25-30

    MARTEDI: Corsa--->Medio 40-25-35

    MERCOLEDI: Palestra--->Medio 40-25-35

    GOVEDI: Riposo---> Basso 35-25-40

    VENERDI: Palestra---> Alto 45-25-30

    Sabato: Corsa--->Medio 40-25-35

    Domenica: Riposo---> Basso 35-25-40

    questa sarebbe una bozza della dieta:

    Oggi Giovedì giuorno di riposo quindi effettuerei questa suddivisione:

    35-25-40

    FGC:2324 Kcal

    FGC per massa: 2550

    Per oggi la distribuzione dei macronutrienti risulta:

    PRO: 160g--->640Kcal

    CHO: 223g--->893Kcal

    GRA:113g--->1020Kacal

    COLAZIONE:

    250Ml di latte P.S+Cappuccino in polvere: CHO 21g, PRO 9,5g , GRA 5,36g
    2Fette biscottate con marmellata: CHO 30g , PRO 2,6g , GRA 2,3g


    SPUNTINO METTA' MATTINA: 2 fette di pan carrè+100gr di tonno sgocciolato + 25g noci +1frutto : CHO 48g, PRO 27g, GRA 30g

    PRANZO: 100g riso+2 cucchiai di olio+20g di parmigiano: CHO 21, PRO 7, GRA 25,6g
    100 g di petto di pollo alla griglia + 1 cucchiai EVO+50g pane: CHO 32g, PRO:30g GRA 12
    insalata mista: CHO 10g
    100g UVA: CHO 15,6g

    SPUNTINO META POMERIGGIO: 3 fette pan carrè+frittata(100Ml albumi+ 25Ml tuorlo)+ 1 cucchiaio EVO+30g FOrmaggio fresco: CHO 41g, PRO 20g, GRA 21g

    CENA:
    150g ceci + 1 cucchiao EVO+ 2 gallette di riso: CHO 29g PRO 9 GRA 13,5g
    100g pollo: PRO30g

    PRENANNA: 25g proteine in polvere

    #2
    Troppi calcoli, troppe paranoie. Fissa un introito di proteine e uno di grassi. E cambi i carbo (se proprio ne senti il bisogno).
    Alcuni calcoli mi sembrano pure sballati, 100 gr di pollo non ha 30 gr di proteine. Conti anche le proteine vegetali (non mi pare)?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      ho seguito il tuo congilio, in questo modo sono riuscito a fare una cosa un po' più logica.

      Dai miei calcoli mi verrebbe:

      COLAZIONE:250mL latte+busta cappuccino+20g Whey, 3 fette biscottate con 15g di marmellta, 15g noci

      SPUNTINO MATTINA: 2 fette pan carrè+70g tonnoal naturale sgocciolato+10g noci

      PRANZO:
      100g pasta+1 cucchiao e mezzo di EVO+20g parmigiano
      150g pollo alla griglia
      insalata con 1 cucchiaio di EVO
      3 GAllette di riso

      SPUNTINO POMERIDIANO: frittelline di 2 albumi 1 tuorlo + 1 mela

      CENA: 200g ceci+1 cucchiaio EVO
      100g carne di suino magro alla griglia
      30g formaggio light
      3 gallette di riso
      1 frutto di stagione

      PRENANNA: 1 jogurt magro+20g Whey

      ---------- Post added 16-09-2011 at 15:11:30 ---------- Previous post was 15-09-2011 at 21:26:30 ----------

      pareri?

      ---------- Post added at 19:32:50 ---------- Previous post was at 15:11:30 ----------

      nessuno??

      Commenta


        #4
        up

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎