Tg2 Trentatre....leggete...fatevi 2 Risate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Tg2 Trentatre....leggete...fatevi 2 Risate

O pigliatevi una incazzatura.
    Francamente oggi in 15 minuti di puntata ne ho sentite veramente tante.
    Mi veniva voglia di entrare nel televisore e prendere a calci tutti quei pseudo-nutrizionisti, anzi vorrei poter fare 2 minuti, solo 2 minuti di trasmissione per dire alla gente di nn dare retta a questa marea di cazzate.

Con ordine:

-in estate consigliano un piatto unico, melone+prosciutto crudo. Si esalta il melone (acqua,vitamine...)
    e si dice che è ricco di zuccheri (che ne ha 7 grammi su 100! prima cazzata!!!ma qui si può sorvolare) di proteine e povero di grassi. Ma SE NON HA PROTEINE...CHE ***** DITE!!! Ahh...magari
    ho capito male e si riferivano al piatto melone+prosciutto.....MA ALLORA I GRASSI DEL PROSCIUTTO??? SARANNO MICA POCHI (30 per 100 gr!!!).

-La mozzarella....un piatto ricco di proteine e povero di grassi......MA COSA???? MA SE LA MOZZARELLA HO LA STESSA QUANTITA' (IN GRAMMI, non parliamo quindi delle kcal) DI PROTEINE E GRASSI (circa 20gr di prote e 20 gr di grassi per 100gr di prodotto).

-Si parla di diete per dimagrire. Che la dieta dei limoni o del minestrone è sbilanciata lo sappiamo....ma dicono:"dall'America è
    in arriva la dieta a zona....dieta che fa male perchè iperproteica".
    Premettendo che sta dieta è già in giro da un po'.....ma se lo stesse Sears dice che la sua dieta non è iperproteica??? Diventa iperproteica se mangi tante kcal (e la ripartizione 40-30-30) fa
    salire il quantitativi proteico.....ma è lo stesso Sears che dice che la Zona deve essere ipocalorica (perchè secondo i suoi studi si vive di più).
    Ammettiamo che uno mangi 2000 kcal...sono solo 50 grammi di proteine!!! SARA' MICA IPERPROTEICA!!!

-A seconda del lavoro che si fà ogniuno ha il proprio quantitatico calorico giornaliero.
    Loro hanno stimato che un uomo che fa lavori pesanti ha bisogno di 4500 kcal (!!!TANTINE VERO?!!!)
    e uno che fa un lavoro nella media ne necessita 3200-3500!!! MA CHE ***** E', IN MASSA TUTTO L'ANNO???

-Infine dicono che per valutare con precisione chirurgica quante kcal uno ha bisogno, serve uno strumento che misura massa grassa e massa magra....E BASTA???????? Solo con questi dati riescono??? E se uno ha il metabolismo più alto?
    O altre cose del genere???

Sicuramente nella puntata hanno detto altre cazzate che o nn ricordo o mi sono perso...ma questo basta e avanza.

Non registrerò più Zelig....mi basta TG2 33 !!!
  • * * P o w e r * *
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 321
    • 0
    • 0
    • Cesena (FC) Italy
    • Send PM

swanz però su 2000 Kcal il 30% sono 600 Kcal... che corrispondono a 150 gr di proteine...

come hai fatto a calcolare 50 gr ?
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Se ne sentono fin troppe di queste scemenze.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

SE SFOGLI panorama o il corriere salute oppure chessò io-donna,star bene e i giornali da sala d'aspetto del dentista ti viene UN INFARTO DEL MIOCARDIO

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Zio
          SE SFOGLI panorama o il corriere salute oppure chessò io-donna,star bene e i giornali da sala d'aspetto del dentista ti viene UN INFARTO DEL MIOCARDIO
          Per non parlare di GENTE.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Ma da quanti anni si riciclano lo stesso servizio??

Sembra che siano un po' arretrati!
            AGGIORNATEVI, nutrizionisti!!!!

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

lascia perdere il tg2 salute.

la puntata di oggi era la 300milionesima volta che la passavano e poi sono spesso cavolate.

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Oggi invece nella gazzetta dello sport c'era un articoletto dove veniva appoggiata la dieta a zona!!
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• giaga
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 2434
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Il mio dentista, come ho già detto, è favorevole alla dieta a zona, segno questo che non tutti i "dottori" la pensano allo stesso modo....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *
                    swanz però su 2000 Kcal il 30% sono 600 Kcal... che corrispondono a 150 gr di proteine...

come hai fatto a calcolare 50 gr ?
                    Ops, hai ragione. Ho sbagliato il calcolo. Nulla toglie però che hanno detto le altre cazzate.

Commenta

• giaga
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 2434
                      • 1
                      • 0
                      • Cagliari
                      • Send PM

Originally posted by swanz
                      Nulla toglie però che hanno detto le altre cazzate.
                      concordo!

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• fabrice79
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 172
                        • 0
                        • 0
                        • Lecco
                        • Send PM

Il migliore è Muscle&Fitness, da denuncia: la dieta della birra, la dieta del provolone, addominali d'acciaio in 30 secondi...

Commenta

• Zio
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 7127
                          • 3
                          • 0
                          • Libero da una parte all'altra
                          • Send PM

Originally posted by Gawain
                          Ma da quanti anni si riciclano lo stesso servizio??

Sembra che siano un po' arretrati!
                          AGGIORNATEVI, nutrizionisti!!!!

http://www.bodyweb.it/vbullettin/sho...threadid=11565

Originally posted by buldozer
                          LO CONOSCHI HA RIKI
                          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Polpy2
                            Bodyweb Member
                            • May 2002
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Re: Tg2 Trentatre....leggete...fatevi 2 Risate

O pigliatevi una incazzatura.
                            Francamente oggi in 15 minuti di puntata ne ho sentite veramente tante.
                            Mi veniva voglia di entrare nel televisore e prendere a calci tutti quei pseudo-nutrizionisti, anzi vorrei poter fare 2 minuti, solo 2 minuti di trasmissione per dire alla gente di nn dare retta a questa marea di cazzate.

Con ordine:

-in estate consigliano un piatto unico, melone+prosciutto crudo. Si esalta il melone (acqua,vitamine...)
                            e si dice che è ricco di zuccheri (che ne ha 7 grammi su 100! prima cazzata!!!ma qui si può sorvolare) di proteine e povero di grassi. Ma SE NON HA PROTEINE...CHE ***** DITE!!! Ahh...magari
                            ho capito male e si riferivano al piatto melone+prosciutto.....MA ALLORA I GRASSI DEL PROSCIUTTO??? SARANNO MICA POCHI (30 per 100 gr!!!).

-La mozzarella....un piatto ricco di proteine e povero di grassi......MA COSA???? MA SE LA MOZZARELLA HO LA STESSA QUANTITA' (IN GRAMMI, non parliamo quindi delle kcal) DI PROTEINE E GRASSI (circa 20gr di prote e 20 gr di grassi per 100gr di prodotto).

-Si parla di diete per dimagrire. Che la dieta dei limoni o del minestrone è sbilanciata lo sappiamo....ma dicono:"dall'America è
                            in arriva la dieta a zona....dieta che fa male perchè iperproteica".
                            Premettendo che sta dieta è già in giro da un po'.....ma se lo stesse Sears dice che la sua dieta non è iperproteica??? Diventa iperproteica se mangi tante kcal (e la ripartizione 40-30-30) fa
                            salire il quantitativi proteico.....ma è lo stesso Sears che dice che la Zona deve essere ipocalorica (perchè secondo i suoi studi si vive di più).
                            Ammettiamo che uno mangi 2000 kcal...sono solo 50 grammi di proteine!!! SARA' MICA IPERPROTEICA!!!

-A seconda del lavoro che si fà ogniuno ha il proprio quantitatico calorico giornaliero.
                            Loro hanno stimato che un uomo che fa lavori pesanti ha bisogno di 4500 kcal (!!!TANTINE VERO?!!!)
                            e uno che fa un lavoro nella media ne necessita 3200-3500!!! MA CHE ***** E', IN MASSA TUTTO L'ANNO???

-Infine dicono che per valutare con precisione chirurgica quante kcal uno ha bisogno, serve uno strumento che misura massa grassa e massa magra....E BASTA???????? Solo con questi dati riescono??? E se uno ha il metabolismo più alto?
                            O altre cose del genere???

Sicuramente nella puntata hanno detto altre cazzate che o nn ricordo o mi sono perso...ma questo basta e avanza.

Non registrerò più Zelig....mi basta TG2 33 !!!
                            Dimetichi la più grande cazzata della giornata: le calorie bruciate da una persona che fa un lavoro sedentario sono poche: 1kcal per ogni kg di peso al minuto.... Ovvero, per una donna di 60 kg sono la bellezza di 60 calorie al minuto.... o 3600 all'ora.... Io non riesco a tenere questo ritmo nemmeno quando faccio aerobica!
                            Insomma, Nutrizionisti, forse vi farebbe bene un po d'asilo, cosi imparate a contare....

Commenta

• vabo94
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2002
                              • 25
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ops, hai ragione. Ho sbagliato il calcolo. Nulla toglie però che hanno detto le altre cazzate.
                              Si può sbagliare, non ti preoccupare, capita! Resta il fatto che Medicina 33 presenta periodicamente (almeno da un anno) 2 servizi sulle diete. Figurati che in uno, un giornalista andava per strada ad intervistare turiste americane e chidergli cosa ne pensavano della "Zona". Risposte? "Un fallimento. Dopo che ho smesso di fare la dieta sono di nuovo ingrassata! Viva la dieta mediterannea!" ... nel frattempo si mangiava un bel piatto di pasta, non ricordo bene cmq.
                              Va vi rendete conto cosa è stato fatto passare. Non tanto l'opinione sulla dieta, bensì il fatto che se uno smette di fare la dieta, riingrassa. Ma questo vale per tutte le diete! Assurdo!
                              Resta il fatto che la dieta abbia indubbiamente delle falle. Che cmq possono essere corrette, interpretandone la teoria (e il libro) in modo esteso. E i picchi insulinici.
                              Ad esempio il quantitativo di carbo può essere incrementato come quello dei grassi. Inoltre (come sappiamo) si può sfruttare la finestra post allenamento per una bella assunzione di carbo (e prot...) ma questo lo sapevamo.
                              Non penso che quelli del TG2 si riferissero alla dieta chetogenica. Che non esiste praticamente più, visto che è stata soppiantata dalla chetogenica ciclica. Penso sia questioni di lobby. Se ci fate caso, intervistano quel nutrizionalista con i baffi. E' una marea di ignoranza. Ogni volta che lo intervistano mi viene da vomitare. "A porta a porta" in un confronto con B. Sear stava perdendo di brutto (è un sommo ignorante se si pensa che è docente universitario) ma dopo l'ennesima *******ta sono stato costretto a spegnrere la TV per indignazione.
                              Resta il fatto che la dieta a zona stia avendo grossi riconoscimento. O per lo meno un certo stile di alimentazione.
                              E non mi riferisco al fatto che i velocisti dell'atletica la adoperino. Mi riferisco a tanti piccoli esempi. Uno ad esempio è dato dal fatto che, ricevendo un opuscolo del Ministero della Sanità (se non sbaglio), si consigliava una ripartizione tra i macronutrineti del tipo 40- 30- 30. Vi rendete conto!
                              Inoltre, leggendo un art. di Enrico Arcelli (ragazzi parlo di Enrico Arcelli), egli dimostrava come un maratoneta di elite poteva anche usare la dieta a zona (facendo pure 40 km di corsa al giorno!).
                              Vi rendete conto, pure nella patria dell'ultra conservatismo degli sport aerobici per eccellenza! Affermava pure che si potevano ingerire anche 2.5 g di prot/kg senza problemi (salvo se si è malati). E lo diceva un esperto di maratona.
                              Il clima indubbiamente sta cambiando.
                              Un saluto,
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X