Consigli Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ely81
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli Alimentazione

Ciao a tutti sono nuova e chiedo un aiuto a voi super esperti!
    Ho 30 anni, sono alta 1.67 e peso 60 kg : da 2 anni vado in palestra facendo prevalentemente attività cardio (nuoto-corsa) e ho perso circa 9 kg totali abbinando questa alimentazione :

colazione :
    cereali/crusca/muesli con 1 tazza latte totalmente scremato (oppure con il Total 0%) dolcificato con un po'di miele + 1caffè amaro

spuntino metà mattina :
    weetabix (2 formelle) o barretta cereali

pranzo :
    poca pasta/riso in bianco e poco condito (pomodoro o verdure) - OPPURE 1 panino integrale
    proteine (bistecca/carne bianca/pesce /uova - cottura griglia o al forno)
    verdura cruda/cotta a volontà (condimento: un filo di olio crudo o limone o salsa soia)

spuntino metà pomeriggio :
    mela + proteine in polvere hiwhey solo quando vado in palestra (3volte a settimana)

cena :
    solo proteine + verdure a volontà

Nel weekend mi concedo un paio di pasti normali (con magari 1 pizza o 1 dolce o anche 1 piatto elaborato come le lasagne )

Avrei necessità di perdere ancora 5 chiletti soprattutto dalla vita in giù ... (costituzione mediterranea ) cosa devo modificare nella mia alimentazione?

Vi ringrazio
    Ely
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40562
    • 1,297
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuta!

la prima cosa che ti dico è che purtroppo il dimagrimento localizzato non esiste...quindi non perderai cm soltanto dala vita in giù, poi le zone maggiormente interessate sono molto sogettive (c'è chi accumula di più a livello di pancia, chi cose,...etc)

in che momento della giornata ti alleni? quali sarebbero i tuoi pasti pre/post wo?
    di olio usi soltanto quello del pranzo? se no quanto e dove?

Commenta

• Ely81
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao! grazie per avermi risposto!
      Di localizzato mi interessa non solo il dimagrimento vero e proprio ma anche un po' di tonificazione (soprattutto gambe).
      Mi alleno di sera dopo l'ufficio (dalle 18 per un paio d'ore dipende cosa faccio) verso le 16.30 mangio una mela e verso le 17/17.30 bevo le proteine - dopo l'allenamento ceno con carne bianca o pesce o yocca e verdura varia condita con poco olio d'oliva, che uso sempre a crudo sulle verdure (cotte o crude) che mangio.
      Dove sbaglio?
      Grazie ancora

Ely

Commenta

• freedom__
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 186
        • 1
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ely81 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti sono nuova e chiedo un aiuto a voi super esperti!
        Ho 30 anni, sono alta 1.67 e peso 60 kg : da 2 anni vado in palestra facendo prevalentemente attività cardio (nuoto-corsa) e ho perso circa 9 kg totali abbinando questa alimentazione :

colazione :
        cereali/crusca/muesli con 1 tazza latte totalmente scremato (oppure con il Total 0%) dolcificato con un po'di miele + 1caffè amaro

TMetti che 300g di latte hanno 10g di proteine.. Non puoi prendere un po di whey a colazione?

spuntino metà mattina :
        weetabix (2 formelle) o barretta cereali

Pochino, senza Proteine e senza grassi..

pranzo :
        poca pasta/riso in bianco e poco condito (pomodoro o verdure) - OPPURE 1 panino integrale
        proteine (bistecca/carne bianca/pesce /uova - cottura griglia o al forno)
        verdura cruda/cotta a volontà (condimento: un filo di olio crudo o limone o salsa soia)

Olio puoi fare benissimo un bel cucciaio da minestra, completa cmq, brava

spuntino metà pomeriggio :
        mela + proteine in polvere hiwhey solo quando vado in palestra (3volte a settimana)

Consiglio, la cosa che fa la maggior parte di noi.. Fai 2 Spuntini, un Pre-Wo e un Post-WO, nel pre puoi benissimo inserire Carboidrati, Proteine (affettato magro) e Grassi dalla frutta secca.. visto che ti alleni dalle 18 alle 20, alle 16 fai lo spuntino preWO, alle 20.15-20.30 prendi le Whey con una fonte di carboidrati ad alto indice Glicemico (gallette, pane bianco, riso, se non ti vanno bene anche della frutta va bene), nei giorni Off va benissimo, frutta, l'affettato magro e la frutta secca come unico spuntino

cena :
        solo proteine + verdure a volontà

Ottimo, aggiungi 1 chicchiaio e mezzo di Olio Evo e sei a cavallo

Nel weekend mi concedo un paio di pasti normali (con magari 1 pizza o 1 dolce o anche 1 piatto elaborato come le lasagne )

Avrei necessità di perdere ancora 5 chiletti soprattutto dalla vita in giù ... (costituzione mediterranea ) cosa devo modificare nella mia alimentazione?

Vi ringrazio
        Ely
        L'alimentazione non è Male, macano un po di grassi mono e polinsaturi, ma con Un po di Olio evo e frutta secca risolvi. Devi cmq fare un calcolo delle Kcal di questa dieta tipo.. così da capire quante Kcal assimili durante il giorno ciau

Commenta

• Ely81
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

freedom ciao! grazie per i commenti alla mia alimentazione ma quindi :
          alla mattina aggiungo le proteine oltre al latte o al total
          per lo spuntino di metà mattina posso aggiungere uno yoghurt magro o della frutta secca ? che dici?
          pranzo ok
          pre-wo : affettato tacchino+frutta secca(quanta?)
          post-wo : le mie proteine contengono già carboidrati non sono abbastanza?

giorni off come spuntino pomeridiano oltre alla mela aggiungo affettato e frutta secca, giusto?

I calcoli non li ho ancora fatti ma li posterò non appena riesco!
          Intanto ti ringrazio !

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

Il total fage ha già le proteine per cui oltre a questo prendi circa 200ml di latte che va più che bene.
            Negli spuntini non devi per forza mangiare proteine, per evitare di mangiarne a sproposito.
            Lo spuntino post-wo puoi evitarlo benissimo visto che ceni quasi subito.

Commenta

Working...
            X