domanda di m**da

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cardi
    - Sinner -
    • Mar 2009
    • 3897
    • 322
    • 305
    • Send PM

    domanda di m**da

    premettendo che quasi mi vergogno a porre questa domanda

    vorrei sapere cosa succede al corpo, o piu precisamente al muscolo se invece di mangiare mettiamo 2 gallette mi mangio 1 cucchiaio di saccarosio..non parlo del grasso, indice glicemico ecc..vorrei sapere soltanto se ci sono differenze in termini di ipertofia.
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

    #2
    nel primo caso sei fitness..nel secondo diventi freak come gunter..

    dai su..meno teghe mentali...post wo consiglio una miscela di destrosio e maltodestrine o del vitargo insieme al pool di aminoacidi. bye.
    sigpic

    Commenta

    • Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

      #3
      più che altro vorrei vedere chi post-wo mangia 2 gallette
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta

      • cardi
        - Sinner -
        • Mar 2009
        • 3897
        • 322
        • 305
        • Send PM

        #4
        no forse non avete capito

        non ho mai parlato del post-wo..parlo dei carbo in generale..

        se si assumono zuccheri semplici al posto di amidi, a pari di quantita di macro di kcal e tutto..cosa succede al muscolo in termini di ipertrofia? in teoria se uno non si preouccupa del grasso ma solo della crescita del muscolo preferirebbe zuccheri semplici dato il picco insulinico..o no? ( io chiedo soltanto è..sono curioso e vorrei sapere)

        Commenta

        • mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          più che altro vorrei vedere chi post-wo mangia 2 gallette
          Ma più che 2gallette, un CUCCHiAINO di saccarosio l ho visto prendere post wo ad un criceto e non era nemmeno sufficiente...
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #6
            beh almeno lui ha scritto un CUCCHIAIO
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • cardi
              - Sinner -
              • Mar 2009
              • 3897
              • 322
              • 305
              • Send PM

              #7
              nessuno ha detto post workoutttttt!!! le quantita erano un esempio..-.-


              allora nessuno sa la risposta??

              ---------- Post added at 19:41:49 ---------- Previous post was at 17:55:27 ----------

              in parole povere (anzi poverissime) ecco la domanda: la risposta ipertrofica del muscolo è uguale o superiore se mangio zuccheri piuttosto che complessi?? e perche??
              Last edited by cardi; 14-09-2011, 18:19:47.

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                a parità di carboidrati ingeriti (semplici e complessi), la risposta insulinica di zucchero+whey è simile a quella di gallette+whey (più alta nella seconda opzione)...

                la differenza è che il saccarosio è formato da fruttosio e glucosio, quindi dall'intestino prenderà due "strade" diverse... mentre l'amido delle gallette verrà scomposto in solo glucosio.
                altra differenza direi a livello salutare... ci sono studi che dicono che alte quote di saccarosio e fruttosio possano causare insulino-resistenza e quindi diabete.

                sinceramente, non mi sognerei mai di mangiare o consigliare di aggiungere zucchero raffinato ad un qualsiasi pasto...

                l'ipertrofia dipende da altre cose... dallo stimolo, dalle calorie, dallo spike insulinico nel post-wo...

                però potrei dirti che alla lunga un corpo insulino resistente tende ad ingrassare (oltre ad effetti sulla salute più gravi).


                ora la domanda te la faccio io, perchè fai queste domande?
                Last edited by Luigi 87; 14-09-2011, 20:04:59.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

                  #9
                  la mia è semplice curiosita XD


                  percio..mettiamo 2 diete con la stessa quantita di carbo, kcal, macronutrienti, post wo ecc... con la sola differenza che in una metto come carboidrati durante il giorno solo destrosio, mentre nell'altra soltanto avena... in quale delle due il muscolo cresce maggiormente? (non voglio considerare ne il grasso accumulato ne il discorso della salute..l'unica cosa che mi interessa riguarda il muscolo)

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    io mi aspetterei risultati migliori con solo l'avena, perchè a pari calorie corrisponde un pari aumento ponderale. però frequenti spikes insulinici promuovono l'ingrassamento più che la massa magra... poi usare solo destrosio è da pazzi...

                    destrosio è diverso da fruttosio o saccarosio, uno studio (che ho appena letto) dimostra che consumare glucosio è più salutare rispetto a consumare saccarosio o alti quantitativi di fruttosio... sia a livello estetico (grasso, ecc), sia a livello salutare (diabete e insulino-resistenza, livelli di grassi nel fegato)...
                    Last edited by Luigi 87; 14-09-2011, 20:19:33.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      guarda che il muscolo mica cresce nel post wo, ci sono un sacco di fattori che portano alla sua possibile crescita, non è che cambiando post wo otterrai risultati diversi

                      Commenta

                      • mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        guarda che il muscolo mica cresce nel post wo, ci sono un sacco di fattori che portano alla sua possibile crescita, non è che cambiando post wo otterrai risultati diversi

                        no aspetta...il post wo è un momento importante e bisogna sfruttarlo nel miglior modo...ovvio che si aggiunge a tutto il resto...
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        • cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          io mi aspetterei risultati migliori con solo l'avena, perchè a pari calorie corrisponde un pari aumento ponderale. però frequenti spikes insulinici promuovono l'ingrassamento più che la massa magra... poi usare solo destrosio è da pazzi...

                          destrosio è diverso da fruttosio o saccarosio, uno studio (che ho appena letto) dimostra che consumare glucosio è più salutare rispetto a consumare saccarosio o alti quantitativi di fruttosio... sia a livello estetico (grasso, ecc), sia a livello salutare (diabete e insulino-resistenza, livelli di grassi nel fegato)...
                          -ho usato l'esempio del destrosio ma intendevo un qualsiasi carbo ad alto IG..poi come ho gia detto non mi interessa la questione del grasso o la salute. adesso mi ha incuriosito questa frase "io mi aspetterei risultati migliori con solo l'avena, perchè a pari calorie corrisponde un pari aumento ponderale" non so cosa voglia dire aumento ponderale.
                          -ma frequenti picchi insulinici oltre che l'ingrassamento, non provocano anche un auemnto della massa magra dato l'innalzamento dell'insulina dato che è l'ormone piu anabolico? ( io non affermo niente eh..voglio capire un attimo come funzionano le cose )

                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          guarda che il muscolo mica cresce nel post wo, ci sono un sacco di fattori che portano alla sua possibile crescita, non è che cambiando post wo otterrai risultati diversi
                          lo soooo ma chi sta parlando del post wo? non scrivete cose che non centrano niente con la domanda.
                          ps grazie luigi87 almeno con te si riesce a parlare dell'argomento!

                          Commenta

                          • blindevil7
                            Serial Spammer
                            • Dec 2008
                            • 3115
                            • 197
                            • 184
                            • alla ricerca dell'iperplasia
                            • Send PM

                            #14
                            scusa luigi, potresti gentilmente postare un link dello studio che hai citato? mi interesserebbe molto leggerlo
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta

                            • Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X