Salve a tutti...Avrei bisogno di un grande aiuto da qualcuno di voi per ricominciare una corretta alimentazione...Purtroppo un mese fa è mancato mio padre..lui mi teneva sotto controllo alimentazione ed allenamento..Purtroppo in questo ultimo periodo ho perso qualche kg..Per via della situazione e per via dei vari problemi che ogni giorno mi costringono a correre come un disperato..Pian piano sto cercando di riprendermi..ma soprattutto di recuperare qualche kg..Se qualcuno può consigliarmi una dieta tipo..Io sono alto 1.83 e peso circa 60kg..Come allenamento riesco 2-3 volte a sett a fare un full body ma molto generico..Coinvolgendo quasi tutto il corpo..Se qualcuno può darmi consigli gliene sono davvero grato!!!Non voglio prendere 20 kg o cose del genere..solo rimettermi in sesto..grazie!!!
Ricominciare da zero...
Collapse
X
-
Dimenticavo la mia età..Ho 21 anni..Allora partiamo dal fatto che una volta al giorno mangio nella mensa della ditta...Che sia cena o pranzo la divido cosi
-Primo:Pasta bianca o con sugo o vari condimenti..ragù,al pesto..ecc
-Secondo:Fetta di carne.Vitello o tacchino.Alcune volte c 'è il maiale.oppure wurstel.
-Contorno:Verdure cotte(Patate,fagiolini,piselli carote) oppure verdure fresce (Insalata,carote)
-Grissini a volontà
-Yogurt alla frutta..
Le grammature esatte non saprei dirle purtroppo non ci sono fogli illustrativi,cerco sempre di variare cmq di essere abbastanza bilanciato.
Al mattino per colazione mangio un croissant e bevo un bicchiere di succo di frutta..Mi hanno già detto che dovrei aggiungere il latte e magari miele o marmellate..correggetemi se sbaglio..
Il pranzo o cena tipico di casa mia è
-Primoasta con scatoletta di tonno,oppure pasta con olio.Cerco di mangiarne un bel piatto.
-Secondo:50g o più di affettato(Arrosto di tacchino,bresaolo,speck pulito senza grasso)
-formaggio del tipo mozzarella o sottilette.sempre con grissini
-Frutta:mela,banana uva...
Non mangio nel resto della giornata.Tranne può capitare una brioches nel pomeriggio.e forse è li che sbaglio..Mi hanno consigliato di mettere a metà mattina un panino con affettato e nel pomeriggio uno o più frutti oppure yogurt...Mi sembra di aver scritto tutto!!!
Se servono altre info io sono qui!!!!Grazie!!!
Commenta
-
-
Ecco qui...
MATTINO
400ml latte scremato
60gr croissant
3 cucchiai miele
26gr biscotti
PRANZO
120gr pasta
80gr tonno
50gr speck
45gr grissini
30gr formaggio
160gr mela
SPUNTINO
200gr Banana
CENA
100/150gr pasta
150 o + gr carne
100gr verdure cotte o fresche
45gr grissini
125gr yogurt alla frutta
PRE NANNA
200gr banana oppure 50gr speck con 45gr grissini
Adesso c è tutto!!Aspetto vostri consigli e suggerimenti!!Devo aggiungere qualcosa??
Commenta
-
-
A colazione togli i croissant e cerca di mangiare al posto dei biscotti le fette biscottate, gallette di riso o wasa.
A Pranzo fai un miscuglio di proteine, ti consiglio di scegliere una determinata quantità da una fonte proteica unica e togli il formaggio, mangialo al massimo una volta a settimana.
Togli i grissini sia a pranzo che a cena.
Il prenanna toglilo, che è la più grande stronzata che abbiamo mai inventato.
Commenta
-
-
io farei così:
colazione:
400 latte scremato
70 gr. fette biscottate integrali/gallette di riso/wasa
il miele li puoi lasciare
spuntino se riesci a farlo:
un panino da 50 gr. con affettato magro
pranzo:
150 riso/pasta
150 gr. di carne /pesce/tonno in scatola
insalata/verdura
condisci con cucchiaio di olio
spuntino:
1 banana/mela o 1 yogurt
cena:
100 gr. di pasta/riso/patate
150 gr. di carne/pesce
verdura insalata
pre-nanna:
fabrecesc ha detto una grandissima cosa (merita una statua!!
ovviamente è una impostazione senza troppe pretese! sono solo linee guida che tu puoi integrare o modificare.
solo una cosa:a pranzo e cena dimenticati i grissini, il formaggio. sono proprio le piccole cose in più che ti fanno sgarrare un piano alimentare!!
lo yogurt o la frutta a chisura dei pasti principali non ti servono, mangiali come spuntini!!
con il croissant fai al massimo colazione di domenica, giusto per gratificare il fisico e la mente.
Commenta
-
-
Allora...Mi serve qualche spiegazione in più..Perdonate la mia ignoranza!!!
1:Cosa sono le wasa???
2:Il miscuglio di proteine....Qualche esempio da cui prenderle???
3:Oggi per esempio...Il mio spuntino è stato...2 banane 1 pacchetto di grissini 1 pacchetto di cracker..E avevo ancora fame!!!Con cosa sostituire questi carboidrati?Ho sentito parlare di arachidi tostate e mandorle??
4:Purtroppo come stasera...Il pre-nanna lo faccio perchè mangiando alle 7 e arrivando a casa alle 11..Ho ancora fame!!Qualche rimedio???Non mangio contro voglia..ma lavorando dopo cena ho continuamente fame!!!!
Attendo risposte e consigli grazieeeee!!
Commenta
-
-
1. le fette wasa sono tipo delle deffete biscottate integrali, ricche di fibre, che puoi trovare comodamente in supermercato.
2. fabrecesc credo intendesse dire che per il pranzo non puoi mangiare 50 gr. di speck, 80 gr. di tonno etc, per arrivare alle proteine che ti servono (giustamente) quindi puoi fare 100 gr. di speck, 100 gr. di tonno ma mai insieme.
3. ieri è stato così, da dmn se vuoi sarà: 1 banane e 1 pacchetto di cracker integrale e ci puoi mettere 10 gr. di arachidi o mandorle (10 gr. non tutto il pacco)
4. una domanda te la facciom io: a che ora ceni??
Commenta
-
-
Se hai fame, negli spuntini insieme alla banana puoi aggiungere un pò di affettato magro, nel tuo caso farei circa 70-80gr ( bresaola, fesa di tacchino, filetto di pollo, carpaccio di manzo, prosciutto crudo/cotto sgrassato ).
Inoltre la banana la puoi sostituire con 70-80gr di gallette di riso, wasa o pane bianco/integrale.
Vedi se in queso modo la situazione migliora. Altrimenti il pane, negli spuntini, portalo a 100gr.
Commenta
-
-
OK alberto...Allora aumento le proteine a pranzo!!!Rispondo alla tua domanda..Essendo che faccio i turni...ogni settimana cambio..perciò quando faccio il primo..ceno a casa..diciamo verso le otto/8:30..Quando sono a lavoro la mensa è alle 6:45...con 30 min per mangiare..è per quello che arrivo a casa ancora affamato!!!ho ancora 3 ore da passare a lavorare!!!Perciò dopo cena posso magna qualcosa??
---------- Post added at 10:34:57 ---------- Previous post was at 10:32:58 ----------
Ok fabrecesc..perciò se non ho capito male intendi...Non tutto di uno...Ma un pò di tutto(degli alimenti indicati!!)
Per farti un esempio ho già iniziato la giornata in questo modo...
460ml di latte..9 fette biscottate integrali!!un buon inizio???
---------- Post added at 10:37:56 ---------- Previous post was at 10:34:57 ----------
Sempre per alberto..Allora a pranzo aumento il tonno....e lo speck lo metto nello spuntino...l importante è prendere proteine da un unico elemento ogni pranzo...o correggimi se sbaglio!!!
Commenta
-
-
Ok Marco, a colazione aggiungi sempre una fonte proteica ( 170gr di yogurt greco Total fage 0% o 250ml di albume o affettato magro).
Gli spuntini devono essere composti nel tuo caso da cho, pro e fat. Es. 80/100gr di pane ( integrale, bianco, segale, kamut, ecc..) ' 80gr di affettato magro + 20gr di frutta secca ( mandorle, noci, arachidi ).
Mi raccomando, la frutta secca non deve essere né tostata né salata.
Commenta
-
-
per il fatto che tu abbia fame dopo 3 ore di lavoro hai perfettamente ragione, quindi il prenanna fallo!!
puoi mangiare anche fiocchi di latte. stai sui 170-200gr. e aggiungi anche qualche grasso come mandorle o noci!
a pranzo scegli solo 1 fonte proteica: cioè solo tonno, solo pesce, solo carne.non mischiare!!
Commenta
-
-
Ok fabrecesc ho capito..adesso cerco di aggiungere questi elementi alla mia dieta!!Devo fare la spesa ahahhah appena ho 5 minuti rifaccio la "dieta"aggiungendo questi piccoli elementi e la posto..Grazie 1000
Per alberto ok..Per esempio pranzo ho mangiato 120gr pasta...(con pomodoro fresco)
2 fettine di pollo alla piastra..circa 250g
patate e zucchine cotte in padella con un filo di olio...niente frutta..perche la mangio alle 3...che ne dici??fonte proteica unica!!!no??
Commenta
-
Commenta