consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • toretto0921
    Bodyweb Advanced

• Sep 2011
    • 68
    • 1
    • 0
    • Send PM

consiglio dieta

Salve ragazzi... ho 16 anni sono alto 170mm e peso circa 58kg, non sono per niente grosso anzi sono magro però nella sezione per neofiti mi hanno consigliato di postare qua per ricevere al meglio dei consigli...

A colazione:
    non mangio quasi mai o se mangio prendo una pesca

A mezzogiorno:
    100g di pasta con salsa o pesto

ore 18:
    insalata 2 pomodori abbondanti con accompagnata da 2 panini

A cena:
    1 fettina di costata con contorno di insalata o purè oppure carne di vario tipo e con vari condimenti
  • freedom__
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 186
    • 1
    • 2
    • Send PM

fai la fame praticamente.. proteine quasi inesistenti, carboidrati da calcolare ma cmq pasta e due panini assieme non sono un apporto equilibrato, Grassi del tutto assenti.. la colazione è la parte più importante della giornata,non devi saltarla. se vuoi fare pesi questa alimentazione è inadeguata, sarebbe adeguata ad una farfalla forse. Da rifare completamente.. anche perché cmq tu devi fare una dieta opposta al dimagrimento..
    PS: hai 16anni..mangia quello che vuoi, male non ti fa.. ;-)

Commenta

• DanielSan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 351
      • 14
      • 15
      • Na ma MN
      • Send PM

A 16 anni, basterebbe evitare fritti e junk food, fare uno sport e nutrirsi nutrirsi nutrirsi.
      Tu stai dicendo al tuo corpo di alimentarsi di pasta, panini, insalata e pomodori. Alla tua età il tuo organismo è in continua crescita ed evoluzione. Non dovresti mai saltare i pasti, dovresti ad ognuno di esso inserire i 3 macro. Come dice freedom, pro bassissime, cho buttati lì e grassi 0. Tutto da rifare.

Ma da rifare per cosa? Ti alleni, hai degli obiettivi precisi? Fai sport o pesi? Dicci i tuoi obiettivi ed in base a quelli ti si può dare una mano.

Commenta

• toretto0921
        Bodyweb Advanced

• Sep 2011
        • 68
        • 1
        • 0
        • Send PM

faccio palestra e vorrei mettere un pò di massa per poi scolpire un pò... questo è il mio obbiettivo ragazzi

Commenta

• DanielSan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 351
          • 14
          • 15
          • Na ma MN
          • Send PM

Originariamente Scritto da toretto0921 Visualizza Messaggio
          faccio palestra e vorrei mettere un pò di massa per poi scolpire un pò... questo è il mio obbiettivo ragazzi
          anzianità di allenamento? hai una foto per vedere lo stato attuale? Sei hp -12, conosci la tua BF? Te lo chiedo perchè, dai tuoi dati, ho idea che la BF sia bassissima ed una dieta per massa potrebbe aggirarsi intorno alle 2000/2200 kcal nel tuo caso. In giro c'è un bellissimo topic di IronPaolo sull'argomento dieta per massa... non ricordo se su bw o altrove...

piccolo edit: rileggendo quel topic (l'avevo salvato su doc), con un 55 kg potenziali di mm dovresti stare con una dieta da 2400 kcal e sarebbe inutile sforare (tu non arrivi alla metà ed i macro sono ripartiti malissimo). Ovviamente, preciso, che la cosa è molto soggettiva e, dato che probabilmente sei neofita di pesi, potresti anche crescere più del previsto, all'inizio si cresce di +. Il tutto è sempre soggettivo.
          Last edited by DanielSan; 14-09-2011, 13:08:00.

Commenta

Working...
          X