Alimentazione per massa consigli!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca19-08
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione per massa consigli!!

Ciao a tutti mi chiamo luca, ho 21 anni e frequento la palestra da 5 mesi, sono alto 1,75 e peso 70 kg, vorrei chiedere consigli a voi riguardo la dieta da massa impostata da me stesso per sapere se ci sono errori

Colazione
    200ml latte parzialmente scremato
    6 frollini enervit 40/30/30 circa 40g

Spuntino
    100g pane bauletto
    60g prosciutto crudo sgrassato

Pranzo
    100g riso o pasta
    hamburger di pollo 100g o 50g bresaola o crudo sgrassato

Merenda
    100g pane bauletto
    60g prosciutto crudo sgrassato

Cena
    100g pane
    200/300g petto di pollo o coscia
    10g olio evo
    Last edited by luca19-08; 14-09-2011, 16:03:49.
  • Tancredi
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 15
    • 1
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Per poter dare pareri servirebbero il tuo fabbisogno calorico, la body fat etc..
    A occhio, quante calorie hai immesso in questa dieta?

Considerando solo altezza e peso, direi che con i carbo ci siamo.. Ma sostituisci il pan bauletto con la stessa quantità di pane integrale magari!

Per quanto riguarda le pro.. È vero che in massa non ne serve un quantitativo esagerato, ma mi sembrano poche.. Mi permetto di darti alcuni consigli, che magari qualcuno più esperto di me sul forum provvederà a correggere:
    1) a colazione metterei delle uova
    2)il prosciutto non è il massimo negli spuntini.. Sarebbe meglio la bresaola o il tacchino, e in quantità leggermente superiori
    3)a pranzo le pro sono poche.. Direi 200g di carne/petti di pollo/ tonno/ pesce magro
    4)a cena ok.. Ma la coscia no!!

Per i grassi.. Anche loro mi sembrano pochi. Provo, come prima, a darti dei consigli..
    1) a colazione se non segui il consiglio delle uova va bene così com'è
    2) negli spuntini inserirei anche una fonte di grassi, come 10g di mandorle o altra frutta secca.. Così mi sembrano incompleti
    3 olio evo anche a pranzo, anche se non so esattamente a quanto corrispondano 10g, io mi regolo "rudimentalmente" con i cucchiaini.

Infine, una domanda che mi sorge spontanea: nei giorni ON cosa cambi nello spuntino pomeridiano? E che tipo di integrazione usi, se la usi?

Commenta

• luca19-08
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

nei giorni on mi alleno prima di pranzo e quindi integro a pranzo e aumento le proteine, se vado lontano dai pasti 20g di whey post wo, integro 10 g gi bcaa divisi tra 5pre e 5 post, e prima di dormire 20g di caseine

Commenta

• luca19-08
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

domanda su spuntino

ciao ragazzi volevo sapere se come spuntino pomeridiano si possono prendere 20g di whey al posto del panino con bresaola, e se in questo caso sono meglio le whey o le caseine

Commenta

• santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

ed perchè no.....ovviamente mancherebbero i cho........meglio le whey magari con un pò di frutta secca
          DIARIO

Commenta

Working...
          X