Consigli e modifiche su dieta per dimagrire.. Aiutatemi per favore :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MANDRA
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 43
    • 0
    • 5
    • Roma
    • Send PM

Consigli e modifiche su dieta per dimagrire.. Aiutatemi per favore :)

Ciao a tutti!

Complimenti per il forum, davvero pieno di info utilissime
    Ho letto davvero molte cose su dieta ed alimentazione.. Anche info sugli esercizi da fare in palestra..
    Con la conclusione che su alcuni argomenti sono ancora più confuso di prima ç_ç

Veniamo ai miei dati!

Altezza: 164
    Peso: 85.7
    Polso: 17

Premetto che tutto quello che mangio è condito con olio a crudo [2 cucchiai di evo, massimo 3 al giorno ma succede raramente],
    cotto in padella antiaderente o al forno senza nulla, o bolliti in semplice acqua, sale pochissimo in tutti i piatti.
    In quasi tutti i miei pasti mangio anche "Fiori d'Acqua" sono della mulino bianco e sono una sorta di cracker piccoli e tondi, 8 di questi corrispondono a 99 calorie.
    Le grammature, per qualsiasi alimento, non superano mai i 200gr e i condimenti sono sempre semplici e leggeri, mai pesanti o elaborati.
    Bevo sicuramente più di 2,5 lt di acqua al giorno. Ovviamente nessun olio fritto.

Ora la mia giornata tipo.. [Faccio un lavoro sedentario]

Ore 11:00

Un bicchiere di latte parzialmente scremato [quindi 200 ml credo]
    3 Fette biscottate integrali ai cereali con 50 gr di bresaola, fesa di tacchino o prosciutto cotto light [completamente privo di grasso visibile]
    1 Arancio
    1 Noce e mezza

Pranzo ore 13:00
    - 13:30

100 gr di pasta con pomodoro, o pomodoro e melanzane.
    Oppure 200 grammi di pesce con dei fagioli di spagna [130-140 grammi], o asparagi [200 grammi]

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 circa

Faccio palestra da quasi 3 settimane, perchè vorrei tonificare mentre dimagrisco..
    Con tanti kg da perdere ho il terrore della pelle penzolante, quindi prevenire è meglio che curare!

Vorrei anche postarvi la scheda che mi ha fatto l'istruttore, della durata, appunto, di 3 settimane..
    Ma non credo sia la sezione giusta.. Cosa devo fare? Non vorrei dividere il tutto in 2 topic.. ^_^
    Comunque, in sintesi, ci vado 4 volte a settimana [lun-mar-giov-sab] dagli esercizi che vedo credo in gergo si chiami una "full body"
    per risvegliare tutti i muscoli "atrofizzati"? Come riscaldamento 10 minuti di ellittica [lvl 4], poi pesistica intervallata da 3 sessioni di bike [lvl 4]
    da 3 minuti ciascuna
    e a fine allenamento una seduta di 30 minuti di cardio [tapis roulant a 5.5 sia di velocità che di pendenza].

Ore 19:00

Stesse cose che mangio alle ore 10, con l'unica differenza che sostituisco l'arancio e il latte rispettivamente con un kiwi e
    un bicchiere di spremuta d'arancia o un thè verde fresco al limone.

Ore 20:40 circa

170 - 200 gr di petto di pollo con carciofi bolliti, oppure 200 grammi di pesce [pangasio] con gamberetti o gamberoni, oppure ancora insalata con petto di pollo e una confezione di mais [100 gr].
    Oppure 200 gr di verdure al forno con una mozzarella [125 gr].

Come potrete notare non mangio mai un primo seguito da un secondo, o l'uno o l'altro.
    [non lo faccio perchè sono a dieta, ma proprio per un abitudine avuta fin da piccolo]

Questa mia dieta è iniziata il 20 giugno di quest'anno con un peso di partenza di 95.5 kg, oggi, a poco meno di 3 mesi dall'inizio della dieta ne peso 85.7, persi quasi 10 kg..
    Il fatto è che, oramai da poco più di una settimana il peso si è stabilizzato [e considerando che devo perderne altri 20 come minimo]..

Questo lo so può succedere, forse sto mettendo su un po di muscolo buttando via un po di massa grassa, oppure, come ho pensato, devo variare un pochino la mia dieta?
    Sono quasi 3 mesi che mangio queste cose..

Forse devo stimolare il mio corpo con altri alimenti, se si, quali? Non ho molta inventiva da questo punto di vista..
    Quindi questo è il mio dubbio.. Vi prego di aiutarmi perchè per me è importante!

Grazie anticipatamente a tutti e buona giornata
    Last edited by MANDRA; 13-09-2011, 15:50:01.
  • freedom__
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 186
    • 1
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da MANDRA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Complimenti per il forum, davvero pieno di info utilissime
    Ho letto davvero molte cose su dieta ed alimentazione.. Anche info sugli esercizi da fare in palestra..
    Con la conclusione che su alcuni argomenti sono ancora più confuso di prima ç_ç

Veniamo ai miei dati!

Altezza: 164
    Peso: 85.7
    Polso: 17

Premetto che tutto quello che mangio è condito con olio a crudo [2 cucchiai di evo, massimo 3 al giorno ma succede raramente],
    cotto in padella antiaderente o al forno senza nulla, o bolliti in semplice acqua, sale pochissimo in tutti i piatti.
    In quasi tutti i miei pasti mangio anche "Fiori d'Acqua" sono della mulino bianco e sono una sorta di cracker piccoli e tondi, 8 di questi corrispondono a 99 calorie.
    Le grammature, per qualsiasi alimento, non superano mai i 200gr e i condimenti sono sempre semplici e leggeri, mai pesanti o elaborati.
    Bevo sicuramente più di 2,5 lt di acqua al giorno. Ovviamente nessun olio fritto.

Ora la mia giornata tipo.. [Faccio un lavoro sedentario]

Un bicchiere di latte parzialmente scremato [quindi 200 ml credo]
    3 Fette biscottate integrali ai cereali con 50 gr di bresaola, fesa di tacchino o prosciutto cotto light [completamente privo di grasso visibile]
    1 Arancio
    1 Noce e mezza

Pranzo ore 13:00
    - 13:30

100 gr di pasta con pomodoro, o pomodoro e melanzane.
    Oppure 200 grammi di pesce con dei fagioli di spagna [130-140 grammi], o asparagi [200 grammi]

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 circa

Faccio palestra da quasi 3 settimane, perchè vorrei tonificare mentre dimagrisco..
    Con tanti kg da perdere ho il terrore della pelle penzolante, quindi prevenire è meglio che curare!

Vorrei anche postarvi la scheda che mi ha fatto l'istruttore, della durata, appunto, di 3 settimane..
    Ma non credo sia la sezione giusta.. Cosa devo fare? Non vorrei dividere il tutto in 2 topic.. ^_^
    Comunque, in sintesi, ci vado 4 volte a settimana [lun-mar-giov-sab] dagli esercizi che vedo credo in gergo si chiami una "full body"
    per risvegliare tutti i muscoli "atrofizzati"? Come riscaldamento 10 minuti di ellittica [lvl 4], poi pesistica intervallata da 3 sessioni di bike [lvl 4]
    da 3 minuti ciascuna
    e a fine allenamento una seduta di 30 minuti di cardio [tapis roulant a 5.5 sia di velocità che di pendenza].

Stesse cose che mangio alle ore 10, con l'unica differenza che sostituisco l'arancio e il latte rispettivamente con un kiwi e
    un bicchiere di spremuta d'arancia o un thè verde fresco al limone.

170 - 200 gr di petto di pollo con carciofi bolliti, oppure 200 grammi di pesce [pangasio] con gamberetti o gamberoni, oppure ancora insalata con petto di pollo e una confezione di mais [100 gr].
    Oppure 200 gr di verdure al forno con una mozzarella [125 gr].

Come potrete notare non mangio mai un primo seguito da un secondo, o l'uno o l'altro.
    [non lo faccio perchè sono a dieta, ma proprio per un abitudine avuta fin da piccolo]

Questa mia dieta è iniziata il 20 giugno di quest'anno con un peso di partenza di 95.5 kg, oggi, a poco meno di 3 mesi dall'inizio della dieta ne peso 85.7, persi quasi 10 kg..
    Il fatto è che, oramai da poco più di una settimana il peso si è stabilizzato [e considerando che devo perderne altri 20 come minimo]..

Questo lo so può succedere, forse sto mettendo su un po di muscolo buttando via un po di massa grassa, oppure, come ho pensato, devo variare un pochino la mia dieta?
    Sono quasi 3 mesi che mangio queste cose..

Forse devo stimolare il mio corpo con altri alimenti, se si, quali? Non ho molta inventiva da questo punto di vista..
    Quindi questo è il mio dubbio.. Vi prego di aiutarmi perchè per me è importante!

Grazie anticipatamente a tutti e buona giornata

Molto scrupoloso.. Prima di Iniziare, hai calcolato quante calorie apporta questa dieta?

Colazione.. Mi sembra Ok, 1 noce e mezza sembra pochina.. saranno circa 5g. (Arancia e Latte Morirei xD)

Pranzo.. Cerca di fare un pasto completo nei giorni ON con Carboidrati complessi visto che coincide con il PreWO (pasta,riso,pane integrale per il rilascio lento degli zuccheri) proteine magre e Grassi (vanno bene 15g di olio evo), nei giorni OFF è ottimo Assumere Proteine-Grassi e carboidrati dalla verdura (i fagioli sono legumi, quindi non abusarne, ma puoi anche mangiare 1 Kg di zucchine e non succede nulla, così come tutte le verdure a foglia) visto che sei in fase dimagrimento non è necessario mangiare molti Carboidrati, preferisci assumerli dalla frutta a basso indice glicemico e dalla verdura, nonchè qualcosa di integrale, personalmente non andavo mai oltre i 100g effettivi di carboidrati nei giorni off.

Spuntino Post allenamento.. L'ideale sarebbe Proteine ad alto assorbimento (ideale sarebbero le whey, ma vanno benissimo gli affettati magri, 50g mi sembrano pochi però,dobbiamo metterla su sta massa muscolare no?) e alimenti ad alto Indice GLicemico.. Riso-Gallette-Pane Bianco.

Cena: Mais Lo eviterei a quell'ora se sei lotano dal WO.. Anche la mozzarella.. Meglio Carne Bianca, Rossa, Pesce, Albumi.. Non dimenticare l'olio d'oliva eh.

Infine ti consiglio di usare un po di frutta secca negli spuntini..

Ovviamente aspetta anche altri consigli

Commenta

• MANDRA
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 43
      • 0
      • 5
      • Roma
      • Send PM

Buonasera Freedom!

Ti ringrazio per la tua risposta.. Cercherò di essere il più chiaro possibile

Allora, per quello che riguarda le calorie di questa dieta onestamente non le calcolai..
      Mi basai molto su info prese da internet e soprattutto da questo forum..

Comunque ho fatto un calcolo delle calorie introdotte oggi e siamo sulle 1770 calorie.. Più o meno..
      Colazione + spuntino classico + 80 grammi di riso [160 circa una volta cotto]
      + 80 grammi di passata di pomodoro + spuntino post WO + 200 grammi di carciofi bolliti + 200 grammi di petto di pollo.

Però considerate che oggi è andata di "lusso".. Anche perchè il riso non lo mangio tutti i giorni.. Anzi..
      Diciamo 2 volte la pasta più una volta il riso [a settimana].. Considerate anche che 4 giorni su 7 mangio pesce..

Quindi il massimale di questa mia dieta è sicuramente di 1800 calorie a scendere [anche di 400 calorie, secondo me]..
      Ho cercato di calcolare nel miglior modo possibile..

Ok cercherò di aumentare a 10 grammi le noci [o mandorle secche] che ne dici? 3 noci o 10 mandorle la mattina e il pomeriggio vanno bene?
      Ihih sull'arancia e il latte ti darei ragione.. Per fortuna però non mi fanno acidità..
      O intendevi che mangio troppo? Ogni consiglio è benvenuto però, aperto a tutte le soluzioni

Giorni ON

Che ne dici di 80gr di riso [pesati a crudo] o 100gr di pasta entrambi con un condimento leggero come due
      pomodori pachino e 3 cucchiai di passata di pomodoro?
      [non so cos'altro mangiare prima del WO]

Poi dopo devo mangiare altro?
      Pane e pasta nello stesso momento non credo vadano d'accordo, quando dovrei mangiarlo?
      Poi 15gr di olio evo dovrebbero essere un cucchiaio e mezzo.. Qualcuno può confermare?
      Sono ben'accette qualsiasi modifiche al mio pranzo.. Vorrei variare anche per stimolare il metabolismo..

Proteine giorni ON

Per quello che riguarda le proteine sei sicuro che non siano abbastanza? Ogni giorno mangio 100 grammi di bresaola,
      fesa di tacchino o prosciutto cotto, non considerando anche la carne..
      Petto di pollo
      in primis.. Il latte la mattina.. Devo mangiarne altre?

E nello spuntino post WO posso introdurre le gallette di mais? Che tipo di gallette devo introdurre?
      E cosa devo eliminare? E se mangiassi pane bianco? Ci sono preferenze?

Grammature in generale quali dovrebbero essere? ^^ Come faccio a mangiare il riso alle 19 per poi cenare alle 20:30?
      Chiedo perchè non sono ancora dentro l'ottica del bb o comunque della palestra in generale..

Magari cose che a me non sembrano avere logica per molti altri ce l'hanno perchè vivono dentro questo mondo

Giorni OFF

Ok ora ne so un pelino di più per i giorni ON.. Ma nei giorni off cosa devo fare? Cosa devo eliminare da questi giorni?
      Ok mangiare verdura in abbondanza.. E poi? Come dici tu sono in fase dimagrante e devo limitare i carbo..

Quindi devo eliminare i "cracker"
      di cui ho scritto prima? Non mangiare la pasta nei giorni OFF?
      Ok per mais e mozzarella, li tolgo brutalmente dalla dieta :P
      Frutta secca aumento da 5 a 10 gr sia per la mattina che per il pomeriggio.. Che ne dite?

Ogni consiglio o modifica sono i bevenuti.. Vi prego Aiutatemi pls!

Buona serata a tutti ^_^

---------- Post added at 22:20:57 ---------- Previous post was at 21:53:35 ----------

Ah un'altra domanda molto importante se posso, importante quanto la dieta per me.. Ho letto il topic dell'utente "Higher"
      un ragazzo di 21 anni dove parla del suo eccesso cutaneo dovuto allo smaltimento di molti kg in eccesso,
      per la precisione da 145kg a 82kg [ 63kg smaltiti in un anno e mezzo, vale a dire 3,5kg al mese]

Diciamo che abbiamo una "storia " simile, solo che io i miei 30kg [dei 40 di partenza] devo ancora perderli..
      Perdendo 10 di questi 40 kg in 3 mesi.. Una media di 3,33 kg al mese, una media simile alla sua.
      Ora, genetica, elasticità della pelle e età a parte [io ho 27 anni a fronte dei suoi 21] che consigli mi potete dare per
      diminuire la possibilità di avere anche io questa pelle in eccesso?

Io mi sono segnato in palestra proprio per cercare di evitare questo.. Siccome sono nel pieno della mia dieta, la mia pelle è ancora tirata visto i kg ancora da perdere
      [certo, le smagliature rimarranno e me le tengo] e mi chiedevo se posso utilizzare ulteriori accorgimenti per cercare di evitare tutto ciò..

Grazie ancora a tutti e buona serata

---------- Post added 14-09-2011 at 14:57:11 ---------- Previous post was 13-09-2011 at 22:20:57 ----------

Un piccolo up ^_^

---------- Post added at 18:44:50 ---------- Previous post was at 14:57:11 ----------

Scusatemi non ho il dono della sintesi.. Cercherò quanto prima di scrivi in maniera molto più sintetica cosa mangio e i miei dubbi.. Scusate ancora

---------- Post added at 19:35:23 ---------- Previous post was at 18:44:50 ----------

Sto leggendo un sacco di topic di persone con problema simile al mio.. In molti di questi topic Luna80 consiglia di non mangiare assolutamente ne verdura ne olio a cena nelle giornate di WO.. Ed ora ho una curiosità incredibile.. Perchè non si possono mangiare queste due cose? O_O
      Scusate se lo scrivo qui.. Ma non mi fa mandare messaggi privati a nessuno.. E non so perchè :|

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40514
        • 1,292
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

ciao,
        io consiglio di non mangiare grassi e verdure nel pasto post wo in quanto andrebbero a rallentare l'assorbimento di pro e carbo che dopo l'allenamento è importante sia il più veloce possibile...sottolineo il pasto post wo, non necessariamente deve essere la cena, dipende uno quando si allena...
        se davvero riesci a fare un riassunto schematico di quanto hai scritto sopra mi faresti un gran favore, poi vedo di darti il mio parere, grazie

Commenta

• MANDRA
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 43
          • 0
          • 5
          • Roma
          • Send PM

Grazie della risposta Luna80! Davvero..

Ecco la mia dieta: [durante tutto il giorno uso 3 cucchiai di evo, olio solo a crudo ovviamente]

Colazione + spuntino

1 bicchiere di latte parz. scremato [200ml]
          3 Fette biscottate + 50 gr di bresaola
          1 arancio
          1 noce e mezza

ore 13:00 - 13:30
          Pranzo

100 gr di pasta con 5 cucchiai di passata di pomodoro/200 grammi di pesce + 200 gr di verdure in generale

Dalle ore 16:00 alle 18:00 [ci vado il lun-mar-giov-sab]
          Palestra da 3 settimane

Spuntino post WO

Come la colazione, sostituisco latte e arancio con kiwi e un bicchiere the verde fresco al limone/spremuta d'arancia.

170 - 200 gr di petto di pollo con carciofi bolliti/ 200 grammi di pesce con gamberetti o gamberoni/insalata con petto di pollo e mais [100gr]/200gr verdure al forno con una mozzarella [125 gr].

I miei dubbi ora sono su cosa mangiare di diverso per stimolare il metabolismo, visto che dopo 3 mesi [persi 10 kg] ho rischio di stallo per perdita peso, e soprattutto cosa mangiare di diverso nei giorni on/off WO.
          Dovrebbe essere una dieta che varia dai 1400 alle 1800 calorie, i condimenti sono tutti leggeri e non elaborati.

Grazie ^_^
          Last edited by MANDRA; 14-09-2011, 22:52:21.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40514
            • 1,292
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da MANDRA Visualizza Messaggio
            Grazie della risposta Luna80! Davvero..

Ecco la mia dieta: [durante tutto il giorno uso 3 cucchiai di evo, olio solo a crudo ovviamente]

Colazione + spuntino

3 Fette biscottate + 50 gr di bresaola
            1 arancio
            1 noce e mezza

ore 13:00 - 13:30
            Pranzo

100 gr di pasta con 5 cucchiai di passata di pomodoro/200 grammi di pesce + 200 gr di verdure in generale devi fare un pasto completo, il pesce non è un'alternativa alla pasta...devi mangiarli entrambi, quindi ad esempio 80g di pasta+200g di pesce+verdure+olio evo

Dalle ore 16:00 alle 18:00 [ci vado il lun-mar-giov-sab]
            Palestra da 3 settimane

Spuntino post WO

Come la colazione, sostituisco latte e arancio con kiwi e un bicchiere the verde fresco al limone/spremuta d'arancia. niente di tutto questo ...fonte glucidica ad alto indice glicemico e pro, ad esempio gallette di riso (50g)+80g di affettato magro...poi se cerchi un pò nel forum troverai alternative...questo è un esempio con le grammature corrette

170 - 200 gr di petto di pollo con carciofi bolliti/ 200 grammi di pesce con gamberetti o gamberoni/insalata con petto di pollo e mais [100gr]/200gr verdure al forno con una mozzarella [125 gr].
            di mais non troppo (carboidrati), la mozzarella non troppo spesso
            qui sopra i miei consigli...cosa ne pensi?

Commenta

• MANDRA
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 43
              • 0
              • 5
              • Roma
              • Send PM

Ciao e grazie per avermi risposto

Mi sembra di mangiare tanto

Comunque volevo chiederti.. Vedo un sacco di affettato magro.. Sicuramente per la questione proteine.. Se inserissi le Whey, i tuoi consigli come si modificherebbero?

Pasta e tutto il resto devo mangiarlo tutte le volte a pranzo? Anche nei giorni OFF? Cioè mi sembra strano di mangiare lo stesso quantitativo di calorie anche nei giorni OFF..
              Praticamente è un super pranzo per una persona dal lavoro sedentario e con 30 kg da perdere..
              Certo in palestra faccio moltissimo... Però chiedo conferme grazie ^_^

Merenda pomeridiana nei giorni OFF mi consigli di fare come la colazione o devo ridurre/modificare?
              E a cena post WO? Tre dei 4 piatti che ho inserito contengono verdure.. Hai qualche consiglio su cosa mangiare?
              Mais e mozzarella li tolgo e faccio prima

Gallette ai 5 cereali vanno bene?
              Ingredienti: riso integrale 40% riso 26% mais 23% grano saraceno 5% miglio e amaranto a 2,5%

Grazie infinite e buona giornata ^_^
              Last edited by MANDRA; 15-09-2011, 15:36:38.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40514
                • 1,292
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

per le whey...possono essere adatte per la colazione oppure per il post wo...non te le consiglio negli spuntini, dove è meglio una fonte proteica solida.

non è detto che nei giorni off le kcal devono essere minori dei giorni on...poi dipende dagli spuntini, ad esempio nei giorni on hai il post wo un pò più sostanzzioso che lo spuntino dei giorni off (che ti consiglio dopo). io proverei a tenere fisso quel pranzo...sembra tanta roba, ma è pulito...se non usi sughi troppo elaborati (che fanno salire subito le kcal) è un pranzo normale.

come merenda per quando non ti alleni mangia uno yougurt magro

le gallette vanno bene anche se sarebbero meglio quelle solo di riso

Commenta

• MANDRA
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 43
                  • 0
                  • 5
                  • Roma
                  • Send PM

Ciao Luna ti ringrazio di nuovo.. Diciamo che 80 grammi di affettato dopo il wo mi stomaca di brutto.. Provato oggi

Quindi riepilogando... [però non ho capito lo spuntino che mi consigli nei giorni off ]

COLAZIONE SIA ON CHE OFF

+ 30gr [?] Whey o 50gr di affettato magro + 3 fette biscottate
                  1 arancio
                  1 noce e mezza

Ore 13:00 -13:30

GIORNO ON [anche OFF va bene? O devo evitare alcuni di questi alimenti?]

80gr riso [peso a crudo]/80gr di pasta con pomodoro semplice + 200 gr di pesce/120gr di carne bianca + verdure + 1 cucchiaio e mezzo di olio evo

16:00 - 18:00

Palestra

SPUNTINO POST WO

gallette di riso (50g)+80g di affettato magro/ oppure 30gr [?] Whey e nient'altro?

SPUNTINO Giorni OFF

Qui purtroppo non ti ho capito.. Solo lo yogurt magro? Non potrei aggiungerci qualche grammo di frutta secca? Scusami..

Ore 20:40
                  CENA GIORNI ON

150gr di carne bianca o pesce +.. boh.. Pasta no perchè la mangierei tutti i giorni.. Ma non esiste un'alternativa per variare un po?

CENA Giorni OFF

Verdure a volontà + 150gr di carne o pesce

L'unico neo è che mi sembra non ci sia molta varietà.. Se qualcuno ha dei consigli.. Luna la dieta va bene cosi?

Grazie ancora e buona serata ^_^

Aggiornamento:

Ragazzi sto cercando di scrivere la dieta giorno per giorno ma mi trovo in difficoltà! C'è veramente troppo affettato aiutatemi.. Datemi delle varianti
                  ve ne prego.. Sicuramente ordinerò queste proteine in polvere.. Mi trovo molto in difficoltà anche nella cena POST WO.. Vi giuro ho tanti topic aperti
                  ma non riesco a venirne a capo.. Aiutatemi per favore ç_ç
                  Last edited by MANDRA; 16-09-2011, 02:42:24.

Commenta

• fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

Secondo devi in primis stare calmo, sei troppo ansioso.
                    Inoltre ti consiglierei di evitare il post wo, se ceni entro un'ora dall'allenamento.
                    Se non vuoi mangiare affettato le soluzioni sono tonno al naturale, albumi, yougurt greco total fage 0%.
                    Last edited by fabrecesc; 16-09-2011, 11:08:26.

Commenta

• MANDRA
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 43
                      • 0
                      • 5
                      • Roma
                      • Send PM

Ciao Fabrecesc.

Tralasciando il tuo personalissimo commento, ceno all'incirca un'ora e mezza dopo il wo, devo evitarlo comunque il post wo?
                      Perfetto per le soluzioni alternative.. Cercherò di trovare le grammature, grazie e buona giornata.

Commenta

• fabrecesc
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 621
                        • 8
                        • 16
                        • Send PM

Per me si, puoi evitarlo benissimo.

Commenta

• MANDRA
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 43
                          • 0
                          • 5
                          • Roma
                          • Send PM

Un piccolo up per dissipare le ultime domande scritte poco sopra

Grazie a tutti

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40514
                            • 1,292
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

nei giorni off spuntino con lo yougurt magro...se ti sembra troppo poco aggiungi pure la frutta secca, non te l'ho messa perchè già mi dicevi di essere perplesso per le quantità, pensavo che non accettassi qualche grasso in più.

perchè la pasta non la potresti mangiare tutti i giorni? comunque di alternative ce ne sono tantissime...ti do un paio di link che possono aiutarti a trovare varianti

Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8

Commenta

• MANDRA
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 43
                              • 0
                              • 5
                              • Roma
                              • Send PM

Grazie Luna sei davvero gentilissima.. E grazie tante anche per i link.. Utilissimi!
                              Buona serata

Commenta

Working...
                              X