Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare di peso e di massa muscolare, HELP.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare di peso e di massa muscolare, HELP.

    Riporto ciò che ho scritto nel precedente post in "massa":

    "Salve a tutti, è un po' che seguo il forum e così mi sono iscritto. Mi chiamo Nicolò, abito nella provincia di Torino..sono classe '96. Pratico sport da autodidatta, quali parkour, free running, climbing, calcio, basket e un po' di nuoto. Da quest'anno dovrò cominciare con Systema Siberian Cossack.
    Come avete dedotto, non sono il tipo che sta fermo sarà questa la causa della mancanza di massa nel mio corpo.
    Veniamo alla descrizione:
    Altezza: 1,77
    Peso: 55Kg
    A breve magari posterò qualche foto della mia corporatura..il mio peso basso deriva dal fatto che non tendo ad accumulare grasso nel corpo, ovvero sono tutto un fascio di nervi, muscoli, ossa e pelle.
    Siccome pratico molto sport ho una corporatura e muscoli abbastanza sviluppati, però il mio peso rimane sempre contenuto.
    Vorrei aumentare di qualche Kg, mangio parecchio..faccio attenzione ad apportare il giusto rapporto di Carboidrati e proteine..faccio più pasti al giorno..ma la bilancia rimane sempre lì. Sarà colpa del metabolismo troppo veloce?
    Pratico oltre a questi sport anche palestra in casa due/tre volte alla settimana, con esercizi che ho visto da trainer su youtube e internet.
    Siccome vorrei sapere dei pareri da chi come voi ne sapete alla gran lunga più di me, ho creato questo post per cercare un'aiuto per arrivare ad una corretta alimentazione abbinata a esercizi mirati all'aumento della massa e allo sviluppo della muscolatura e ossatura."


    Vi posto generalmente la dieta e cosa mangio durante la giornata, premetto che non ho una dieta standard, mangio carbo e proteine di vario genere, e sono molto espansivo come cibi:

    Mattino: latte con nesquik o latte, pane, caffè assieme nella tazza. Diciamo circa 300-400ml.

    Spuntino pre-pranzo: carne simmenthal o del pane con qualche salume che c'è : ) a volte anche del tonno naturale.

    Pranzo: piatto di pasta condito (sugo ecc..), fagioli, cavoli o altre verdure varie quando ci sono, fettina di carne, o bianca o rossa. A volte 1-2 uova.Pane

    Spuntino pomeridiano: Mozzarella o un'uovo ( se non mangiato in pranzo), pane, arachidi o noci. Se c'è un panino con salame/prosciutto cotto.

    Cena: carne bianca o rossa, pasta condita, insalata, verdure varie. Avanzi del pranzo

    Sera/pre-nanna: tazza/bicchiere di latte con nesquik.

    Generalmente è questo che mangio durante la giornata, a volte capita che mi nutro di più..altre di meno. Non ho una scheda nutrizionale ben precisa, per questo chiedo a voi qualche consiglio..sicuramente ne sapete alla gran lunga più di me
    A presto
    Nik

    ---------- Post added at 14:30:02 ---------- Previous post was at 12:34:33 ----------

    Ecco le foto della mia corporatura:
    http://img195.imageshack.us/img195/2104/img8626p.jpg
    http://img43.imageshack.us/img43/6572/img8631p.jpg
    http://img12.imageshack.us/img12/2324/img8629h.jpg
    "Ciò che non ti uccide ti fortifica"

    #2
    Originariamente Scritto da N!K Visualizza Messaggio
    sono molto espansivo come cibi:


    Parti da qui.
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Intendevo che non mangio tutti i giorni esattamente ciò che ho scritto, "espansivo" nel senso che mangio quello che c'è..


      ---------- Post added at 21:57:55 ---------- Previous post was at 17:21:20 ----------

      Consigli su come migliorare l'alimentazione? Modifiche da apportare ecc..?
      Come corporatura come la giudicate..sottopeso?
      "Ciò che non ti uccide ti fortifica"

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎