Dieta massa/definizione? Guardate le foto e consigliatemi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

Dieta massa/definizione? Guardate le foto e consigliatemi..

Ciao ragazzuoli, per la prima volta apro una discussione in questa sezione tecnica.

In pratica la mia situazione attuale è la seguente;

troverete foto varie nelle pagine 1 e 2 di questo discussione:

se qualcuno ha anche qualche suggerimento qui ho aperto parallelamente una discussione su come impostare la scheda per i miei punti cruciali da lavorare

http://www.bodyweb.com/threads/309420-condizione-attuale-foto-e-scheda.-Chiedo-consigli-per-braccia-spalle-e-gambe!?p=7022831#post7022831

Vi spiego sin da ora, in base ai consigli che mi vengono dati io vi posto l'alimentazione che seguo ultimamente sia per massa che per definizione..
    ma immaginate che per definizione non mangio ne pane ne pasta per 6 giorni alla settimana eccetto la domenica che faccio una ricarica

Aspetto pareri di chiunque voglia intervenire!

Grazie

Gio

---------- Post added 13-09-2011 at 19:49:31 ---------- Previous post was 12-09-2011 at 23:52:39 ----------

up

---------- Post added at 20:44:50 ---------- Previous post was at 19:49:31 ----------

hai ragione Sean! Non ci ho fatto caso, ma sapevo che il regolamento prevedeva 24h
  • Eterno_Allievo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 52
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dovresti deciderlo tu se fare massa o definizione...in fondo dobbiamo piacere a noi stessi..

Personalmente ti consiglierei di equilibrare le braccia col petto prima di pensare a una definizione...però dipende sempre da te...

ps
    in definizione quali carbo mangi?...ne mangi vero?

Commenta

• RyanX
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 3
      • 308
      • 663
      • Lecce
      • Send PM

Ciao eterno!
      sono felice sia intervenuto!

in massa mangio piu o meno in questo modo

Colazione (8:00 circa): 50gr fette biscottate integrali + 20gr marmellata o miele + 200gr albumi

Spuntino (10:30): 100gr pane + 80gr bresaola (o fesa di tacchino) + 20gr noci (o mandorle)

Pranzo (13:30 circa): 150gr pasta + 200gr pollo (o 250gr pesce) + insalata + 10gr olivo evo

Spuntino (16:30): 100 gr pane + 100gr tonno

cena (21:00): come pranzo per senza carbo

pre nanna(24:00): fiocchi 200g oppure grana 50 gr

In definizione mangio uguale solo che al posto dei carbo mangio solo verdura insieme alle varie fonti proteiche, mentre la domenica ricarica cho.

Commenta

• Eterno_Allievo
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 52
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sono all'incirca 3000 kcal...mi sembra pochino per te, se poi fai anche un lavoro dove ti muovi appena è veramente poco per fare massa!

La cena qualche carbo lo mangerei, anche perchè, correggimi se sbaglio, avrai fatto allenamento poco prima.

E anche la colazione è molto povera di carbo, e manca totalmente di grassi!

Commenta

• RyanX
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 3
          • 308
          • 663
          • Lecce
          • Send PM

in genere mi alleno la mattina dopo lo spuntino e mi ritrovo a pranzare come post wo..

diciamo che in massa pura mangio anche la sera un po di cho, mentre se volgio fare una massa che non mi dia molta acqua, non mangio piu cho dalle 6 di pomeriggio in poi..

la mattina la cambio sempre la colazione..

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

spuntino di oggi.. considerate che sono ancora in una specie di low carb..

100 g di fesa
            1 fetta di lingua cotta.. (era per vedere che sapore avesse)
            3 gallette di riso
            5 pomodorini
            insalata verde
            3 noci
            1 banana

come vedete la dieta non è mai uguale e precisa..

---------- Post added at 18:02:01 ---------- Previous post was at 11:48:43 ----------

pranzo:

100g di riso
            pomodorini, 1 mozzarella
            200 g di pesce
            cocco

spuntino pomeridiano ora
            4 fette di wasa
            100g di tonno con insalata e mais
            1 mela

Commenta

• Eterno_Allievo
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 52
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mi piace la tua alimentazione, ogni pasto prevede vegetali! Il riso è bianco o integrale?

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

bianco

grazie eterno!

Commenta

• Eterno_Allievo
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 52
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Prova anche l'integrale, ha tempi di cottura decisamente maggiori, oltre alla valenza nutrizionale nettamente maggiore io lo trovo molto più buono!!

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

il riso integrale??? mai sentito.. però sono curioso

Commenta

• Eterno_Allievo
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 52
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ti copio e incollo una delle prime pagine trovate:

Riso bianco
                      Il riso bianco si ottiene tramite una particolare lavorazione dei chicchi che ne elimina la crusca ed il germe. Ciò determina purtroppo l’asportazione di gran parte delle sostanze nutritive utili all’organismo che il riso contiene. Il germe viene eliminato per impedire l’irrancidimento del riso, dovuto alle delicate componenti oleose in esso presenti. Il riso bianco può essere conservato in dispensa per periodi molto lunghi, senza che si deteriori.

Riso integrale
                      Il vero riso integrale viene privato soltanto della parte più esterna e non commestibile del chicco, la lolla. In tal modo tutte le sostanze nutritive presenti nel chicco rimangono inalterate, a nostro beneficio. Il riso integrale sarebbe quindi da preferire al riso bianco, raffinato, per il suo apporto di nutrienti di maggiore qualità.

Proprietà

Il riso integrale, rispetto al riso bianco, contiene:

- il doppio del fosforo

- il doppio del manganese

- più del doppio del ferro

- il triplo della vitamina B3

- il quadruplo della vitamina B1

- una quantità di vitamina B6 dieci volte superiore

Il manganese è fondamentale per la produzione di energia, per il rilascio di ormoni e per le sue proprietà antiossidanti. Il suo elevato contenuto di fibre e selenioriduce il rischio di malattie intestinali. I fitonutrienti che lo compongono soino utili per la prevenzione di malattie cardiache e degenerative.

Il riso integrale è un alimento di facile digeribilità, sebbene si tenda a consigliare ai convalescenti di consumare riso bianco, poiché si ritiene che l’elevato contenuto di fibre del riso integrale possa provocare in alcuni casi dei fastidi digestivi.

Di contro, il riso integrale è ritenuto ottimo in caso di insufficienza renale e di obesità, poiché favorisce le funzioni metaboliche. Costituisce inoltre un valido aiuto per tenere sotto controllo lapressione sanguigna ed il colesterolo.

Sia il riso bianco che il riso integrale sono completamente privi di glutine. Sono quindi adatti per chi soffre di questa intolleranza e per lo svezzamento dei più piccoli, come primo cereale da introdurre per prevenirla.

Precauzioni

Prima di consumare del riso integrale è necessario verificare che esso non sia rancido. L’irrancidimento si riconosce per la formazione di strani odori. Ciò avviene per il deterioramento degli oli che esso contiene. Il riso integrale andrebbe dunque acquistato in piccole quantità e consumato entro pochi mesi. Per la sua conservazione, una volta aperta la confezione, utilizzate dei contenitori o dei sacchetti sottovuoto e riponeteli in un luogo asciutto, al riparo dall’umidità.

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

wow! Super lucidazione! chissà se riesco a trovarlo al supermercato.. non ci ho mai fatto caso.. sopratutto per evitare questo irrancidimento..

Commenta

• Eterno_Allievo
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 52
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Al supermercato dovresti trovarlo facilmente, per quanto riguarda l'irrancidimento a me non è mai successo, anche perchè lo consumo velocemente mangiandolo tutti i giorni!

Commenta

• RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

ciao eterno! innanzi tutto di ho dato rep

secondo.. sono stato al supermercato di passaggio... costicchia un po.. ho trovato quello integrale 100% bio che costa 2,86 al kg.. e in piu ho visto che rispetto a quello normale aveva per 100 grammi di prodotto 8,5 g di pro.. mentre l'altro normale che costa di meno.. ha un grammo in meno di pro...

Commenta

Working...
                            X