Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritenzione idrica addominale, perche' ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    inoltre, se l'approccio fosse quello descritto, avrebbe anche pesanti ripercussioni sul piano psicologico che al contrario la dieta deve educare alla continuità e non a vivere per potersi abbuffare un giorno a settimana.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #17
      Se una persona ha un'esigua quantità di adipociti sotto cute la ritenzione idrica dovuta all'eccessivo utilizzo di fonti di carboidrati ed acqua o anche solo di cibi allergenici/irritanti diviene prettamente intramuscolare e non va a riempire pance e zone di deposito varie, rimuovendo il problema.
      Il "wooshing" è un fenomeno sempre più studiato e ci sono tantissime basi teoriche a favore della sua esistenza, perchè dici che non esiste? C'è anche un articolo di spot86 in sezione, leggilo.
      Dimagrite e rimanete magri nel tempo, raggiungete una nuova omeostasi in questa condizione, e se non avete creato troppi depositi a causa dei bagordi del passato non temerete più gli sgarri/ricariche eccessive.
      Last edited by francesco_espo; 15-09-2011, 11:27:33.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        La ritenzione senza scomodare problemi ormonali avviene quando si ingeriscono contemporaneamente carichi elevati di sodio, carboidrati e acqua.

        Se mangi 4 pacchi di fette biscottate e non bevi niente, di ritenzione proprio non ne hai, anzi c'è il caso che se sei "scarico" di carboidrati una ricarica del genere ti da un aspetto estetico eccezionale...
        Ah ok, se parliamo di carichi elevati allora dovremmo stare tranquilli

        ah ah ah ah, hai voglia a mangiare 80 fette biscottate ah ah ah ah

        Commenta


          #19
          ma quindi per assurdo la combinazione migliore sarebbe mangiare meno carbo assumero poco sodio e bere meno di 3 LT di acqua al giorno? scusatemi ma credo di non aver capito come eliminare la ritenzione idrica

          Commenta


            #20
            Mi sembra che l'intervento di Luigi87 sia chiaro. Si parla di carichi elevati di sodio, carboidrati e acqua!
            Che c'entra bere tanta acqua? Logico che se ti mangi 500gr di pasta al giorno e usi un mezzo chilo di sale puoi star sicuro che di ritenzione idrica ne avrai molta!

            Commenta


              #21
              L'acqua quanta basta "in eccesso" in condizioni sfavorevoli va ovviamente in ritenzione. Se non cè acqua è difficile avere ritenzione, questo è il principio delle ricariche "a secco" prima delle gare di BB.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #22
                Io non dico che il wooshing non esista, ma che questo fenomeno di "svuotamento" esista in modo molto concreto, ma non per rigonfiamento di acqua negli adipociti che si stanno svuotando di grasso, ma semplicemente perchè è presente un accumulo di liquidi che ristagnano nel sistema linfatico addominale, e non appena si interrompono le condizioni che provocano la ritenzione idrica addominale questa acqua viene eliminata e il peso miracolosamente scende perchè dal tronde 300ml di acqua persi = 300gr, se uno perde 400ml di liquidi per 3 giorni arriva a calare di 1,2kg in pochissimo, e questi sono numeri piccoli si può trattare anche di 500-600ml.

                Le cellule che compongono un tessuto adiposo come tutte le cellule hanno una omeostasi ben precisa anche nel determinare quanta acqua debbano contenere, perciò loro è ben difficile che sin rigonfino di acqua prima di iniziare a svuotarsi e ad adattarsi ad un volume ridotto, per modificare l'omeostai del citosol servono segnali extracellulari molto importanti, come gli ormoni perciò il "wooshing" un nome nuovo ad un fenomeno che esiste da sempre, ma che con un nome nuovo si vende benissimo, sicuramente esiste ma non per un rigonfiamento intracellulare degli adipociti, semplicemente come ho già detto dalla diminuizione di ritenzione idrica addominale dovuta a numerosi fattori o ad eventi fisiologici di altra natura.

                Commenta


                  #23
                  Quandro elabori un nuovo nome per un fenomeno fisiologico già caratterizzato ma ignorato dai molti è facile vendere qualcosa di interessante, perchè i lettori che si devono bere
                  certe cose se le bevono meglio se hanno un nome nuovo, se profumano di nuovo, se profumano di vecchio fanno poca fatica a pensare che siano concetti antichi e sorpassati quando
                  non è vero, è semplicemente una nuova idea commerciali che camuffa vecchie conoscenze rivisitate con un percorso logico totalmente differente...

                  e spesso sbagliato !!

                  Commenta


                    #24
                    Scusami, nel primo post parlavi di fare anche 2 settimane zero pasta e pane per avere netti miglioramenti.. mi sorgono due dubbi però:

                    1) facendo così cosa mangio i giorni post workout ?

                    2) diciamo che la ritenzione idrica è un bel problema e diciamo anche che facendo come dici la risolviamo, cosa si fa per il grasso zona addominale ? Cioè voglio dire alla fine mi sembra che stai parlando di fare una low carb drastica per poco tempo e poi limitare, ma non penso che basti per avere il six pack o per fare andare via quello strato di grasso odioso che tutti vorrebbero eliminare

                    3) per te la finasteride crea ritenzione?
                    Originariamente Scritto da zajka
                    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                    Commenta


                      #25
                      No no non intendo di buttarsi su una dieta Low Carb sono sicuramente il più prodigato per i carboidrati, inizialmente ho parlato di migliorare le fonti di carboidrati !!

                      Anzichè pasta e pane di sostituirli nei pasti della giornata con del riso, anzichè cazzatine come cracker e cose salate della frutta succosa per esempio.

                      Assolutamente no Low carb, migliorare le fonti di carbodrati e ridurre il più possibile gli sgarri ipercalorici (qualsiasi fonte essi siano).

                      Non è mia intenzione predicare il Low carb !!!!!

                      Commenta


                        #26
                        Francesco quello che dici tu è vero ma se la persona si allena anche. Tra i miei clienti NESSUNO si muove e fa attività fisica quindi l'aumento muscolare è impossibile che si verifichi.

                        Per altro non riesco a capire come sia possibile che utilizzando riso e non pasta/pane si abbia una diminuzione dell'acqua corporea. Vorrei capire se utilizzassi alimenti senza sale contro cracker e altre fesserie.

                        Inoltre aumentando o diminuendo il sale si ha solo un momentaneo aumento/diminuzione dell'acqua corporea, perchè interviene l'aldosterone che regola l'equilibrio idrico nel corpo.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #27
                          Migliorando la qualità della fonte di carboidrati la ritenzione di liquidi diminuisce, e non centra il sale per "cracker e cazzatine varie" che ho nominato,
                          centra piuttosto il rischio di cadere su prodotti alimentari con una elaborazione industriale tale da gonfiare l'intestino in massa solida poco idratata,
                          e ritenzione da carboidrati abbastanza glicemizzanti rispetto ad alimenti più naturali come la frutta.

                          Il mio pensiero verte su questi fattori per questa discussione.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Pelizza Francesco Visualizza Messaggio
                            Migliorando la qualità della fonte di carboidrati la ritenzione di liquidi diminuisce, e non centra il sale per "cracker e cazzatine varie" che ho nominato,
                            centra piuttosto il rischio di cadere su prodotti alimentari con una elaborazione industriale tale da gonfiare l'intestino in massa solida poco idratata,
                            e ritenzione da carboidrati abbastanza glicemizzanti rispetto ad alimenti più naturali come la frutta.

                            Il mio pensiero verte su questi fattori per questa discussione.
                            A parte delle allergie (o intolleranze se vogliamo chimarle così), di per se la pasta non è diversa dal riso, dipende da cosa ci mettiamo a fianco, ovvero si può compensare la carenza di fibre aggiungendola da altre fonti.

                            La ritenzione può avere varie cause è giustamente vanno individuate e rimosse.

                            La creatina da ritenzione se non viene assorbita dai muscoli e permane negli ambienti extracellulari (intestino e/o pelle-muscolo) e richiama acqua, basta evitare che questo succeda.....ma questo è tutto un altro discorso......
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎