La mia prima volta in palestra, dieta per la massa!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crasher
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 186
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    La mia prima volta in palestra, dieta per la massa!

    Ciao a tutti!
    Comincio con un po' di dati personali.

    Ho 16 anni sono alto 1.84 per 70 kg di peso. Da domani comincerò il mio primo programma d'allenamento per la massa e prevedo di fare 3 sedute di pesi e una di cardio/nuoto ogni settimana. Il mio unico "problema" è che nei 3 giorni di pesi dovrei uscire da scuola, pranzare fuori e poi andare in palestra e non so bene come organizzarmi. Intanto posto un'idea che mi sono fatto della dieta che potrei seguire (premetto che avendo 16 anni mi è difficile seguire una dieta con tutte le grammature degli alimenti, soprattutto la sera quando la cena la cucina mia madre):

    Alimentazione nei 3 giorni di allenamento:

    COLAZIONE (7.00): una tazza di latte intero + cornflakes + una banana

    SPUNTINO (10.00): un panino con prosciutto cotto/tacchino/tonno/uova

    PRANZO (13.30): pasta fredda con tonno e/o prosciutto oppure riso bianco con tonno e/o prosciutto oppure un panino con petto di pollo/hamburger di tacchino o vitello + un frutto a basso IG

    ALLENAMENTO

    SPUNTINO POST WO (17.00): uno yogurt greco(pro 10,3 carbo 4 grassi 0) + una banana

    CENA (20.00): Un primo piatto con carbo + un secondo di carne o pesce + verdura + un frutto a basso IG

    PRENANNA (23.00): un pezzo di grana

    Nei giorni in cui non mi alleno a pranzo mangio a casa quindi un primo con carbo + un secondo di carne o pesce + verdure + frutto a basso IG e allo spuntino pomeridiano sostituisco la banana con un frutto a basso IG. Ovviamente quando mangerò a casa sia il primo che il secondo non farò porzioni enormi.

    Non so come comportarmi nel giorno di cardio e sono poco convinto del pranzo fuori casa, del post WO e del prenanna.. se qualcuno potesse dare un'occhiata e aggiustarmi la dieta o darmi qualche dritta gliene sarei molto grato.

    Grazie a tutti!
Working...
X