La mia dieta da massa - consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yarir333
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 104
    • 5
    • 0
    • Send PM

La mia dieta da massa - consigli

Vabbè presumo io debba iniziare con le solite robe: 18 anni, 176cm x 76kg con una bf ATTORNO al 15%, forse un pelo meno, cmq superiore al 12-13.
    Per colpa degli studi sono obbligato a sottostare a quel che ricevo, per esempio, in mensa. Già per chiedere il bis ed arrivare ad un piatto di pasta sui 200 grammi (ma di sicuro è un po' meno, sara 175) devo fare gli occhi dolci alle cuoche XD
    Cmq

colazione 07:30: 500ml di latte e 30grammi di pro in polvere (24grammi effettivi)

spuntino delle 10: una banana o una mela

pranzo12:00: (siccome non posso pesare quel che mi danno i cuochi, faccio una stima abbastanza precisa) tra i 150 e i 200 grammi di pasta al sugo + una banana/mela/pera

pre wo 16:30: kre alkalyn

postwo 17:30:kre alkalyn e 30 grammi di pro in polvere(24grammi effettivi) con 50ml di latte

cena19:30: 200-250 grammi di riso/pasta e 75-125 grammi di carne/pollo/tonno + 100-200 grammi di uva/frutta

bene diciamo che per i consigli la piu grande variabile è la cena, visto che sono a casa. o se proprio fa schifo potrei mangiare un panino col tonno in mensa alle 10 al posto di una semplice mela... però non avrei nessuna idea di quanto tono ci mettano o quanto pesi e blabla...

qualcuno che ha voglia di darmi consigli? =)
    Last edited by yarir333; 10-09-2011, 17:48:16.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

i 150-200g di pasta sono il peso stimato a cotto o crudo? che sugo c'è di solito? e pensare di portarti tu il pranzo da casa lo escludi a priori?

ad ogni modo, nello spuntino della mattina aggiungerei un pò di affettato magro e frutta secca (anche questi portato da casa), nel post wo prenderei le pro in acqua e non nel latte e per cena starei al massimo sui 100g di pasta (pesati a crudo), con carne, verdure e un cucchiaio di evo

queste le mio opinioni

Commenta

• yarir333
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 104
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      i 150-200g di pasta sono il peso stimato a cotto o crudo? che sugo c'è di solito? e pensare di portarti tu il pranzo da casa lo escludi a priori?

ad ogni modo, nello spuntino della mattina aggiungerei un pò di affettato magro e frutta secca (anche questi portato da casa), nel post wo prenderei le pro in acqua e non nel latte e per cena starei al massimo sui 100g di pasta (pesati a crudo), con carne, verdure e un cucchiaio di evo

queste le mio opinioni
      Pesati a crudo Come mai a cena ancora meno pasta? Quindi come dicevo un panino con prosciutto sarebbe meglio di una mela come spuntino delle 10, direi che potrei farlo si.
      Il pranzo fa cosi schifo? perche in effetti come fonte di proteine stiamo messi male, però è buono... cmq sugo di pomodoro e qualche pisello a volte, roba cosi.

Potrei portarmi il cibo da casa, si, ma per un pranzo un panino non sarebbe troppo poco? Che potrei portarmi pre pranzo da casa? Dimmi pure

---------- Post added 11-09-2011 at 11:51:05 ---------- Previous post was 10-09-2011 at 17:10:39 ----------

Bene direi che posso seguire te per il consiglio del panino, anzi per domani gia potrei portarmelo a scuola! Visto che dovrò prepararlo domattina, mi chiedevo quanto dovrebbe essere la quantità dello spuntino portato da casa per le 10!

Tra l'altro vedo che sei pure tu della svizzera luna, magari andiamo pure nella stessa palestra visto che nella svizzera italiana non ce ne sono miriadi =)

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40392
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

per pranzo un panino può bastare se lo fai bene ...un bel pò di pane con affettato magro e un pò di olio d'oliva (oppure mayonese se preferisci e per "inzuppare" meno il pane) e magari una verdura (come una fetta di pomodoro o lattuga o altro se vuoi), altrimenti puoi farti sempre a casa un'insalata di pasta/riso...scegli ingredienti buoni anche da freddi (che ne so...una pasta con pollo e verdure ad esempio) e poi te la porti a scuola per il pranzo.
        come dosi pre il pranzo direi di restare sui 100-150g di pane, 80g di affettato e 1 cucchiaio di olio evo per il panino e per la pasta/riso 100g, 30g effettivi di fonte proteica e come condimento 1 cucchiaio di olio evo (e aceto se vuoi).
        mentre per il panino dello spuntino fai 80g di pane, 60g di affettato e 15g di frutta secca (o 10g evo)

io sono del sottoceneri e tu?

Commenta

• yarir333
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 104
          • 5
          • 0
          • Send PM

per pranzo un panino può bastare se lo fai bene ...un bel pò di pane con affettato magro e un pò di olio d'oliva (oppure mayonese se preferisci e per "inzuppare" meno il pane) e magari una verdura (come una fetta di pomodoro o lattuga o altro se vuoi), altrimenti puoi farti sempre a casa un'insalata di pasta/riso...scegli ingredienti buoni anche da freddi (che ne so...una pasta con pollo e verdure ad esempio) e poi te la porti a scuola per il pranzo.
          come dosi pre il pranzo direi di restare sui 100-150g di pane, 80g di affettato e 1 cucchiaio di olio evo per il panino e per la pasta/riso 100g, 30g effettivi di fonte proteica e come condimento 1 cucchiaio di olio evo (e aceto se vuoi).
          mentre per il panino dello spuntino fai 80g di pane, 60g di affettato e 15g di frutta secca (o 10g evo)

io sono del sottoceneri e tu?
          grazie mille capo!!! me lo segno, allora modifico la mia dieta come dici tu... anche se devo dire che a cena, magari dopo allenamento ho una fame da lupi!! sarà difficile restare sui 100grammi di pasta ahah

Ah no, io di bellinzona =)

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40392
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

beh 200g di pasta a crudo son tantissimi...ma se sei abituato così...comunque vedi prima come va ora aumentando il pranzo...forse arrivi a cena con meno fame, altrimenti rivediamo anche quello...mi raccomando, occhio allo specchio (e dopo alla bilancia)

Commenta

• yarir333
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 104
              • 5
              • 0
              • Send PM

Vabbè ma sono in massa piena, anche se metto un po' di massa grassa ci puo stare non ci starò cosi male!

quindi sul pranzo al posto dei 15-200gr di pasta potrei mangiarmi un bel panino con dell'affettato (in mensa fanno anche dei bei panini con la carne impanata, mica male, potrei variare con quelli) e una mela.
              E per lo spuntino delle 10 un panino 80gr di pane e 60gr di affettato!

Un'ultima cosa... mettendo caso che delle volte sono obbligato a mangiare quei 150gr di pasta a pranzo + una banana/mela/pera e BASTA, è proprio cosi male come dieta per quei giorni? calcolando che lo spuntino delle 10 lo magno comunque!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40392
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

il panino della mensa con la carne impanata io lo eviterei...se capita qualche volta no problem ma non lo terrei come regola, stesso discorso per la pasta

...il fatto è che anche in massa si cerca di limitare il crescere della massa grassa....quindi non è che puoi proprio mangiare ciò che ti pare senza farti problemi

chiaro...poi uno fa come meglio si trova, i miei sono solo consigli (e ammetto che sono abbastanza rigida per quanto riguarda il cibo, tieni conto anche di questo)

Commenta

• yarir333
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 104
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

il panino della mensa con la carne impanata io lo eviterei...se capita qualche volta no problem ma non lo terrei come regola, stesso discorso per la pasta
                  E perchè no? alla fine panino con carne impanata è una bella dose di carbo e pro... e la pasta una grande dose di carbo... come mai dici cosi?

Commenta

• Jacopo92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 1045
                    • 25
                    • 5
                    • Lombardia, MB
                    • Send PM

Perchè è pur sempre carne impanata, e l'impanatura non è altro che grassi saturi...
                    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40392
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

tu sai come viene impanata e cotta solitamente la carne? io preferisco non pensarci...me la preparo io a casa con alimenti sani e cotta come si deve (senza aggiunta di grassi vari)

devi capire la differenza tra il mangiare ed il mangiare "bene e pulito"...la pasta è un'ottima fonte di carbo come giustamente dici tu...ma se poi come sugo ci mettono panna, formaggio, pancetta, uova,....etc allora il pasto diventa subito "sporco"

Commenta

• yarir333
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 104
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Ponendo che la carne non sia particolarmente sporca, cosi come non sia sporca la pasta, per il resto andrebbe bene?

Commenta

Working...
                        X