Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pranzo monoproteico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pranzo monoproteico

    Ciao ragazzi, ho letto da molte parti che ad ogni pasto si dovrebbero prendere proteine da una sola fonte.
    Innanzitutto, è bene non mischiare proteine animali con quelle vegetali per la diversa composizione acida, ma so comunque che all'interno delle proteine animali è bene non mischiare fonti diverse (es. uova e latte, carne e formaggi ecc.); la spiegazione è, citando http://erry.altervista.org/associazioni.html " il nostro stomaco è in grado di produrre enzimi digestivi differenti a seconda delle proteine che deve digerire; ad esempio, il succo gastrico che digerisce la carne è fortemente acido dall'inizio al termine del processo, mentre per digerire il latte, si acidifica verso la fine. E' quindi indispensabile non mischiare le proteine tra loro in quanto certi enzimi inibiscono altri e questo può determinare il passaggio di parti indigerite nell'intestino dove fermenta e produce gas.".

    Tuttavia, leggendo le vostre diete vedo che in genere non avete problemi a mischiare fonti diverse di proteine all'interno di un unico pasto.
    Io ho sempre evitato, ma secondo voi è davvero così importante non farlo?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎