crusca vs cornflakes vs avena

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex2k
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 300
    • 23
    • 49
    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    grandi quantità di verdura (che putroppo ahimè mi piacciono molto, ma anche se salutari, non sono proprio ideali in gran quantità)
    Di che quantita' stiamo parlando? Ti riferisci sempre a problemi relativi a fibre in eccesso?

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da flex2k Visualizza Messaggio
      Di che quantita' stiamo parlando? Ti riferisci sempre a problemi relativi a fibre in eccesso?

la quantità sembra di ricordare appunto sopra i 30-40gr..ma devo ritrovarlo lo studio..

---------- Post added at 12:41:50 ---------- Previous post was at 12:38:53 ----------

questo è uno:

Low-fat high-fiber diet decreased serum and urine androgens in men.

Wang C, Catlin DH, Starcevic B, Heber D, Ambler C, Berman N, Lucas G, Leung A, Schramm K, Lee PW, Hull L, Swerdloff RS.
      Source

Department of Medicine and Pediatrics and the General Clinical Research Center, Harbor-University of California at Los Angeles Medical Center and Los Angeles Biomedical Research Institute, Torrance, California 90509, USA. wang@labiomed.org

Abstract

To validate our hypothesis that reduction in dietary fat may result in changes in androgen metabolism, 39 middle-aged, white, healthy men (50-60 yr of age) were studied while they were consuming their usual high-fat, low-fiber diet and after 8 wk modulation to an isocaloric low-fat, high-fiber diet. Mean body weight decreased by 1 kg, whereas total caloric intake, energy expenditure, and activity index were not changed. After diet modulation, mean serum testosterone (T) concentration fell (P < 0.0001), accompanied by small but significant decreases in serum free T (P = 0.0045), 5 alpha-dihydrotestosterone (P = 0.0053), and adrenal androgens (androstendione, P = 0.0135; dehydroepiandrosterone sulfate, P = 0.0011). Serum estradiol and SHBG showed smaller decreases. Parallel decreases in urinary excretion of some testicular and adrenal androgens were demonstrated. Metabolic clearance rates of T were not changed, and production rates for T showed a downward trend while on low-fat diet modulation. We conclude that reduction in dietary fat intake (and increase in fiber) results in 12% consistent lowering of circulating androgen levels without changing the clearance.

Comment in

PMID:15741266 [PubMed - indexed for MEDLINE]
      Free full text

---------- Post added at 12:45:47 ---------- Previous post was at 12:41:50 ----------

2) Do not eat too much fiber

Eating a healthy diet should give you enough fiber to stay healthy. Get roughly 35 grams of fiber per day when trying to keep testosterone levels maxed. Excessively high-fiber diets can lead to lower testosterone levels.

3)
      Raising Testosterone Levels

High fibre diets
      In some studies high fibre diets have been shown to reduce zinc absorption. However, these studies have generally used cereal fibres like wheat bran. Prebiotic fibres such as inulin, found in vegetables such as onions, artichoke, asparagus and chicory have been shown to enhance the absorption of the minerals zinc, magnesium, calcium and iron in rats, but this has not been proven to occur in humans(12).
      I don’t recommend bodybuilders or people interested in raising testosterone levels eat very high fibre diets. High soluble fibre diets have been shown to reduce testosterone levels(13); even high levels of insoluble fibre in the diet will somewhat reduce T levels. Anecdotal reports also suggest that changing to a high soluble fibre diet reduces mens' sex drive.
      Studies show that supplementing the diet with 15 grams of inulin a day can significantly increase numbers of beneficial bifidobacteria in the colon(14). However, other studies show that as little as half a gram of inulin a day is enough to positively alter gut flora and enhance mineral absorption.(15)
      I’d recommend that that you eat a normal diet that isn’t particularly high in fiber and not to supplement with additional fiber. Enjoy root vegetables such as onions and garlic as these may improve mineral absorption but dont become obsessed with eating loads of these - more of these gut friendly fibers may not be better if your looking at raising testosterone levels and building muscle mass.

http://www.muscle-health-fitness.com...ne-levels.html
      Last edited by mr oat; 16-09-2011, 13:48:26.
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• White
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 516
        • 10
        • 0
        • Send PM

che l'eccesso di fibre faccia male è cosa nota...almeno a me

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

ah di quello io non ci soffro, perchè il mio problema era appunto l'eccesso di fibre da avena,segale,farro e soprattutto verdura...oggi riducendo le fibre dai cereali ma lasciando costante le grandi quantità di verdura (che putroppo ahimè mi piacciono molto, ma anche se salutari, non sono proprio ideali in gran quantità) vado molto meglio...

---------- Post added at 12:04:00 ---------- Previous post was at 12:00:06 ----------

P.s: devo trovare dei studi che avevo letto che affermano che grandi quantità di fibre, riducono i livelli di testosterone...infatti devo dire che su di me si verificava questo...con grandi quantità di fibre, oltre ai problemi di stomaco ecc, avevo anche dei cali di prestazione..cioè mi sentivo sempre molto spossato, stanco e non avevo molta forza in generale..adesso invece stò molto meglio...il limite comunque di fibre al giorno dovrebbe essere sui 30/40gr massimo... pero' gia se mangi 100gr di all bran (cosa che facevo in passato a colazione) ti ritrovi poi a fine giornata con verdure e altri carboidrati ad arrivareanche a 70gr di fibre...cosa altamente autodistruttiva
          siccome mi rispecchio anche io in questa descrizione ma nn mangio all bran nè avena, volevo chiedere se con la dieta che seguo io (5 fette biscottate a volte integrali e poi come fonte di fibre solo frutta e verdura e una fetta di pane a pranzo e una a cena) rischio di ricadere nella dose eccessiva di fibre?? cioè per esagerare quanta verdura dovrei mangiare??? sarebbe plausibile una cosa del genere o è difficile che io arrivi a quella quantità di fibre con questa alimentazione?
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

tu tieni conto che i cereali integrali sono circa al 10% di fibre, riso pasta e pane bianchi pochissime fibre 0-2%, e le verdure 2-5%... è veloce fare i conti e capire quanta fibra assumi (e se superi i 35gr "consigliati")
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

ok, ma in ipocalorica o si abbonda di verdura o si patisce la fame.

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                ok, ma in ipocalorica o si abbonda di verdura o si patisce la fame.
                Con conseguente calo dei livelli di testosterone pero'..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

la soluzione in ipo è orientarsi verso verdure con bassa % di fibre, per esempio i cetrioli
                  Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

temo, anche io mangio parecchia verdura e spesso sono spossato, senza energie

Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• White
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 516
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

ricordiamoci che questo calo del testosterone è sorto solo in alcuni studi e che ce ne sono pochi sul fenomeno, quindi prima d prendere tutto ciò come la bibbia sull'integrazione di fibre, stiamo calmi.

l'articolo parla di fibre dei cereali e per le prebiotiche gli effetti sono riscontrati solo sui topi, quindi stiamo calmi è regoliamoci in base al nostro organismo e alle sue reazioni.

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

5 fette biscottate integrali= 3 g di fibre
                        2 fette di pane bianco= 6 g di fibre (a voler esagerare)

calcolando poi circa 2 g per etto di fibre per le verdure, per sforare dovrei mangiare più di un chilo e mezzo di verdura.... no no proprio non è il mio caso....

allora nn capisco il perchè del mio senso di stanchezza e spossatezza....
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• fabrecesc
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 621
                          • 8
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio

calcolando poi circa 2 g per etto di fibre per le verdure, per sforare dovrei mangiare più di un chilo e mezzo di verdura.... no no proprio non è il mio caso....

Forse mangi pochi cho? O stai facendo una dieta che ti crea un alto deficit calorico?

Commenta

• mazzel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 667
                            • 66
                            • 107
                            • Send PM

non ne ho idea, nn seguo una dieta in particolare... le mie fonti di cho sono quelle fette biscottate e quelle due di pane più qualche frutto (circa 3)...

forse siamo andati ot
                            Il diario di MaZZeL

Commenta

• fabrecesc
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 621
                              • 8
                              • 16
                              • Send PM

Se tu che hai fatto la domanda. E' da un pezzo che siamo OT, se è per questo.

Commenta

• mikee08
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 541
                                • 11
                                • 2
                                • El Segundo (California - USA)
                                • Send PM

siccome mi rispecchio anche io in questa descrizione ma nn mangio all bran nè avena, volevo chiedere se con la dieta che seguo io (5 fette biscottate a volte integrali e poi come fonte di fibre solo frutta e verdura e una fetta di pane a pranzo e una a cena) rischio di ricadere nella dose eccessiva di fibre?? cioè per esagerare quanta verdura dovrei mangiare??? sarebbe plausibile una cosa del genere o è difficile che io arrivi a quella quantità di fibre con questa alimentazione?

Ci credo che ti senti spossato.. Non è però assolutamente colpa alle fibre

Commenta

Working...
                                X