Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e allenamento, cerco consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e allenamento, cerco consigli.

    Un buonasera a tutti.
    Mi chiamo Stefano e ho 16 anni. Sono alto 1.74 circa, e peso 76 kg ( a stamattina ). Fino a Maggio 2010 pesavo ben 110 kg di salute . Come avete letto ad oggi ho perso ben 34 kg tra mesi di pausa, e mesi di dieta drastica e tapis roulant ( comprato con le mie borse di studio, quindi niente palestra ). Veniamo al dunque.
    Vorrei arrivare ai 65 kg per togliere questa brutta ciambella che mi è rimasta, al momento la mia dieta attuale è:
    Colazione: caffè con 1 cucchiano di zucchero
    Spuntino (questo solo a partire dal 12 ovvero quando comincerà la scuola): 1 pacchettino di crackers (a volte integrale a volte no)
    Pranzo e cena: 2 fettine e 1/2 di pollo/tacchino "aequilibrium" con 1 pacchettino di crackers oppure 70 gr di pasta con pesto calabrese (solo pranzo) oppure una scatoletta di tonno con 1 pacchettino di cracker oppure 1 mozzarella oppure 3 fette prosciutto crudo con 1 pacchettino di crackers oppure 1 salsiccia e 1/2 di tacchino/pollo oppure un piatto di insalata con 1 cucchiaino di olio e 1 pacchettino di crackers.
    Non mangio frutta, ma prendo un multiintegratore vitaminico al giorno.
    Abbinato ad una 1/2 di camminata veloce a 6.5 sul tapis roulant (sto sui 175 battiti al minuto) al momento perdo dai 2 ai 4 etti al giorno.
    La mia paura è quella che rimanga la ciambella e sono indeciso se incominciare ora a mettere su massa magra o quantomeno fare esercizio con pesi. SOno in possesso di due manubri con pesi fino a 20kg e questo attrezzo per addominali immagine clicca qui .
    Le mie domande sono:
    1) cambia molto tra pasta/crackers integrali e non?
    2) cosa devo cambiare nella mia dieta?
    3) gli addominali mi aiuterebbero nella mia lotta alla ciambella?
    4) vorrei comprarmi questa Clicca qui potrebbe essermi utile?
    5) quante volte consigliate di fare la mezz'ora di tapis roulant? Per esempio l'ho fatta ieri e l'altro ieri, oggi lo faccio?
    6) gli addominali è meglio farli per terra che sul quell'aggeggio che ho pubblicato sopra?
    Altri consigli sono tutti ben accetti, ringraziandovi nel caso abbiate letto tutto

    #2
    ciao.
    mangi malissimo. ti consiglio di rivedere totalmente l'alimentazione partendo dal calcolare il tuo consumo calorico giornaliero. solo dopo aver calcolato quante kcal spendi, più o meno, in una giornata potrai stilarti una dieta. altra cosa che manca palesemente nella tua dieta sono i grassi. la maggior parte delle persone pensa che i grassi siano il demone che li fa ingrassare. non è così. il mangiare a casaccio e in modo non adeguato fa ingrassare.
    differenza tra pasta e crackers? un abisso. sono due cose totalmente diverse sotto ogni aspetto.
    fare addominali e aerobica tutti i giorni non ti servirà a nulla se non a bruciarti i muscoli più che il grasso, soprattutto considerando la tua alimentazione attuale.
    ricapitolando:
    -calcola il tuo fabbisogno calorico giornaliero
    -stilati una dieta ad hoc
    -allenati coi pesi 2-3volte a settimana
    -aerobica 2-3volte a settimana magari dopo i pesi
    -addominali 2volte a settimana, fatti per bene. devi sentire che l'addome lavora. non serve fare 3000 crunch al giorno.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎