Dieta per massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cueza_89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 141
    • 3
    • 3
    • Send PM

Dieta per massa pulita

Ragazzi, eccoci di nuovo qui, quest'anno l'obbiettivo è mettere su più massa possibile, i miei dati:
    altezza: 178
    peso: 68/70 kg
    Anni: 22

COLAZIONE
    Latte P.S. 250ml
    Kellog's Special K/All Bran 40gr.
    Fage 0% 170gr.

SPUNTINO
    Tonno al naturale 120gr.

PRANZO
    Pasta di grano cruda 80gr.
    Verdure A volontà
    Exquisia 200gr.
    Mela

MERENDA
    Petto di tacchino 100gr.

CENA
    Bistecca di manzo 250/300gr.
    Verdure A volontà (no patate, carote o IG alto)

OLIO
    Olio EVO 2/3 cucchiai al gg.

Ovviamente è esemplificativa e al posto del tonno potrebbe esserci petto di pollo arrosto affetttato, bresaola, tonno al naturale, salmone al naturale, sgombro, etc....chiaramente tutto ricalcolato per avere un minimo di coerenza
    Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
    http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
    ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?

• bodytony
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 23
    • 1
    • 0
    • Send PM

Il mio parere è che ci sono pochi carboidrati, la massa senza di loro è difficile da fare, metterei qualke carboidrato negli spuntini e se lo spuntino del pomeriggio segue l'allenamento direi che è di regola assumere carboidrati.
    Anche i grassi buoni si limitano solo a quei 2/3 chucchiai di evo al giorno, io aggiungerei frutta secca negli spuntini, magari qualche mandorla, la colazione è anch'essa povera, in definitiva penso che se esegui la dieta da te postata nella migliore delle ipotesi mantini il peso bloccato.
    A colazione metti delle fette integrali con della marmellata o del miele direi 8/10 e i 250ml di latte parzialmente scremato, lo spuntino lo fai con il tonno scatola grande da 112gr e ci metterei un panino integrale da 50gr e una decina di mandorle, il pranzo alzerei la pasta a minimo 120/150gr se non vuoi fare il fissato può andar bene la pasta altrimenti potresti usare riso integrale, verdure + un cucchiao di evo e un secondo di carne magra 150gr sono sufficienti, lo spuntino del pomeriggio fallo come al mattino magari al tonno alterni fesa di tacchino occhio agli affettai e agli scatolami che hanno il sodio alle stelle, per esempio prediligi fesa alla bresaola il tonno se puoi quello al naturale risciaqualo sotto acqua corrente.
    La cena è l'unico pasto in cui eviterei carboidrati tipo pasta o pane e farei 200gr carne o pesce scegli sempre i tagli magri, poi verdura con un cucchiao di evo e un frutto.
    Dopo allenamento aggiungi anche un frutto come la banana.
    Evita troppi latticini, io manterrei solo il latte di mattina.
    Se hai altre domande....

Commenta

• Cueza_89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 141
      • 3
      • 3
      • Send PM

Vediamo un pò...così ?!

COLAZIONE
      Latte P.S. 250ml
      Pane integrale con marmellate Hero Diet 8pz.
      Fage 0% 170gr.

SPUNTINO
      Tonno al naturale 120gr.
      Panino integrale/fette integrali 50gr.
      10 mandorle

PRANZO
      Pasta di grano cruda 120gr.
      Verdure A volontà
      Exquisia 200gr.
      Mela

MERENDA
      Petto di tacchino 100gr.

CENA
      Bistecca di manzo 250/300gr.
      Verdure A volontà (no patate, carote o IG alto)

OLIO
      Olio EVO 2/3 cucchiai al gg.

Tieni conto che nella situazione precedente i carbo erano 180gr. in totale...con questo aggiustamento penso arrivino a 250 gr. così occhio e croce, si alzerebbero anche leggermente pro (da 166 a 185, vedi 2,7gr. x Kg) e i grassi che salirebbero da 75gr. a circa 90gr.
      Verrebbe fuori una cosa del tipo 50/30/20 o giù di li...

Ah..io però mengio pesce quasi tutti i giorni...quindi Omega3 ne mangio già no ?!
      Last edited by Cueza_89; 07-09-2011, 11:27:06.

Commenta

• bodytony
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 23
        • 1
        • 0
        • Send PM

Elimina il fage a colazione, sostituisci l'exquisia a pranzo con 150 gr pesce o carne magra cosi abbassi le proteine che cmq ad occhio nn mi sembra arrivino a 185gr nella situazione da te postata. Quello spuntino del pomeriggio con solo tacchino nn mi piace se proprio nn vuoi mettere altro pane metti un frutto e le mandorle.
        Mi sembra che tu abbia paura dei carboidrati, visto il tuo peso altezza se vuoi dfare massa devi mangiareee!!! cosi la provi per un mese e vedi l'aumento di peso qual'è nel caso poi modifichi, cmq in generale in massa nn abbondare con le pro mantienile a 2gr x kg corporeo muoviti con grassi e carbo se vuoi + calorie nel caso nn stai aumentando di peso.

Commenta

• Cueza_89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 141
          • 3
          • 3
          • Send PM

Io sono TERRORIZZATO dai carboidrati...l'anno scorso con 275gr. al gg mi sonon trovato addosso 8 kg in più di cui nemmeno 1 di muscolo..tutto grasso inutile..per quello tendo a metterne meno possibile...mi sporco subito...conta che adesso sono già al 12/13% di BF..e mi sembra di essere tirato rispetto al mio standard...ti metto delle foto così confronti e vedi anche tu...

Ho provato a metterle ma non ne vuole sapere...ecco il link dell'album...chiaramente le prime sono quelle di 5 minuti fa le altre sono quelle dell'inverno scorso..

Last edited by Cueza_89; 07-09-2011, 13:03:51.

Commenta

• bodytony
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 23
            • 1
            • 0
            • Send PM

A mio parere devi lavorare tanto, adesso non so che tipo di allenamento hai fatto l'anno scorso e quale farai quest'anno; ma per i miei standard sei magro, di massa nn ne hai quasi niente e poi al tuo livello quale definizione vuoi fare che cosa vuoi tirare ???
            Ti consiglio di lavorare per qualke anno badando solo alla massa e poi quando hai preso un bel po' di kg ti tiri, non pensare tutti quelli che in un anno fanno tutto, è impensabile fare massa e poi tirarsi ogni anno non si arriva da nessuna parte ti torveresti ogni settembre punto e da capo senza muscoli.
            La definizione la fa ki ha carne sufficiente addosso, sicuramente delle fasi di scarico dei carboidrati programmate fanno bene, ma devono essere incastrate in brevissimi periodi, solo per sfruttare lo slancio positivo che potrà poi esserci nella successiva fase di carico.
            Quindi abbandona la tua paura per i carboidrati bada più tosto alla qualità dei cibi che mangi per mantenerti pulito, vai avanti cosi per un paio di annetti vedi cosa ottieni e poi decidi se continuare o tirarti perckè mi rendo conto che nn tutti voglio essere tano grossi; ma ti ripeto che un bel po' di massa addosso è indispensabile per tirarsi; poikè la fase di tiraggio ti toglie anche un po' dei muscoli guadagnati insieme al grasso è inevitabile per quanto inevitabile.
            In definitiva esegui la dierta da me consigliata poi i carbo li diminuisci leggermente verso la primavera ma ora spingi e mangia!!!!

Commenta

• Cueza_89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 141
              • 3
              • 3
              • Send PM

Prfetto...ho avuto ulteriore conferma dal personal trainer che mi sta seguendo adesso...mancano quei carboidrati sparsi un pò qua e là...anche lui è d'accordo sul non metterli a cena..l'unica cosa che mi ha consigliato e se volgio di mettere nei giorni ON tipo 200gr. di patate lesse condite con oliop EVO nella cena...cosa ne pensi ?! E' un idea valida ?!
              Come qualità di ciò che mangio sto attentissimo...comunque ribadisco che ho fatto un esempio scrivendo un giorno random di dieta in cui ho messo Exquisia e petto di tacchino...gli abbinamenti cambiano...magari faccio uova e petto di pollo...tonno e bistecca di manzo...per dire...non mi mangio tutti i giorni petto di tacchino ed exuisia...

Commenta

• bodytony
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 23
                • 1
                • 0
                • Send PM

se nei giorni ON la cena segue l'allenamento le patate ci stanno benissimo i carboidrati nel post WO sn indispensabili per ripristinare le riserve di glucogeno esaurite ; nel caso in cui lo spunitno del pomeriggio fosse il pasto seguente la seduta di allenamento mettili li e toglili a cena!!!! va bnissimo le variazioni toono manzo pollo exquisia ... vai avanti!

Commenta

Working...
                X