Chiedo aiuto!!!...quale dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arale84
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

si,a pranzo dato che non ho mangiato verdure che a casa non ne avevo ho messo un cucchiaio di olio nel riso...a cena lo metto nell insalata o x condire eventuali verdure...

---------- Post added at 16:18:32 ---------- Previous post was at 14:33:48 ----------

...una domanda...sta x aprire una nuova palestra con molti nuovi corsi...intanto io sto facendo sala pesi 4 volte a sett e seguo la mia dieta...vorrei sapere se secondo voi il muai thai puo aiutarmi a scendere di peso o se basta aggiungere alla sala pesi qualche lezione di pump gag o total body...dato che devo acegliere il pacchetto da fare volevo avere qualche dritta!!!!io farei arti marziali solo x una questione di perdere peso non x altro...non sn mai stata na tipa violenta!!!!!

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40635
      • 1,307
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

se vuoi provare qualche corso per diversificare l'allenamento puoi tranquillamente farlo...magari 1 corso a settimana e poi 2-3 sessioni di pesi, male non fa

Commenta

• arale84
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

...anche xche sono una che si abbatte facilmente...quindi prima raggiungo un risultato e mi impegno a mantenerlo e meglio sto....vedermi cosi...con nessuno dei miei vestiti che mi sta bene mi fa venire l'esaurimento nervoso....lo so che ci vuole tempo xo in questo momento mi vedo come un fagotto che cammina....

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40635
          • 1,307
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

non avere troppa fretta...meglio perdere peso lentamente che troppo in fretta dove rischi di riprendere il peso perso con gli interessi...

forza

Commenta

• arale84
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

il fatto e' che e' il primo anno che faccio sala pesi...io vengo da 22 anni di equitazione...e di altri sport non ne ho mai fatti....l'equitazione mi ha sempre mantenuto un bel fisico,ma da quando ho smesso ho preso tutti i chili con gli interessi,e nonostante li perda,poi li rimetto con poco tempo...stavolta vorrei evitare questo...cmq lunedi vado a fare la prova di mhuai tai...vediamo come va....intanto oggi la mia scheda e' stata 15 tappeto,3x15 glutei,addominali 3xmax,spalle 3x12 tappeto 15 leg press 3x15,bicipiti 3x12,tricipiti3x12 tappeto 20 cn pendenza 5%...xo detta in tutta sincerita' non sono soddisfatta....io sono piccolina sopra e grossa sotto...mediterranea...e mi sembra piu una scheda standard che impostata sul mio corpo...

un altra domandina sull alimentazione....domani a pranzo vorrei mangiare un po di pasta con i pperoni avanzati di stasera e vicino un petto di pollo...la sera a cena mangerei un insalatona con tonno al natutrale,tipo 100 grammi...posso metterci vicino un paio di fette wasa o e' meglio evitare??

---------- Post added 22-09-2011 at 09:13:04 ---------- Previous post was 21-09-2011 at 20:21:38 ----------

cavolikkio...ho fatto due conticini un po approssimativi con il portale calorie.it e ne e' uscito che la mia alimentazione oscilla tra 850 e 950 cal al giorno...un po pokine credo....
            Last edited by arale84; 21-09-2011, 22:27:44.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40635
              • 1,307
              • 1,313
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

eh...certo che sono troppo poche!

Commenta

• arale84
                Bodyweb Member
                • Sep 2011
                • 42
                • 0
                • 0
                • Send PM

in che modo le aumento senza fare una dieta squilibrata? esempio di alimentazione d oggi....col yogurt magro e 25 gr fiocchi cereali,alle 10 allenamento,pranzo 60 gr pasta integrale cn 100 gr di pollo con peperoni,spuntino 1 total 0 cena insalatona cn 100 gr tonno naturale (e 2 fette wasa??)

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40635
                  • 1,307
                  • 1,313
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

metti tutto in maniera schematica, con tutte le quantità ed i condimenti (quello per la pasta, olio,etc)

Commenta

• arale84
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2011
                    • 42
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

..quindi in poche parole...se il mio metabolismo basale è 1386(da impedenziometria) io x dimagrire devo tagliare il 20%(cosi ho letto nel forum!!) quindi devo giocare con le calorie cercando di tenere i carbo tra colazione e pranzo e cercare di mantenere piu o meno lo stesso fabbisogno calorico giusto??quindi mi metto diciamo a calcolare in modo da non mangiare ne troppo poco ne troppo tanto...dimmi se sbaglio.....

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggio
                      [/COLOR]cavolikkio...ho fatto due conticini un po approssimativi con il portale calorie.it e ne e' uscito che la mia alimentazione oscilla tra 850 e 950 cal al giorno...un po pokine credo....
                      Ecco così vai dritta in stallo!!! Te l'avevo detto un pò di tempo fa....o no?!?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• arale84
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

si....e' vero...il fatto e' che non so in che modo aumentare...a pranzo il mio piattino di pasta e carne lo mangio...la colazione la faccio completa...a spuntino ora mangio gallette e affettato cosa che prima non facevo mai...non so in che modo aumentare le calorie e in che modo devo proporzionarle......dalle proteine???dai carboidrati??io non c capisco una mazza di queste cose...ho provato a fare come dici tu a mangiare un po di piu x una settimana...ma mi ritrovo sempre schematizza alla mia vecchia dieta...me l'hanno inculcata talmente bene che forse ho paura a lasciarla andare x non ingrassare di nuovo....scusa le mie p...e mentali!!!spiegami semplicemente come devo fare xche da sola non c riesco...veramente...io rischio che aumentando aumento magari male e faccio peggio

---------- Post added at 23:26:29 ---------- Previous post was at 23:07:00 ----------

vuoi che ti posto x intero tutta la dieta settimanale e grammature cosi magari mi correggi un paio di gg e io capisco come fare???

Commenta

• dott.Norelli
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2011
                          • 1
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Salve!
                          Per perdere peso è necessaria una dieta ipocalorica, ossia le calorie introdotte devono essere inferiori rispetto a quelle consumate quotidianamente dal nostro organismo. Ovviamente tale dieta va valutata caso per caso, preceduta da una visita accurata. Anche l'attività fisica è importante, ma ovviamente se l'eccesso ponderale è notevole, vanno evitati o svolti con moderazione gli sport che sollecitano eccessivamente le articolazioni, o che possano affaticare eccessivamente il cuore come la corsa o il bodybuiding. Nel suo caso penso che un po di palestra non le faccia male, anche se una passeggiata veloce in pianura potrebbe aiutarla meglio in combinazione con un corretto regime alimentare.
                          Per quanto riguarda i chili che ha ripreso quando ha cominciato ad alimentarsi "normalmente" vuol dire che la sua alimentazione normale era già scorretta; se lei si fosse alimentata già prima in maniera equilibrata e corretta, di certo non avrebbe messo i chili in eccesso. Quindi le consiglio una dieta ipocalorica, seguita da una dieta di mantenimento che permettendole di mantenere costante il suo peso, dovrebbe diventare la sua alimentazione "normale".
                          Spero di aver risposto in maniera chiara ed esaustiva. Mi contatti per ulteriori consigli
                          Saluti
                          Last edited by Sean; 23-09-2011, 09:08:42.

Commenta

• arale84
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2011
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io sono passata da gennaio a maggio con una dieta ipocalorica da 69 chili a 63...dai prmi di giugno ho fatto una dieta proteica che mi ha fatto scendere fino a 59 chili....la cosa che mi ha riportato al mio peso e' stato un effetto boomerang che mi faceva prendere come degli attacchi bulimici in cui ingurgitavo tutto e nonostante facessi sempre attivita ho ripreso peso....nonostante mangiassi bene....la mia alimentazione e' sempre stata corretta....pero' forse sempre troppo ipocalorica...cosi che e' bastato niente x tornare al punto di partenza.....

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggio
                              io sono passata da gennaio a maggio con una dieta ipocalorica da 69 chili a 63...dai prmi di giugno ho fatto una dieta proteica che mi ha fatto scendere fino a 59 chili....la cosa che mi ha riportato al mio peso e' stato un effetto boomerang che mi faceva prendere come degli attacchi bulimici in cui ingurgitavo tutto e nonostante facessi sempre attivita ho ripreso peso....nonostante mangiassi bene....la mia alimentazione e' sempre stata corretta....pero' forse sempre troppo ipocalorica...cosi che e' bastato niente x tornare al punto di partenza.....
                              Si potremmo rivederla se vuoi puoi contattarmi anche via mail.....comunque non solo devi cercare di raggiungere un risultato ma individuare cosa non va e correggerlo altrimenti rischi l'effetto yo-yo (o boomerang.....)
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• arale84
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2011
                                • 42
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

...t ho mandato la mail...volevo aggiungere che met basale 1386,lavoro medio(barista 7 ore 6 gg sett)....grazie in anticipo!!!

Commenta

Working...
                                X