Dipende dai valori, le Herbalife sono poco valide nutrizionalmente e costose, puoi vederne anche qui sul sito, ma ti consiglierei i pasti "convenzionali" a volte le barrette sono valide in quanto dolci quindi sembrano uno sgarro.....
Chiedo aiuto!!!...quale dieta
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Mi accordo sempre più che alcuni nutrizionisti di professione diano diete a muzzo O_O tutte le diete da Fame portano a perdere peso.. ma non è la quantità che conta, bensì la qualità di quello che perdi. Sostituti di pasto, tecnicamente si, sostituiscono un pasto, ma vuoi mettere Affettato magro + frutta + mandorle a confronto di una battetta?se proprio non puoi organizzarti con dei piccoli contenutori ermetici opta per quelli, ma secondo me è triste usarli (parere personale)
Commenta
-
-
ti dico hai ragione....ma qui dalle mie parti non riesco a trovare una xsona qualificata che mi possa aiutare...la mia nutrizionista mi e' sembrata la migliore da queste parti...effettivamente facendola perdo peso...ma non riesco a stabilizzarlo se non con tantissima fatica...ma basta una settimana di relax...parlo di alimentazione normale non abbuffate,x riprendere se non oltrepassare il peso di partenza...il che x me e' una cosa frustrante xche c metto una vita a perderli e un attimo a riprenderli...sono stata a dieta da gennaio,palestra e andavo a correre,seguivo la dieta ma non calavo se non pochi etti....se una sera volevo andare a cena e gustarmi 1 pizza x due giorni dovevo fare lo scarico dei carbo senno mettevo tutto su....poi a agosto una sett di ferie e tadannn...tutto da ricominciare...la mia e' una frustrazione soprattutto xche da ex ragazza cicciottella non voglio piu tornare come ero prima ma sembra che il mio corpo mi si ribella e mi si metta contro....e poi il fatto di non avere una guida adeguata non mi aiuta....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggioti dico hai ragione....ma qui dalle mie parti non riesco a trovare una xsona qualificata che mi possa aiutare...la mia nutrizionista mi e' sembrata la migliore da queste parti...effettivamente facendola perdo peso...ma non riesco a stabilizzarlo se non con tantissima fatica...ma basta una settimana di relax...parlo di alimentazione normale non abbuffate,x riprendere se non oltrepassare il peso di partenza...il che x me e' una cosa frustrante xche c metto una vita a perderli e un attimo a riprenderli...sono stata a dieta da gennaio,palestra e andavo a correre,seguivo la dieta ma non calavo se non pochi etti....se una sera volevo andare a cena e gustarmi 1 pizza x due giorni dovevo fare lo scarico dei carbo senno mettevo tutto su....poi a agosto una sett di ferie e tadannn...tutto da ricominciare...la mia e' una frustrazione soprattutto xche da ex ragazza cicciottella non voglio piu tornare come ero prima ma sembra che il mio corpo mi si ribella e mi si metta contro....e poi il fatto di non avere una guida adeguata non mi aiuta....
Il mio sistema è semplice, mi sono calcolato Metabolismo basale e fabbisogno, ho calcolato le calorie della giornata in modo che nei giorni Off Fossero superiori al metabolismo basale e nei giorni ON sottraendo le calorie bruciate durante l'allenamento dovevo sempre stare sopra il metabolismo basale.
Il miglior nutrizionista, leggendo tanto e approfondendo l'argomento potresti essere tu..
Commenta
-
-
la dieta a zona,che e' quella che fai tu,e' troppo complicata x me!!!!:-) con i miei turni di lavoro e' quasi impossibile organizzarmi tutte quelle cose x la giornata...purtroppo aime' ho bisogno di uno schema alimentare piu semplice...che pero possa portarmi ad un risultato buono....oggi in palestra mi hanno dato 1 dieta...ora ve la posto e mi dite che ne pensate e se ce bisogno di qualche correzione...io intanto proseguo con la mia ipocalorica di sempre ma vorrei un parere su questa se potrebbe essere migliore...
colazione spremuta di agrumi e 2 3 gallette d riso con marmellata light
prima mattina 1 yogurt magro
meta' mattina 100 gr fesa di tacchino e 2 3 gallette
pranzo riso 60 gr+200 tacchino o hamburger d pollo o uova +finocchi o ins mista+1 cucchiaio olio evo
mata' pom 1 yogurt magro
cena carne rossa magra da 200 a 500 gr o pesce alla piastra o al vapore+finocchi o insalata
almeno 2 3 litri d acqua e seguire la dieta x 15 gg consecutivi senza sgarrare mai poi 1 gg a sett 1 pasto libero moderato o sab o domenica.usare sale con moderazione....
un po monotona ma a me sembrano esagerate le proteine,xo magari mi sbaglio...ditemi voi che sicuramente ve ne intendete piu d me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggiola dieta a zona,che e' quella che fai tu,e' troppo complicata x me!!!!:-) con i miei turni di lavoro e' quasi impossibile organizzarmi tutte quelle cose x la giornata...purtroppo aime' ho bisogno di uno schema alimentare piu semplice...che pero possa portarmi ad un risultato buono....oggi in palestra mi hanno dato 1 dieta...ora ve la posto e mi dite che ne pensate e se ce bisogno di qualche correzione...io intanto proseguo con la mia ipocalorica di sempre ma vorrei un parere su questa se potrebbe essere migliore...
colazione spremuta di agrumi e 2 3 gallette d riso con marmellata light
prima mattina 1 yogurt magro
meta' mattina 100 gr fesa di tacchino e 2 3 gallette
pranzo riso 60 gr+200 tacchino o hamburger d pollo o uova +finocchi o ins mista+1 cucchiaio olio evo
mata' pom 1 yogurt magro
cena carne rossa magra da 200 a 500 gr o pesce alla piastra o al vapore+finocchi o insalata
almeno 2 3 litri d acqua e seguire la dieta x 15 gg consecutivi senza sgarrare mai poi 1 gg a sett 1 pasto libero moderato o sab o domenica.usare sale con moderazione....
un po monotona ma a me sembrano esagerate le proteine,xo magari mi sbaglio...ditemi voi che sicuramente ve ne intendete piu d me
carboidrati vanno bene.. ma variali un po, non ti fossilizzare sulle gallette di riso, segale, avena, pane integrale.. anche perchè cmq le gallette di riso io le mangio solo post-WO essendo ad alto indice glicemico.. se devo cosigliarti una cosa che mi era sconosciuta tempo fa, buttati sulle fette wasa integrali (lidl con 69cent ne prendi 1 confezione da 30 e sn quasi simili alle Wasa Originali), altro appunto.. non hai frutta a parte la spremuta (che spesso hanno zuccheri aggiunti) O_o Ad esempio una pesca da 120g è equivalente ad uno yogurt come calorie e carboidrati.. certo lo yogurt è una modestissima fonte di proteine avendono 4-5g per 100g. Ma credo che un po di vitamine e antiossidanti siano meglio di uno Yogurt sinceramente
Cmq sia.. secondo me necessita di una aggiustatina..non è malvagia cmq.. hai provato a fare un computo totale delle calorie che apporta questa dieta?
domanda scema..Ma come mai hai colazione-prima mattina-metà mattina? O_OLast edited by freedom__; 13-09-2011, 01:00:50.
Commenta
-
-
lo sai che a me non piacciono???strano ma vero....e' che devo girare a 1 km dal ciambellone!!!quello ne mangerei 1 sano!!!!faccio finta d non vederlo!!!!!...io cmq intendevo che forse so troppe 1350 cal x me!!!me ingrasso invece de dimagri'!!!!! :-)
Commenta
-
-
il tuo metabolismo basale è 1386 come da te calcolato.. io ti consiglio di non scendere mai sotto.. il tuo Fabbisogno giornaliero teorico dovrebbe essere..
Metaboismo basale + TID 10% x 1.2 (coefficente per attività lavorativa leggera) quindi.. 1828.. se resti sotto questa soglia ma sopra i 1386 non rischi di ingrassare, l'ideale sarebbe 1450-1500 per non rischiare di scendere sotto.. tranquilla che se mangi pulito non ingrassi mica per 100 Calorie in più
La dieta è un equilibrio di molti fattori.. Troppo Poco fa male, troppo tanto pure.. devi trovare il tuo equilibrio
Commenta
-
-
...da lunedi' comincio quest'altro tipo di dieta...a differenza della mia ce solo un aumento delle prot e niente carboidrati la sera a quanto ho capito..x il resto cambia poco...da lunedi poi comincero attivita a pieno regime...mi sono segnata a un corso di muay thai che faro' il lunedi e il mercoledi,gli altri due giorni li passerò in sala pesi o con totalbody o pump....io purtroppo ho solo il grande problema di essere golosa e avere un ragazzo che mi mette i bastoni tra le ruotexche non vuole che dimagrisco...cosi nel fine settimana mi fa ingozzare vanificando i miei sforzi della settimana...e lui e' un malato di bb e cmpa di riso in bianco pollo e albumi....
Commenta
-
-
no xche a lui piaccio "pienotta"...e' uno di quei ragazzi che amano la donna formosa...peccato che a quella donna formosa non piaccia affatto essere formosa.....!!!!!
mi date qualche dritta x variare la colazione??x esempio biscotti enerzona o s zucchero galbusera al posto delle gallette le posso usare???e 100 gr di fesa d tacchino cn 2 3 gallette non e' un po troppo come spuntino???scusate tutte queste domande ma sono abituata a fre la fame cn la vecchia dieta e pensare d dover mangiare tutte ste cose mi spaventa!!!!
...e se un giorno non ho voglia di mangiare riso posso sostituirlo con un pezzo di pane o ualche cracker?? e una variante dello spuntino invece che arrosto d tacchino??grazie in anticipo x la pazienza....
Commenta
-
Commenta