Chiedo aiuto!!!...quale dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Dipende dai valori, le Herbalife sono poco valide nutrizionalmente e costose, puoi vederne anche qui sul sito, ma ti consiglierei i pasti "convenzionali" a volte le barrette sono valide in quanto dolci quindi sembrano uno sgarro.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• arale84
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

in effetti a volte potrei ausarle x soddisfare la voglia d dolce...dato che sono moolto golosa...

Commenta

• freedom__
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 186
        • 1
        • 2
        • Send PM

Mi accordo sempre più che alcuni nutrizionisti di professione diano diete a muzzo O_O tutte le diete da Fame portano a perdere peso.. ma non è la quantità che conta, bensì la qualità di quello che perdi. Sostituti di pasto, tecnicamente si, sostituiscono un pasto, ma vuoi mettere Affettato magro + frutta + mandorle a confronto di una battetta?se proprio non puoi organizzarti con dei piccoli contenutori ermetici opta per quelli, ma secondo me è triste usarli (parere personale)

Commenta

• arale84
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

ti dico hai ragione....ma qui dalle mie parti non riesco a trovare una xsona qualificata che mi possa aiutare...la mia nutrizionista mi e' sembrata la migliore da queste parti...effettivamente facendola perdo peso...ma non riesco a stabilizzarlo se non con tantissima fatica...ma basta una settimana di relax...parlo di alimentazione normale non abbuffate,x riprendere se non oltrepassare il peso di partenza...il che x me e' una cosa frustrante xche c metto una vita a perderli e un attimo a riprenderli...sono stata a dieta da gennaio,palestra e andavo a correre,seguivo la dieta ma non calavo se non pochi etti....se una sera volevo andare a cena e gustarmi 1 pizza x due giorni dovevo fare lo scarico dei carbo senno mettevo tutto su....poi a agosto una sett di ferie e tadannn...tutto da ricominciare...la mia e' una frustrazione soprattutto xche da ex ragazza cicciottella non voglio piu tornare come ero prima ma sembra che il mio corpo mi si ribella e mi si metta contro....e poi il fatto di non avere una guida adeguata non mi aiuta....

Commenta

• freedom__
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 186
            • 1
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggio
            ti dico hai ragione....ma qui dalle mie parti non riesco a trovare una xsona qualificata che mi possa aiutare...la mia nutrizionista mi e' sembrata la migliore da queste parti...effettivamente facendola perdo peso...ma non riesco a stabilizzarlo se non con tantissima fatica...ma basta una settimana di relax...parlo di alimentazione normale non abbuffate,x riprendere se non oltrepassare il peso di partenza...il che x me e' una cosa frustrante xche c metto una vita a perderli e un attimo a riprenderli...sono stata a dieta da gennaio,palestra e andavo a correre,seguivo la dieta ma non calavo se non pochi etti....se una sera volevo andare a cena e gustarmi 1 pizza x due giorni dovevo fare lo scarico dei carbo senno mettevo tutto su....poi a agosto una sett di ferie e tadannn...tutto da ricominciare...la mia e' una frustrazione soprattutto xche da ex ragazza cicciottella non voglio piu tornare come ero prima ma sembra che il mio corpo mi si ribella e mi si metta contro....e poi il fatto di non avere una guida adeguata non mi aiuta....
            Guarda, ho avuto il tuo stesso problema quando raggiunsi la soglia degli 80 chili.. Ho impegiato 6 mesi per passare da 99 a 80 chili e 12 per arrivare a 70. I primi sei mesi.. ipocalorica abbestia, allenamento a bestia, peso perso molto velocemente, avevo però massa muscolare pari a zero, arrivato agli 80, per 2 mesi non sono riuscito a perdere peso, nonostante mangiassi come prima e mi allenassi duramente, evidentemente il mio corpo era in fase difensiva e non voleva mollare il grasso in eccesso. I migliori risultati li avuti quando ho adottato il sistema alimentare suddiviso su 5-6 pasti completi (ovvero carbo-prot-grassi) , inserito prodotti integrali, frutta a basso Indice glicemico e grassi buoni da Frutta secca e Olio Evo, aumentato il lavoro muscolare e ridotto gli sgarri. Ho o anche usato termogenici accoppiati a carnitina per 2 cicli, in estate ho fatto 1 settimana di stacco totale della dieta, mangiando davvero Tante schifezze, ho preso solo 1 chilo.. che ho perso in una settimana

Il mio sistema è semplice, mi sono calcolato Metabolismo basale e fabbisogno, ho calcolato le calorie della giornata in modo che nei giorni Off Fossero superiori al metabolismo basale e nei giorni ON sottraendo le calorie bruciate durante l'allenamento dovevo sempre stare sopra il metabolismo basale.

Il miglior nutrizionista, leggendo tanto e approfondendo l'argomento potresti essere tu..

Commenta

• arale84
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

la dieta a zona,che e' quella che fai tu,e' troppo complicata x me!!!!:-) con i miei turni di lavoro e' quasi impossibile organizzarmi tutte quelle cose x la giornata...purtroppo aime' ho bisogno di uno schema alimentare piu semplice...che pero possa portarmi ad un risultato buono....oggi in palestra mi hanno dato 1 dieta...ora ve la posto e mi dite che ne pensate e se ce bisogno di qualche correzione...io intanto proseguo con la mia ipocalorica di sempre ma vorrei un parere su questa se potrebbe essere migliore...
              colazione spremuta di agrumi e 2 3 gallette d riso con marmellata light
              prima mattina 1 yogurt magro
              meta' mattina 100 gr fesa di tacchino e 2 3 gallette
              pranzo riso 60 gr+200 tacchino o hamburger d pollo o uova +finocchi o ins mista+1 cucchiaio olio evo
              mata' pom 1 yogurt magro
              cena carne rossa magra da 200 a 500 gr o pesce alla piastra o al vapore+finocchi o insalata

almeno 2 3 litri d acqua e seguire la dieta x 15 gg consecutivi senza sgarrare mai poi 1 gg a sett 1 pasto libero moderato o sab o domenica.usare sale con moderazione....

un po monotona ma a me sembrano esagerate le proteine,xo magari mi sbaglio...ditemi voi che sicuramente ve ne intendete piu d me

Commenta

• freedom__
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 186
                • 1
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggio
                la dieta a zona,che e' quella che fai tu,e' troppo complicata x me!!!!:-) con i miei turni di lavoro e' quasi impossibile organizzarmi tutte quelle cose x la giornata...purtroppo aime' ho bisogno di uno schema alimentare piu semplice...che pero possa portarmi ad un risultato buono....oggi in palestra mi hanno dato 1 dieta...ora ve la posto e mi dite che ne pensate e se ce bisogno di qualche correzione...io intanto proseguo con la mia ipocalorica di sempre ma vorrei un parere su questa se potrebbe essere migliore...
                colazione spremuta di agrumi e 2 3 gallette d riso con marmellata light
                prima mattina 1 yogurt magro
                meta' mattina 100 gr fesa di tacchino e 2 3 gallette
                pranzo riso 60 gr+200 tacchino o hamburger d pollo o uova +finocchi o ins mista+1 cucchiaio olio evo
                mata' pom 1 yogurt magro
                cena carne rossa magra da 200 a 500 gr o pesce alla piastra o al vapore+finocchi o insalata

almeno 2 3 litri d acqua e seguire la dieta x 15 gg consecutivi senza sgarrare mai poi 1 gg a sett 1 pasto libero moderato o sab o domenica.usare sale con moderazione....

un po monotona ma a me sembrano esagerate le proteine,xo magari mi sbaglio...ditemi voi che sicuramente ve ne intendete piu d me
                proteine sono 100g durante tutto il giorno, circa 1,5g per tuo Kg corporeo.. direi che va bene così per la massa muscolare. Quello che secondo me mancano del tutto sono le fonti di grassi Buoni, Hai solo 10g di olio durante tutta la giornata e il grasso del vitello (che dovrebbe per un taglio magro essere sui 3-4g per 100g, quello del tacchino è trascurabile, il pesce invece se è merluzzo o tonno è pure quà trascurabile, ma in pesci come lo spada o il salmone è sul 10% ma essendo ricchi di omega3 sono ottimi per la dieta) quindi arrivi durante tutto il giorno a circa 20g di grassi.. io arrivere a 50g effettivi di grassi aggiungendo magari 2 cucchiai da minestra di olio evo la sera (dovrebbero essere 18-20g) e il resto dalla frutta secca (tipo 20-25g di mandorle da inserire negli spuntini)

carboidrati vanno bene.. ma variali un po, non ti fossilizzare sulle gallette di riso, segale, avena, pane integrale.. anche perchè cmq le gallette di riso io le mangio solo post-WO essendo ad alto indice glicemico.. se devo cosigliarti una cosa che mi era sconosciuta tempo fa, buttati sulle fette wasa integrali (lidl con 69cent ne prendi 1 confezione da 30 e sn quasi simili alle Wasa Originali), altro appunto.. non hai frutta a parte la spremuta (che spesso hanno zuccheri aggiunti) O_o Ad esempio una pesca da 120g è equivalente ad uno yogurt come calorie e carboidrati.. certo lo yogurt è una modestissima fonte di proteine avendono 4-5g per 100g. Ma credo che un po di vitamine e antiossidanti siano meglio di uno Yogurt sinceramente

Cmq sia.. secondo me necessita di una aggiustatina..non è malvagia cmq.. hai provato a fare un computo totale delle calorie che apporta questa dieta?

domanda scema..Ma come mai hai colazione-prima mattina-metà mattina? O_O
                Last edited by freedom__; 13-09-2011, 01:00:50.

Commenta

• arale84
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

perche mi alzo alle 4,30 la mattina x andare ad aprire il bar!!!! :-) comunque a calcoli non esattissimi dovrebbe stare sulle 1350 calorie..non e' un po troppo x dimagrire???
                  Last edited by arale84; 13-09-2011, 10:20:01.

Commenta

• fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

Infatti, 60gr di riso mi sembrano veramente pochi. Io alzerei la quota a 80. Vedi tu come ti trovi.
                    Mi raccomando, visto che lavori in un bar, non mangiare cornetti

Commenta

• arale84
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2011
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

lo sai che a me non piacciono???strano ma vero....e' che devo girare a 1 km dal ciambellone!!!quello ne mangerei 1 sano!!!!faccio finta d non vederlo!!!!!...io cmq intendevo che forse so troppe 1350 cal x me!!!me ingrasso invece de dimagri'!!!!! :-)

Commenta

• fabrecesc
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 621
                        • 8
                        • 16
                        • Send PM

No, no, che troppe. Prova e vedi se hai risultati.

Commenta

• freedom__
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 186
                          • 1
                          • 2
                          • Send PM

il tuo metabolismo basale è 1386 come da te calcolato.. io ti consiglio di non scendere mai sotto.. il tuo Fabbisogno giornaliero teorico dovrebbe essere..

Metaboismo basale + TID 10% x 1.2 (coefficente per attività lavorativa leggera) quindi.. 1828.. se resti sotto questa soglia ma sopra i 1386 non rischi di ingrassare, l'ideale sarebbe 1450-1500 per non rischiare di scendere sotto.. tranquilla che se mangi pulito non ingrassi mica per 100 Calorie in più

La dieta è un equilibrio di molti fattori.. Troppo Poco fa male, troppo tanto pure.. devi trovare il tuo equilibrio

Commenta

• arale84
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2011
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

...da lunedi' comincio quest'altro tipo di dieta...a differenza della mia ce solo un aumento delle prot e niente carboidrati la sera a quanto ho capito..x il resto cambia poco...da lunedi poi comincero attivita a pieno regime...mi sono segnata a un corso di muay thai che faro' il lunedi e il mercoledi,gli altri due giorni li passerò in sala pesi o con totalbody o pump....io purtroppo ho solo il grande problema di essere golosa e avere un ragazzo che mi mette i bastoni tra le ruotexche non vuole che dimagrisco...cosi nel fine settimana mi fa ingozzare vanificando i miei sforzi della settimana...e lui e' un malato di bb e cmpa di riso in bianco pollo e albumi....

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40392
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

ma se il tuo ragazzo non vuole che dimagrisci non è magari perchè non ne hai bisogno? a maggior ragione se è uno che tiene tanto al fisico e al mangiare pulito...

Commenta

• arale84
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2011
                                • 42
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

no xche a lui piaccio "pienotta"...e' uno di quei ragazzi che amano la donna formosa...peccato che a quella donna formosa non piaccia affatto essere formosa.....!!!!!
                                mi date qualche dritta x variare la colazione??x esempio biscotti enerzona o s zucchero galbusera al posto delle gallette le posso usare???e 100 gr di fesa d tacchino cn 2 3 gallette non e' un po troppo come spuntino???scusate tutte queste domande ma sono abituata a fre la fame cn la vecchia dieta e pensare d dover mangiare tutte ste cose mi spaventa!!!!
                                ...e se un giorno non ho voglia di mangiare riso posso sostituirlo con un pezzo di pane o ualche cracker?? e una variante dello spuntino invece che arrosto d tacchino??grazie in anticipo x la pazienza....

Commenta

Working...
                                X