Chiedo aiuto!!!...quale dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arale84
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chiedo aiuto!!!...quale dieta

Sono una ragazza di 27 anni,alta 1,67 cm e attualmente peso 64 kg...vorrei dimagrire ma non so esattamente come.fino ad ora ho fatto una dieta data da un nutrizionista ipocalorica ma che non mi ha mai permesso di scendere sotto i 62 kg,arrivata a quel punto il mio peso si stabilizza e non scendo piu.
    vi do un esempio tipo di questa dieta
    -colazione 200 ml latte e 4 biscotti secchi
    -spuntino un frutto
    -pranzo 60 gr pane o pasta o riso+60 gr crudo o tonno o bresaola
    -spuntino 1 yogurt
    -cena 100 gr vitello o pollo o 160 gr pesce +60 gr pane o 180 patate
    contorno vegetale a volonta'

il problema e' che non mi permette di fare palestra ma solo 45 min di camminata veloce al giorno...io invece intendo cominciare palestra e tonificarmi ma non so se questa alimentazione sia corretta.
    Ho fatto a luglio x cambiare la dieta dukan e in un mese sono scesa a 59 kg pero li ho ripresi appena ho ricominciato ad alimentarmi normalmente...
    Vorrei gentilmente un aiuto per intraprendere un percorso duraturo che mi puo portare ad avere finalmente il corpo che desidero.grazie in anticipo

---------- Post added at 22:39:48 ---------- Previous post was at 21:10:53 ----------

aggiungo che il mio metabolismo basale e' 1386 calorie lavoro come barista quindi sto in piedi 8 ore al giorno a lavoro ,accumulo peso soprattutto su fianchi e pancia e il mio peso si modifica enormemente se non sto attenta x un giorno o due...potete correggere la mia alimentazione tipo per cominciare allenamenti in palestra e avere un dimagrimento che mi porti ad essere tonica e asciutta...
  • fabrecesc
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 621
    • 8
    • 16
    • Send PM

E' una dieta da nemmeno 1000 kcal, ti credo che arrivi fino ad un certo punto e poi non dimagrisci più.
    Per quale motivo il dietologo ti impedisce di fare palestra? A meno che tu non abbia qualche problema fisico, non capisco questa assurda limitazione.
    Comunque la dieta è tutta da rivedere.
    Leggiti i Topic in rilievo, anche nella sezione "Dieta e Alimentazione" per verificare come fare una dieta, postale qui e sarà valutata dagli utenti di questo forum così riceverai preziosi consigli.
    Non ti preoccupare, saprai raggiungere i tuoi obiettivi.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40392
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao,
      ma ad esempio olio non ne puoi usare? non ci sono fonti lipidiche nella tua dieta

Commenta

• arale84
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 42
        • 0
        • 0
        • Send PM

si,2 cucchiai d olio evo al di....ho provato anche ad eliminare i carbo la sera e aumentare le prot ma ho avuto l'unico effetto di una crisi bulimica che mi ha fatto ingurgitare qualsiasi cosa....secondo voi la zona potrebbe aiutarmi?ho comprato il libro e sembra interessante...dai calcoli mi dice da farla d 11 blocchi anche se me ne servirebbero anche meno..

Commenta

• ShoesPower91
          Inattivo
          • Mar 2010
          • 83
          • 4
          • 0
          • Send PM

la tua dieta non va bene... prima di tutto è troppo ipocalorica, poi mangi sempre le stesse cose, dovresti variare; noto poi che la verdura la mangi solo la sera (sei sicura di mangiarla tutti i giorni?) mentre dovresti introdurla anche a pranzo (cotta e con 1 cucchiaio di olio evo) e a cena fare un'insalata mista (pomodori, mais, sedano, oppure lattuga, carote) ricorda che la verdura aiuta a tenere costante la glicemia durante l'arco della giornata. Fai una colazione più abbondate (250ml di latte p.s. con 2 fette biscottate + marmellata + un frutto). Usa il pane e la pasta integrale (pasta 70-80gr a pranzo) condita semplice. A cena puoi mangiare ricotta, crescenza e formaggi freschi. (no philadelphia che fa + male che bene)... prova a fare questi cambiamenti e prova a impostare il tapis roulant in salita (anche 5%). ciao

Commenta

• arale84
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 42
            • 0
            • 0
            • Send PM

per quanto riguarda le grammature delle proteine 100 grammi di pollo/carne rossa va bene o dovrei aumentare??il pesce ora ne ho 160 grammi e se a pranzo mangio proteine "leggere" tipo tonno,prosciutti o bresaola,a cena devo mangiare quelle piu pesanti tipo pollo o pesce...il mio istruttore in palestra mi dice che devo mangiare molto pesce,gnocchi,insalatone,carne rossa poca e a colazione mangiare una pasto sostitutivo herbalife...sono molto confusa anche xche se io non ho uno schema da seguire settimanale non riesco ad autoregolarmi soprattutto con i dolci.un altra domanda...prima e dopo l'allenamento,cosa devo mangiare?quanto tempo tra un pasto e un allenamento e viceversa?purtroppo dalle mie parti non riesco a trovare una palestra che abbia realmente qualcuno preparato in materia e l'unica nutrizionista che conosco e' quella dove vado io e un pazzo che fa sedute di gruppo per obesi...chi mi dice dieta oloproteica,chi mi dice ipocalorica,chi dukan,chi mediterranea.ho una gran confusione in testa e nessuno che mi aiuta e la mia pancetta intanto cresce...e poi un altra cosa...sento perennemente fame,molte volte questo mi porta a uscire di testa e a mangiare le peggio schifezze che mi capitano davanti vanificando tutti i miei sforzi
            Last edited by arale84; 08-09-2011, 14:29:18.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Ciao, curiosità dove vivi?

Purtroppo la nutrizionista ti ha dato una dieta "scolastica" ovvero troppo semplice e troppo bassa in calorie sin da subito.

Il resto sono in sacco di stupidaggini, proteine leggere e pesanti?!?!?!?

La oloporoteica e la dunkan sono troppo drastiche non le regeresti e comunque non ne hai bisogno.

La nutrizionista non ti permette di fare palestra?

Ti ha misurato la composizione corporea?

Se ti va inserisci delle tue foto qui, o nel tuo profilo (lì potremo vederle solo noi Mod ed i tuoi amici), potrebbero aiutare a capire.

Comunque penso tu abia bisogno di allenarti con i pesi; la dieta.....proverei ad aumentare per una settimana le calorie, diciamo lbera ma senza strafare, ad esempio la pasta a pranzo condiscila come ti piace, frutti di mare, vongole, ragù.....o del semplice pomodoro, fare una dieta non significa mangiare "male"!!

Poi magari partendo da quella che hai postato......
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• arale84
                Bodyweb Member
                • Sep 2011
                • 42
                • 0
                • 0
                • Send PM

..non mi permette di fare palestra xche dice che se faccio palestra poi metto massa invece io devo dimagrire...ho il permesso di fare 45 min d camminata tt i giorni o ciclette senza peso....non mi manda neanche a correre che io amo da morire...
                mi ha fatto l'impedenziometria...ad aumentare le calorie ho paura....xche il mio fisico tende sempre a tornare al peso di 68...che e' quello che ho sempre avuto di partenza....appena mi rilasso un po recupero tutto....a luglio ero riuscita a scendere a 59...ora sono di nuovo a 64 nonostante io stia attenta e sgarro giusto 1 volta a settimana...il fatto e' che x me sta diventando frustrante come situazione...non riuscire a piacermi e non riuscire ad ottenere l'obbiettivo...e essere da sola in questo percorso xche come ti ho gia detto non trovo qualcuno valido che mi possa dare risposte concrete qui nella mia zona...chi dice 1 cosa,chi un altra....

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da arale84 Visualizza Messaggio
                  ..non mi permette di fare palestra xche dice che se faccio palestra poi metto massa invece io devo dimagrire...ho il permesso di fare 45 min d camminata tt i giorni o ciclette senza peso....non mi manda neanche a correre che io amo da morire...
                  mi ha fatto l'impedenziometria...ad aumentare le calorie ho paura....xche il mio fisico tende sempre a tornare al peso di 68...che e' quello che ho sempre avuto di partenza....appena mi rilasso un po recupero tutto....a luglio ero riuscita a scendere a 59...ora sono di nuovo a 64 nonostante io stia attenta e sgarro giusto 1 volta a settimana...il fatto e' che x me sta diventando frustrante come situazione...non riuscire a piacermi e non riuscire ad ottenere l'obbiettivo...e essere da sola in questo percorso xche come ti ho gia detto non trovo qualcuno valido che mi possa dare risposte concrete qui nella mia zona...chi dice 1 cosa,chi un altra....

Mi verrebbe voglia di chiederti il suo numero di telefono per dirgliene quattro!!!!!!

Quindi devi per forza scendere di peso?!?!? Ma proprio non c'è nessun altro dalle tue parti....dove abiti?!?!?!?
                  E' un assurdo, l'attività fisica dovrebbe essere fortemente consigliata, in quanto l'aumento o meglio nella maggior part dei casi il mantenimento della massa muscolare presente, ti permette di dimagrire più velocemente e, cosa probabilmente ancora più importante, di mantenere i risultati ottenuti.

Ti ha fatto l'impedenziometria....ma non ne tiene conto...a cos'è servito?!?!?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• arale84
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2011
                    • 42
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

...a sto punto non lo so....a dimagrire si penso sia necessario xche cmq dovrei pesare almeno 59 kg e 5 kg in piu mi si vedono eccome...porattutto xche sono piccola di spalle e larga di bacino...e quindi accumulo tutto laggiu...vorrei armonizzarmi un po'....non devo essere una modella intendiamoci,ma almeno carina.io sono di cerveteri in provincia di roma....

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Beh! Il peso è relativo, dipende da cosa è dato, potresto ad esmpio, cercare di aumentare un pò la massa muscolare specie sulla parte alta del corpo, per armonizzare la figura....se sei in stallo prova a farla una settimana libera, te l'ho detto senza strafare, cerchiamo di "riattivarti"......poi partendo dalla dieta attuale vediamo di migliorare, aggiungendo l'attività fisica!
                      Parere mio, siamo lontani, non posso dirti ti seguo se non a distanza!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• arale84
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 42
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok provo....diciamo cerco di mangiare un po' di tutto senza esagerare....poi ricomincio con la mia dieta...intanto io sto andando in palestra...sto facendo dei piccoli circuiti x petto e spalle e dorsali...domani dovrei riuscire a farmi un po' di cardio prima d andare a lavoro...x quanto riguarda la frequenza,qnt giorni devo muovermi e in che modo...nel senso quanti gg cardio e qnt pesi...o entrambe

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

IO farei tre giorni di pesi seguiti da cardio, magari posta quello che fai in sezione
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• ramy
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 103
                            • 5
                            • 3
                            • Send PM

mi raccomando bevi tanto!!!!!ti aiuta anche a non sentire troppo la fame!
                            sigpic

Commenta

• arale84
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2011
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

x quanto riguarda i sostituti di pasto,cosa ne pensi?a casa ho un po di barrette herbalife che ho preso x curiosita' ma non ho mai usato se non x assaggiarne una...sono validi?e se si in che modo possono essere usati nell ambito d una dieta?

Commenta

Working...
                              X