Annuncio

Collapse
No announcement yet.

devo dimagrire!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    devo dimagrire!

    ciao ragazzi...vi scrivo perchè ho un bel problema...devo dimagrire!...ho 16 anni sono alto 170 cm circa e peso 71/72 kg...nonostante io rientri nel normopeso non sono affatto normo infatti ho un bel po di grasso nella parte addominale e soprattutto sui fianchi...cosa mi consigliate per eliminare questo grasso???
    La mia alimentazione:
    -colazione:latte con una tazzina di caffè+poco zucchero+4 biscotti
    -spuntino:un frutto
    -pranzo:carne alla piastra solitamente 250 gr piu o meno,un contorno+una fetta di pane non grande(olio:1 cucchiaio di EVO + sale poco)
    -merenda;la faccio solo a volte:un frutto
    -cena:come il pranzo piu o meno
    ora;che mi consigliate riguardo l'attività fisica...ho letto in giro che occorre fare attività aerobica per dimagrire e "attività aerobica" spesse volte è associato alla corsa!Qui arriva il mio problema infatti....correre non mi piace! lo odio!non riesco a farlo per piu di 10 minuti!ma non perchè non ce la faccia,non lo sopporto e basta!oltre alla corsa quindi che altre attività aerobiche ci sono?? e inoltre quant'è la durata di una sessione di attività aerobica per bruciare grassi?poi oltre a questo tipo di attività cosadevo fare di altro??? pesi,addominali,flessioni?aspetto vostri consigli...

    #2
    Non devi correre basta già camminare a passo veloce per alemno 20 minuti, inserisci aanche delle sessioni di pesi.

    La dieta non è malaccio, magari varia le fonti proteiche e leva i biscotti a colazione sostituendoli con altre fonti di cereali o frutta.

    Agli spuntini magari uno yogurt oppure fonti proteiche magre tipo bresaola o tacchino
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      ok,grazie di avermi risposto...vanno bene i 20 minuti di camminata e i pesi quanti ne devo fare? a casa ho dei manubri da 4 kg sono ok o devo aumentare il peso??poi oltre a questi esercizi devo aggiungere anche altro?(addominali,flessioni)dimmi tu...aspetto una risposta ciao...

      Commenta


        #4
        Prova a fare un giro in sezione allenamente, certo le flessioni e gli addominali andrebbero bene, ma non bastano l'allenamento andrebbe organizzato.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da matteocarp Visualizza Messaggio
          ciao ragazzi...vi scrivo perchè ho un bel problema...devo dimagrire!...ho 16 anni sono alto 170 cm circa e peso 71/72 kg...nonostante io rientri nel normopeso non sono affatto normo infatti ho un bel po di grasso nella parte addominale e soprattutto sui fianchi...cosa mi consigliate per eliminare questo grasso???
          La mia alimentazione:
          -colazione:latte con una tazzina di caffè+poco zucchero+4 biscotti
          -spuntino:un frutto
          -pranzo:carne alla piastra solitamente 250 gr piu o meno,un contorno+una fetta di pane non grande(olio:1 cucchiaio di EVO + sale poco)
          -merenda;la faccio solo a volte:un frutto
          -cena:come il pranzo piu o meno
          ora;che mi consigliate riguardo l'attività fisica...ho letto in giro che occorre fare attività aerobica per dimagrire e "attività aerobica" spesse volte è associato alla corsa!Qui arriva il mio problema infatti....correre non mi piace! lo odio!non riesco a farlo per piu di 10 minuti!ma non perchè non ce la faccia,non lo sopporto e basta!oltre alla corsa quindi che altre attività aerobiche ci sono?? e inoltre quant'è la durata di una sessione di attività aerobica per bruciare grassi?poi oltre a questo tipo di attività cosadevo fare di altro??? pesi,addominali,flessioni?aspetto vostri consigli...
          ma quant'è il tuo metabolismo basale? e il tuo fabbisogno calorico giornaliero? senza il secondo parametro non si può creare una dieta.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da b&i Visualizza Messaggio
            ma quant'è il tuo metabolismo basale? e il tuo fabbisogno calorico giornaliero? senza il secondo parametro non si può creare una dieta.
            Dici?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎