Dieta periodo bulking.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liriko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 307
    • 13
    • 1
    • Send PM

    Dieta periodo bulking.

    Questa è la mia nuova dieta, che seguirò nel periodo di massa, ovvero i prossimi 5-6 mesi. Sono alto 1,75cm per 74kg, 4 anni circa di allenamento, ma solamente 1 fatto come dio comanda, in materia di dieta. BF 10-11% circa. Ormai mi è chiaro, l'esperienza è la tua migliore amica nell'ambito del BB, perciò in questi anni ho fatto (e continuo a fare) tesoro dei consigli ricevuti e delle prove su strada, senza contare che comprendo sempre più come funziona il mio corpo. Per questa fase di bulking ho deciso di fare le cose più precisamente possibile, la dieta sarà impeccabile come lo era in def, inoltre ho deciso che 2-3 volte a settimana farò 30-40 minuti di cardio, purtroppo mi sporco troppo facilmente, quindi si corre ai ripari, non voglio più passare un'eternità in low carb per togliere i kg di troppo. Pasto free una volta a settimana e sempre preceduto da un'oretta di cardio, non me ne frega niente, preferisco mettere solo 2kg di massa magra invece di 3-4 sporcandomi senza ritegno. Questa è la dieta che ho intenzione di seguire (e che sto già sperimentando):

    Colazione ON

    Fiocchi d'avena 70gr
    Albume 240gr
    Uovo intero 60gr
    Uvetta 30gr
    Banana 140gr
    Hero diet 50gr

    Colazione OFF

    Fiocchi d'avena 80gr
    Albume 240gr
    Uovo 60gr
    Uvetta 30gr
    Banana 140gr
    Miele 30gr

    Spuntino mattina

    Mela 250gr
    Mandorle 20gr
    Tacchino 80gr

    Pranzo

    Riso 150gr
    Olio EVO 20gr
    Vitello magro 150gr
    Verdura random 200-300gr

    Spuntino Pomeriggio

    Tacchino 80gr
    Noci 20gr
    Mela 250gr

    Cena ON

    Pollo 200gr
    Patate 300-350gr

    Cena OFF

    Pollo 200gr
    Olio EVO 15gr
    Verdura random a volontà


    Sono circa 2800kcal/die, di cui 170-180gr di proteine (140gr circa "buone") 80-90gr fat, 300-320gr cho.
    Nei giorni OFF sposto i carboidrati dalla cena alla colazione e spalmo i grassi tra pranzo, cena e spuntino pomeridiano, in modo da non rimanere mai senza.

    Non penso aumenterò molto le calorie per ora, vediamo come va in questo modo e cosa dice la bilancia.

    Qualche parere?
    Last edited by Liriko; 06-09-2011, 11:23:06.
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

    #2
    se sai che ti sporchi molto in base alla tua esperienza perche non raddrizzi il tiro, ossia parto con calorie + blande o con i carbo tagliati nei giorni OFF?
    inoltre il pasto libero te lo puoi concedere ma è + una cosa di testa...se svacchi in quel contesto, ovvio che spanzi

    Commenta

    • Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

      #3
      Sono partito con calorie più blande ovviamente, mica sono passato da 2000 a 2800 in un giorno xD
      Sono da settimane che pian piano riaumento le calorie e i cho, e il peso mi sta dando ragione, dato che ho recuperato giusto un paio di kg come ho riportato i carboidrati a livelli decenti. Nei giorni OFF preferisco tenere la dieta uguale, ma fare del cardio, così non perdo l'abitudine e il metabolismo ne guadagna qualcosa.
      Il pasto libero mi serve psicologicamente, e comunque pasto free non significa mangiare panini su panini a nutella o roba del genere, giusta una pizza e un gelato, siamo entro i limiti. Senza contare che limiterei i danni con 50 minuti di cardio in quel giorno, quindi non dovrebbe assolutamente essere un problema, o sbaglio?

      Commenta

      • lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

        #4
        no tutto ok. pr cui continua sulla tua strada e in bocca al lupo

        Commenta

        • Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

          #5
          Grazie mille
          Mi sono dimenticato di aggiungere inoltre, che lavoro come manovale in un cantiere edile da lunedì a venerdì, ed essendo comunque un lavoro non proprio leggerissimo qualcosina in termini di carboidrati la vado a bruciare anche lì xD
          Il cardio 2xweek non dovrebbe crearmi nessun problema a livello di anabolismo giusto? d'altronde si parla di giusto 30-35 minuti...

          Commenta

          • lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

            #6
            cardio sempre e comunque imho. per diverse ragioni. 30 minuti vanno benissimo.

            Commenta

            • Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

              #7
              Sì, il cardio apporta dei benefici a tutto l'organismo indipendentemente dal tipo di allenamento o dieta che stai seguendo, purtroppo me ne sono reso conto un pò tardino, ma meglio che mai xD

              Commenta

              • lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

                #8
                concordo. chiaro non ci si deve ammazzare. ma 2 sedute a settimana per me son ottime

                Commenta

                • Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Sono indeciso se farlo martedì e giovedì pomeriggio, oppure martedì pomeriggio e sabato mattina (20 minuti a stomaco vuoto), ma contando che solitamente il cheat day è di domenica non converrebbe fare cardio sia sabato che domenica di seguito, o sbaglio?

                  Commenta

                  • lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    mah...in ipercalorica se non mi preoccuperei molto di quando lo fai. fallo e stop. magari il giorno di gambe o il giorno dopo le gambe

                    Commenta

                    • Liriko
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 307
                      • 13
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      No i giorni in cui mi alleno preferisco lasciar perdere, anche perchè il cardio lo faccio a casa sul mio tapisroulant nuovo di zecca quando torno da lavoro, quindi lo gestisco meglio. Comunque lo farò il martedì (finito poco fa, 35 minuti xD) e giovedì, il giorno dopo le gambe, così ne approfitto per scioglierle un pò dopo gli sforzi con i pesi.

                      Commenta

                      • lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

                        #12
                        va benissimo!

                        Commenta

                        • Liriko
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 307
                          • 13
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Ieri mattina mi sono pesato, e come immaginavo la bilancia segnava 74,2kg, ovvero circa mezzo kg in meno della settimana scorsa.
                          Dovrò quindi fare qualche modifica ed aumentare i carboidrati, visto che grassi e proteine credono siano abbastanza. Tra cardio e lavoro immaginavo che avrei perso qualcosina, quindi ero già pronto xD
                          Ora, stavo pensando di aumentare i CHO nei due pasti che ritengo più importanti, ovvero la colazione e la cena post-wo.
                          Nel primo caso credo aumenterò semplicemente l'avena, magari passando a 100gr, mentre per quanto riguarda la cena ho pensato di passare da 300gr di patate a 500gr.
                          Così facendo dovrei aumentare l'introito calorico di circa 200-300 calorie.
                          Che ne pensate? è troppo poco o è meglio procedere con calma?

                          Commenta

                          • Dr Manhattan
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2011
                            • 37
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Liriko,una domanda. Cosa intendi per tacchino negli spuntini? fesa di tacchino in scatola stile affettato o proprio fettina/petto di tacchino cotto?

                            Commenta

                            • Liriko
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 13
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Ma che, semplice fesa di tacchino affettata, la prendo in salumeria

                              Commenta

                              Working...
                              X