Tanto per capirci, scusate se vado OT, dopo un allenamento di 40 minuti, che sia di pesi o di cardio, è importante introdurre carboidrati, oppure se ne può fare tranquillamente a meno?
La dieta di socio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Dipende. Assumere carboidrati dopo l'allenamento è il momento migliore, non tanto perchè li hai consumati durante quest'ultimo ma perchè la sensibilità insulinica è massima. Però se prima di allenarti hai le scorte (muscoli e fegato) piene, e durante l'allenametno consumi 20 gr di carboidrati e poi nel PWO ne prendi 50, dove credi che andranno gli altri 30 gr?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
E' tutto relativo. Pur concordando sul concetto che sta dietro alla tua affermazione (sensibilità insulinica) non sarei così categorico nell'affermazione: di quanti chos parliamo? a quanti chos totali?
Non so se mi spiego, ma se sto a 100 g die siamo sicuri che il momento migliore sia post wo?
Se si..lo è per tutti gli scopi? Se sono in ipo e voglio il massimo dimagrimento e sto a pochissimi chos siamo sicuro che il post sia la scelta giusta?
Sono solo domande retoriche eh...ho capito benissimo quello che vuoi dire e concordo che sia un buon momento...non mi piace solo il fatto di assolutizzare come fai spesso"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioE' tutto relativo. Pur concordando sul concetto che sta dietro alla tua affermazione (sensibilità insulinica) non sarei così categorico nell'affermazione: di quanti chos parliamo? a quanti chos totali?
Non so se mi spiego, ma se sto a 100 g die siamo sicuri che il momento migliore sia post wo?
Se si..lo è per tutti gli scopi? Se sono in ipo e voglio il massimo dimagrimento e sto a pochissimi chos siamo sicuro che il post sia la scelta giusta?
Sono solo domande retoriche eh...ho capito benissimo quello che vuoi dire e concordo che sia un buon momento...non mi piace solo il fatto di assolutizzare come fai spesso
Commenta
-
-
Non voglio 'fare il pelo' a hulk eh...questo deve essere CHIARO. Quello che intendo dire è che concordo che nella maggior parte delle volte sia un OTTIMO momento, ma non in tutte le situazioni e non per tutti gli scopi. Ipo-Normo-Iper? Voglio 'tamponare' o voglio massimizzzare il boost?"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
ahahahaha, mi avete confuso ancora di più
Ovviamente io corro per dimagrire in attesa di iscrivermi in palestra ( sto valutando quella più consona per me, in base ai miei orari di lavoro e alle esigenze personali ).
La sera non mangio cho, che prendo solo a colazione ( 4 fette biscottate + marmellata hero ) e a pranzo ( 80gr di riso basmati o pasta bianca o integrale ). Negli spuntini un frutta o 250ml di yougurt 0,1%. Per cui di cho non è che ne mangio tantissimi. Avevo pensato, andando a correre la sera, di mangiare dopo circa un'ora, 180gr di pollo o tacchino + 80gr di pane bianco scaldato. Una favola! Ma mi state facendo ritornare con i piedi per terra
Commenta
-
-
MEnphis, IMHO, l'unica volta che sarebbe meglio mangiarle in un altro momento è se stai a pochissimi carbo e devi rendere in allenamento (o in gara). In tutti gli altri casi il miglior momento è dopo il WO.
Inoltre preferirei prenderli la sera anche per un fatto di risposta del SNA. Ho pure uno studio. lungo e fatto su un buon campione, e quelli che consumano il maggior introito calorico di sera hanno avuto risultati di dimagrimento maggiori rispetto a quelli che li assumevano di mattina.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Io non ho parlato di mattina e il sito di Berkhan lo conosco bene"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
Commenta