If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è 1 settimana che la seguo...
è ancora troppo presto per pronunciarmi, l'allenamento mi piace anche se devo ancora "settare" il giusto peso da utilizzare nei fondamentali!
la dieta è buona e per adesso non ho carenze di forza o eccessiva stanchezza
per un quadro più chiaro aspetterei qualche settimana
d'accordo totalmente sul non ingerire pro ed amidi dalla colazione al pranzo, sono circa 4 ore...come ti trovi nel non ingerirle dal pranzo alla sera(circa 7-8 ore) , con magari in mezzo il wo??
d'accordissimo pure sul non fare il prenanna, se non a base di ZMA o glutapeptidica.
Tutto bene tranne questo, Davide, imho.. Il prenanna è una delle cagate più colossali mai inventate. La glicemia di notte deve restare BASSA e qualunque cibo prima di andare a letto, più o meno la alza. Da che mondo e mondo si va a letto a stomaco VUOTO.
.
ne sono convinto anche io! ma andando a letto a mezzanotte e cenando alle 8 devo mangiare qualcosa perchè ho una leggera sensazione di fame e il grana non lo vedo poi cosi male come alimento
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
ne sono convinto anche io! ma andando a letto a mezzanotte e cenando alle 8 devo mangiare qualcosa perchè ho una leggera sensazione di fame e il grana non lo vedo poi cosi male come alimento
la risposta insulinica al latticino potrebbe essere maggiore del previsto nonostante il calcolo dell'indice glicemico porti a ipotizzare una risposta insulinica bassa.
---------- Post added at 11:41:01 ---------- Previous post was at 11:40:11 ----------
la risposta insulinica al latticino potrebbe essere maggiore del previsto nonostante il calcolo dell'indice glicemico porti a ipotizzare una risposta insulinica bassa.
Vedo meglio qualche noce ed un po di glutamina peptidica
una marea di persone riesce ad aumentare la massa muscolare diminuendo la bf...ho un esempio prorpio nel nuovo ragazzo che seguo personalmente... dall'inizio ha messo massa e sgrassato pure...come lo spieghi?
è ipotizzabile che in un soggetto geneticamente portato le calorie ingerite vengano utilizzate per una funzione plastica andando a scavare l'adipe come fonte energetica?
Beh...la risposta, rimanendo nel legale, è banale:
1) è un newbbo...quindi privo di muscolatura e con una BF alta
2) è grasso, nel qual caso si chiama ricomposizione
Sfido io ad essere con una BF bassa degna di essere chiamata tale, puliti, e salire di massa puliti...e quando dico massa intendo componenti contrattili.
Sulla seconda parte entriamo in un discorso 'difficile'...anche gli agenti partizionanti vanno a modificare la regoletta di base che ho detto poco fa.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
d'accordo totalmente sul non ingerire pro ed amidi dalla colazione al pranzo, sono circa 4 ore...come ti trovi nel non ingerirle dal pranzo alla sera(circa 7-8 ore) , con magari in mezzo il wo??
d'accordissimo pure sul non fare il prenanna, se non a base di ZMA o glutapeptidica.
ripeto, per adesso è ancora troppo presto per avere dei feed validi...
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Robi precisiamo una cosa però perchè sennò qui si creano false aspettative: per crescere un minimo lo devi mettere su anche di ciccia come per tirarti un minimo di muscolo lo perdi
si marco però da ignorante il mio discorso è questo
innanzitutto fornire uno stimolo alla crescita con l'allenamento
detto questo fornire un piccolo surplus calorico che se ben calibrato verrà utilizzato per funzioni plastiche e non finirà in panza
Poi io come parametro di riferimento ho solo me stesso, ma sostengo che aumentare il surplus calorico oltre quella piccola quota che ci serve per funzioni plastiche serve solo ad ingrassare e non a velocizzare la crescita..
Dopotutto penso che il nostro corpo sappia cosa fare.. Se il corpo é sottoposto a stress e c'è un surplus calorico verrà utilizzato innanzitutto per rinforzare il fisico e non trasformato in grasso.. Diversamente sempre in stato di stress, se c'è un deficit calorico il nostro corpo non andrà a cannibalizzare muscolo ma sceglierà di utilizzare le riserve di grasso perché i muscoli 'ci servono'.. Questo a spanne eh.. Per questo tu dici che io mi sotto alimento ma io dico che finché i pesi in palestra non calano direi che non sto sbagliando..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Ragà...boh, secondo me siamo arrivati ai limiti del retorico; la genetica è fondamentale, la costanza nel fare le cose è un altro ottimo ausilio.
Socio ha abbinato l'utile al dilettevole; altri "meno fortunati" (come me..) devono farsi il sedere a fette, per ottenere il suo 10% .
Questo non implica però che prototipi come me, o altri simili siano condannati a restare tali in eterno..ma vista e considerato che il Bb è formato da una varietà di componenti (fisiche e mentali...) a dir poco senza fine, è difficile trovare la "giusta via", ma non impossibile;
poi si fà quel che si può...
Sarà, ma a me quella sensazione di "fame" non dispiace affatto.. anzi.
Siamo troppo abituati ad avere sempre la pancia stra-colma
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Sarà, ma a me quella sensazione di "fame" non dispiace affatto.. anzi.
Siamo troppo abituati ad avere sempre la pancia stra-colma
sai cos'è bro..?? non abbiamo il coraggio di guardare oltre! Viviamo di Dogmi, esempi da emulare..non riusciamo a guardare oltre..è cosi, e sempre stato cosi e lo sarà sempre, purtoppo.
Il pre-nanna...lo sgarro in piu, o in meno...il sovrallenamento, il sottoallenamento, etc etc..non sò se ho reso l'idea...
Bisognebbe semplicemente pazientare sperimentando... e con un pò di anzianità nel campo andare a sensazione; lo specchio non mente, i kg sul bilanciere anche, ammesso che si possieda una buona tecnica
Non ho grandi conoscenze in materia... in ambito di studi ricerche e componenti varie, quindi evito di dare opinioni, e/o pareri, onde evitare di sparare cagate
Questa è la mia considerazione in merito, per tutto i resto c'è lo specchio..
Socio the Best
si marco però da ignorante il mio discorso è questo
innanzitutto fornire uno stimolo alla crescita con l'allenamento
detto questo fornire un piccolo surplus calorico che se ben calibrato verrà utilizzato per funzioni plastiche e non finirà in panza
Poi io come parametro di riferimento ho solo me stesso, ma sostengo che aumentare il surplus calorico oltre quella piccola quota che ci serve per funzioni plastiche serve solo ad ingrassare e non a velocizzare la crescita..
Dopotutto penso che il nostro corpo sappia cosa fare.. Se il corpo é sottoposto a stress e c'è un surplus calorico verrà utilizzato innanzitutto per rinforzare il fisico e non trasformato in grasso.. Diversamente sempre in stato di stress, se c'è un deficit calorico il nostro corpo non andrà a cannibalizzare muscolo ma sceglierà di utilizzare le riserve di grasso perché i muscoli 'ci servono'.. Questo a spanne eh.. Per questo tu dici che io mi sotto alimento ma io dico che finché i pesi in palestra non calano direi che non sto sbagliando..
mi dispiace socio ma a proposito di questa tua affermazione non sono d'accordo;
per quel che ho potuto studiare ( purtroppo non in modo approfondito ), l'organismo ragiona nel modo opposto a quello da te detto, ossia, in caso di stress e di ristrettezze caloriche, l'organismo a lungo andare attua una sorta di cannibalismo che lo porta a ricavare i nutrienti preferenzialmente dal tessuto muscolare che non dal tessuto adiposo; ciò per il semplice fatto che i muscoli sono un "bene" dispendioso da mantenere per l'organismo, mentre il tessuto adiposo ( seppur metabolicamente attivo) non richiede un consumo di energie per il mantenimento, anzi, come tutti sappiamo, è la fonte primaria di accumulo energetico.
detto ciò, questo è il motivo per cui in una situazione di deficit calorico prolungato nel tempo si ha un notevole abbassamento del metabolismo ( il cui livello funzionale è per l'appunto influenzato dalla LBM ), tra le cui cause si ha la perdita di tessuto muscolare
esempi lampanti di ciò che ho detto li vediamo spesso qui sul forum quando ci sono persone che sono muscolarmente vuote ma comunque hanno un bel po' di adipe accumulato
p.s.: questa è la mia opinione, spero di non aver detto boiate; in tal caso correggetemi
Socio, quanti cucchiai di olio al dì ?
Perché sei stato molto preciso nelle grammature degli altri alimenti e volevo sapere quanto ne utilizzi.
Thank's
ossia, in caso di stress e di ristrettezze caloriche, l'organismo a lungo andare attua una sorta di cannibalismo che lo porta a ricavare i nutrienti preferenzialmente dal tessuto muscolare che non dal tessuto adiposo; ciò per il semplice fatto che i muscoli sono un "bene" dispendioso da mantenere per l'organismo, mentre il tessuto adiposo ( seppur metabolicamente attivo) non richiede un consumo di energie per il mantenimento, anzi, come tutti sappiamo, è la fonte primaria di accumulo energetico.
Tutto questo, secondo me, vale sempre se il tuo corpo si rende conto che i muscoli non gli servono.. quindi appunto se non ti alleni, se ti alleni di meno, se cali i pesi e aumenti le rep (ad esempio).. Ma se rendi al tuo corpo "necessari" i muscoli con lo stimolo allenante, secondo me le cose vanno diversamente.
Mi sono messo altre volta a dieta stretta (sono 14 anni che mi alleno e benchè non sia mai salito molto di bf, comunque per l'estate una sgrassatina era sempre necessaria) e non ho mai avuto i risultati di quest'anno (cioè diminuzione del grasso e mantenimento pressochè inalterato del muscolo--> i pesi stabili lo dimostrano) e la causa di questo, secondo me, è l'allenamento.
Ripeto, metteteci un SECONDO ME grande come una casa
Tutto questo, secondo me, vale sempre se il tuo corpo si rende conto che i muscoli non gli servono.. quindi appunto se non ti alleni, se ti alleni di meno, se cali i pesi e aumenti le rep (ad esempio).. Ma se rendi al tuo corpo "necessari" i muscoli con lo stimolo allenante, secondo me le cose vanno diversamente.
Mi sono messo altre volta a dieta stretta (sono 14 anni che mi alleno e benchè non sia mai salito molto di bf, comunque per l'estate una sgrassatina era sempre necessaria) e non ho mai avuto i risultati di quest'anno (cioè diminuzione del grasso e mantenimento pressochè inalterato del muscolo--> i pesi stabili lo dimostrano) e la causa di questo, secondo me, è l'allenamento.
Ripeto, metteteci un SECONDO ME grande come una casa
non volevo assolutamente dire che io avevo ragione e tu torto, non era mia intenzione; difatti ho specificato che nel caso in cui avessi detto una boiata mi scusavo in anticipo
non volevo assolutamente dire che io avevo ragione e tu torto, non era mia intenzione; difatti ho specificato che nel caso in cui avessi detto una boiata mi scusavo in anticipo
Ma non hai detto affatto una boiata.. hai detto cose giuste.. secondo me non sono sempre vere, tutto qui
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta