La dieta di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

La dieta di socio

Dunque inizio subito col dire che la fullbody di cui ho discusso nei giorni precedenti andrebbe associata ( secondo komadina) ad una dieta poverissima di carbo, grassi alti e proteine normali diciamo..

Io ho perso la voglia di variare l'alimentazione in base alla fase di allenamento e quindi ormai mi alimento sempre nello stesso modo, cioè:

Colazione 4 fette di pane in cassetta con 100gr di crudo o bresaola
    spuntino mela e banana
    pranzo 150gr di riso con olio e grana, 200gr di pollo, insalata con olio e sale
    spuntino come il precedente
    cena come il pranzo ma con 100gr di riso anziché 150

Parliamone..

---------- Post added at 09:48:41 ---------- Previous post was at 09:46:36 ----------

Ovviamente il pollo viene spesso sostituito da carne di cavallo oppure carne rossa oppure pesce, ma diciamo che la maggior parte dei pasti è così..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Avrei detto molti più grassi Socio!

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Send PM

Appunto teoricamente dovevano esserci solo grassi e niente riso.. Ma come ho premesso ho perso la voglia di variare l'alimentazione.. Mangio così sempre..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

Semplicissima e nemmeno troppo sofisticata...se io mangio così peggioro...se tu vai alla grande con sta dieta sei fortunato davvero..
        sigpic

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

nn fai alcun cambiamento alla dieta in base al fatto che sia giorno di wo o meno robi?

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

robi ho fatto due calcoletti è dovrebbero essere circa 2750kcal e 145g di pro. Possibile ? Sbaglio o qualcuno aveva detto che stavi a nemmeno 2000kcal ?

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Schizzato
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 655
              • 52
              • 63
              • Send PM

Quante calorie sono all'incirca? Anche se ci vedo troppi carbo...ma se ti trovi bene è ottimo!
              ...

Commenta

• manzinator
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1346
                • 203
                • 310
                • Send PM

Socio quanto pesi per curiosità? A me sembra poco questo cibo...ad occhio e croce a quante kcal stai?
                HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

se riesci a tirarti cosi complimenti!!
                  Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                  Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                  Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                  / Blog personale

Commenta

• Capitano Nemo
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2004
                    • 895
                    • 38
                    • 70
                    • Milano
                    • Send PM

Personalmente, da "Ciantiano non integralista",
                    1. sostituirei ove possibile, compatibilmente agli impegni di lavoro ecc... il riso con delle patate*
                    2. a parità di apporto calorico sostituirei, del tutto o almeno in parte, nella colazione il pane con della frutta secca.
                    3. aggiungerei anche le uova come variante nei pasti dove prevedi carne o pesce

* nel suo ultimo articolo Cianti chiarisce il discorso patate: in passato non era chiarissimo e aveva dato adito a discussioni anche nel forum
                    Last edited by Capitano Nemo; 06-09-2011, 14:28:02.
                    sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                      nn fai alcun cambiamento alla dieta in base al fatto che sia giorno di wo o meno robi?
                      No, nessuno Bert..
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      robi ho fatto due calcoletti è dovrebbero essere circa 2750kcal e 145g di pro. Possibile ? Sbaglio o qualcuno aveva detto che stavi a nemmeno 2000kcal ?
                      2750..?

Allora, 250gr di riso sono circa 800 kcal
                      400gr di pollo sono circa 500kcal
                      100gr di bresaola sono 150kcal
                      il pane sono 200kcal
                      Siamo a 1650.. aggiungiamo 300kcal per la frutta, e siamo a 2000.. restano fuori i due piatti di insalata e i condimenti.. impossibile che arrivi a 2750
                      Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                      Socio quanto pesi per curiosità? A me sembra poco questo cibo...ad occhio e croce a quante kcal stai?
                      Ero 75kg, ora ne avrò persi 1-2

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

E' una buona e sana alimentazione per una persona 'normale': 3 pasti completi + 2 spuntini di frutta...nè più nè meno di quello che consiglierei io. Per uno che si allena, come ti ho detto, non mi piace e ti reputo 'fortunato' ad avere i risultati che hai mangiando così...

Comunque ognuno di noi è diverso, quindi buon per te amico .
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Kytai Kenpachi
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 270
                          • 32
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Se può interessare, vorrei riportare anche un mio personale feed. .
                          L'anno scorso, per la durata di circa 4 mesi mi sono allenato e alimentato come descritto da Socio, la cui unica differenza era forse nella scelta degli esercizi (incidenza metabolica e livello prestativo richiesto).

Per quanto riguarda l'alimentazione, io spesso alternavo ai puri amidi un tipo di legume a rotazione fra pranzo e cena e usavo la grana o il pecorino (o altri formaggi) come fonte proteica primaria e non come condimento per il primo.

Risultati : Ho guadagnato in primis a livello prestativo (probabilmente dovuti anche dalla grande ingestioni di carboidrati in relazione all'attività da me svolta, ovvero a componente mista, anaerobica alattacida e lattacida...) e "secondariamente" anche a livello di volumi e forza con una fat inriduzione dal 14-15% al 10-11% nell'arco dell'intero periodo di sperimentazione.

Altro fattore molto importante a mio avviso, e da socio stesso sottolineato nell'altro post è sicuramente la versatilità della metodologia. Voglio / posso allenarmi una settimana 2 volte, la seguente ho più tempo ed energia 4-5-6 volte. Di tanto in tanto (da 1 a 3 giorni consecutivi, senza regolare cadenza) inserivo degli scarichi passivi composti da sauna / idromassaggio / altra attività / bagni caldo-freddo o recupero completo.
                          C'è da dire comunque che sotto i 2/3 allenamenti non sono mai andato.

Attualmente sto lavorando in modo del tutto diverso (ma sempre sui medesimi metabolismi energetici) e il regime alimentare si sta piano piano riavvicinando a quello di socio (eccetto per gli insaccati, li ritengo pressochè non-essenziali).

Fat contenuti, proteine intorno ai 2g per lbm e cho che oscillano dai 200 ai 400g complessivi (semplici + complessi, forse mi sono tenuto un pò alto sui conti).

Considerando l'intensità e la frequenza degli allenamenti e i risultati ottenuti in solo 4 mesi, sono sicuro di assestarmi sotto la massima BF registrata all'inizio del periodo di prova dello sorso anno.
                          -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• goldenboy978
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 2612
                            • 301
                            • 375
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            E' una buona e sana alimentazione per una persona 'normale': 3 pasti completi + 2 spuntini di frutta...nè più nè meno di quello che consiglierei io. Per uno che si allena, come ti ho detto, non mi piace e ti reputo 'fortunato' ad avere i risultati che hai mangiando così...

cosa non ti piace? come la cambieresti?

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                              Personalmente, da "Ciantiano non integralista",
                              1. sostituirei ove possibile, compatibilmente agli impegni di lavoro ecc... il riso con delle patate*
                              2. a parità di apporto calorico sostituirei, del tutto o almeno in parte, nella colazione il pane con della frutta secca.
                              3. aggiungerei anche le uova come variante nei pasti dove prevedi carne o pesce
                              1. lo faccio quando sono a cena fuori, di solito.. cucinare le patate non è di mia abitudine.. quali sarebbero i guadagni, Capitano nemo..?
                              2. Perchè questa sostituzione..? So che il pane (soprattutto in cassetta) non è il massimo come alimento, ma appena sveglio gradisco una fonte di carbo..
                              3. hai ragione, ho passato un periodo (forse 2 anni) a fare colazione sempre con le uova e ora ne sono un pò stanco

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Boh, Marco, non lo so. Non sono d'accordo.. dopotutto chi si allena deve fare un'alimentazione normale con un surplus proteico e un piccolo surplus calorico.. niente di drammatico.. Credo che questa potrebbe essere un'ottima alimentazione per chiunque

Commenta

Working...
                              X