La dieta di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    QUello che i grassi aumentano la forza è una delle tante leggende da palestra. Uno magari ha letto mezzo studio con più saturi = più testo, fa 2+2 e crede che mangiando più grassi metto 10 kg sul bilanciere!
    Bè aspetta, però lo diceva Komadina, mica socio di bodyweb, Marco.. E Komadina tra sollevamento pesi e bb un pò ne sapeva di forza
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6251
      • 330
      • 128
      • Send PM

Si Socio, ma i grassi possono portare una diminuzione di forza se non se ne mangiano proprio... come le diete intelligenti che vedo alcune volte. Il corpo ha meccanismi di feedback negativo, quindi più una sostanza somministri e meno il corpo ne produce, quindi alla fine il prodotto circolante è sempre lo stesso.

Probabilmente Komadina lo faceva anche per variare un pò la dieta e non far mangiare sempre le stesse cose. Io dubito sulla sua reale efficacia.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Send PM

Probabilmente Komadina lo faceva anche per variare un pò la dieta e non far mangiare sempre le stesse cose. Io dubito sulla sua reale efficacia.
        Io questo non l'ho mai provato, perchè anche quando facevo la dieta con soli grassi e pro, i miei grassi erano tutti (quasi) di origine vegetale, quindi non posso dare feedback.

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Ragazzi non vi fissate su quello che fa Socio, non è che allenandovi come lui o mangiando come lui diventate uguali! Soprattutto se siete principianti, potete parlare di raggiungere un fisico tipo questo fra 10 anni (SE siete portati), altrimenti manco con le radiazioni di Chernobyl potete riuscirci!!!

QUello che i grassi aumentano la forza è una delle tante leggende da palestra. Uno magari ha letto mezzo studio con più saturi = più testo, fa 2+2 e crede che mangiando più grassi metto 10 kg sul bilanciere!

la sto provando io (13 anni di allenamento di cui gli ultimi 5 da pl) dieta + allenamento! lo faccio perchè ho voglia di stravolgere le mie consuete metodologie d'allenamento e la mia solita dieta da bisonte.
          praticamente io e socio siamo come l'acqua e il fuoco...
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

Quindi, solo chi è geneticamente portato può ottenere risultati plausibili?
            Chi ha la genetica contraria è meglio che si dia all'ippica?

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
              la sto provando io (13 anni di allenamento di cui gli ultimi 5 da pl) dieta + allenamento! lo faccio perchè ho voglia di stravolgere le mie consuete metodologie d'allenamento e la mia solita dieta da bisonte.
              Davide, io e te comunque come struttura siamo diversi, io sono di base più leggero (anche come struttura ossea) di te.. Con le quantità dei cibi come ti sei regolato..?

Commenta

• andrea3485
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 2103
                • 244
                • 182
                • Verona!!!!!!
                • Send PM

avevo in mente di metterla in cantiere pure io la full (no la dieta, non riesco a non ingerire amidi e pro dal pranzo alla sera)..
                la full è davvero bella...albe feed e prime impressioni?
                Last edited by andrea3485; 14-09-2011, 12:06:07.
                sigpic

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Davide, io e te comunque come struttura siamo diversi, io sono di base più leggero (anche come struttura ossea) di te.. Con le quantità dei cibi come ti sei regolato..?
                  ma sai che non ne sono cosi convinto...nel 98 quando ho cominciato pesavo 63/64kg

veniamo alla dieta..

ho aggiunto del succo di frutta la mattina
                  differenziato le quantità di riso la sera in base all'allenamento
                  150gr se mi alleno e 100 se non mi alleno

e come spuntino prima di dormire 50gr di grana

per adesso riesco a portare a termine la fullbody senza rispettare i recuperi (almeno per i fondamentali)

/ Blog personale

Commenta

• Evisama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 622
                    • 11
                    • 3
                    • Send PM

Ragazzi non vi fissate su quello che fa Socio, non è che allenandovi come lui o mangiando come lui diventate uguali! Soprattutto se siete principianti, potete parlare di raggiungere un fisico tipo questo fra 10 anni (SE siete portati), altrimenti manco con le radiazioni di Chernobyl potete riuscirci!!!

Nessuno ha detto che voglio allenarmi o mangiare come lui, anzi, non ha senso usare le diete di altri dato che ogni corpo è a se, era solo una curiosità, per capire quanto cresceere prima di definire, per capire tante cose che tu gia sai e dai per scontato magari, non c'era bisogno di dire "ci riuscite forse tra 10 anni".
                    Ma qui dentro pare che la gente si diverta a prendere per il culo chi è un po' indietro.
                    Poi magari ho capito male io, ma c'è sempre la tendenza a far capire "tu sei un neofita, noi no"
                    Last edited by Evisama; 14-09-2011, 12:13:15.
                    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

e come spuntino prima di dormire 50gr di grana
                      Tutto bene tranne questo, Davide, imho.. Il prenanna è una delle cagate più colossali mai inventate. La glicemia di notte deve restare BASSA e qualunque cibo prima di andare a letto, più o meno la alza. Da che mondo e mondo si va a letto a stomaco VUOTO.

---------- Post added at 11:13:06 ---------- Previous post was at 11:11:29 ----------

Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                      per capire quanto cresceere prima di definire
                      Stai calmo
                      Se avessi seguito il 3D avresti letto che non ho fatto massa e poi definizione.. Sono cresciuto sempre mediamente asciutto, ribadisco che (secondo me) per un natural mettere su tanta "ciccia" è controproducente, perchè quando vai a sgrassare perdi tutto.

Commenta

• Evisama
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 622
                        • 11
                        • 3
                        • Send PM

No no sono calmissimo Socio, si comunque poi ho riletto tutto e ho capito.
                        Volevo solo capire se secondo te una dieta come la mia possa andare bene per crescere senza inchiattare, un consiglio dato che ho visto che hai la tipologia di massa/definizione che piace a me, e la gente mi viene a parlare di genetica ecc, se non ci provo nemmeno come faccio sapere se posso farcela o no?
                        Per ora posso dirti che con 200g di riso post wo e 180 di pasta a pranzo mi sono anche vascolarizzato e definito tantissimo rispetto a prima... Il che secondo me è gia una fortuna perchè conosco gente che inchiatta con 100g di pasta.
                        Last edited by Evisama; 14-09-2011, 12:18:14.

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Robi precisiamo una cosa però perchè sennò qui si creano false aspettative: per crescere un minimo lo devi mettere su anche di ciccia come per tirarti un minimo di muscolo lo perdi

SURPLUS CALORICO=>AUMENTO LBM + BF
                          DEFICIT CALORICO=>DIMINUZIONE BF + LBM
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                            avevo in mente di metterla in cantiere pure io la full (no la dieta, non riesco a non ingerire amidi e pro dal pranzo alla sera)..
                            la full è davvero bella...albe feed e prime impressioni?
                            è 1 settimana che la seguo...
                            è ancora troppo presto per pronunciarmi, l'allenamento mi piace anche se devo ancora "settare" il giusto peso da utilizzare nei fondamentali!
                            la dieta è buona e per adesso non ho carenze di forza o eccessiva stanchezza

per un quadro più chiaro aspetterei qualche settimana

/ Blog personale

Commenta

• andrea3485
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2009
                              • 2103
                              • 244
                              • 182
                              • Verona!!!!!!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Robi precisiamo una cosa però perchè sennò qui si creano false aspettative: per crescere un minimo lo devi mettere su anche di ciccia come per tirarti un minimo di muscolo lo perdi

SURPLUS CALORICO=>AUMENTO LBM + BF
                              DEFICIT CALORICO=>DIMINUZIONE BF + LBM
                              una marea di persone riesce ad aumentare la massa muscolare diminuendo la bf...ho un esempio prorpio nel nuovo ragazzo che seguo personalmente... dall'inizio ha messo massa e sgrassato pure...come lo spieghi?

è ipotizzabile che in un soggetto geneticamente portato le calorie ingerite vengano utilizzate per una funzione plastica andando a scavare l'adipe come fonte energetica?
                              sigpic

Commenta

• Evisama
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 622
                                • 11
                                • 3
                                • Send PM

Io anche ho messo massa e ho sgrassato tantissimo, bisogna vedere se continuerà così la cosa.
                                Dalle foto lo si nota subito comunque.

Commenta

Working...
                                X