Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glicogeno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glicogeno?

    in questo periodo di caldo qual è il miglior alimento per ripristinare il glicogeno subito dopo l allenamento?

    volevo anche sapere se è vero che .....
    prendendo carboidrati con un alto i.g. dopo l allenamento si dovrebbe anche contemporaneamente fare una leggera attività aerobica (5-10 min) per frenare il picco di insulina che potrebbe (in parte) trasformarsi in grasso?

    ciao alex

    #2
    Le modalità di ripristino del glicogeno muscolare non sono influenzate dalla temperatura. Semmai puoi cambiare la fonte di carboidrati ad alto IG,in relazione ad essa. Per esempio puoi mangiare una banana fresca o acqua + destrosio fresca. Per quanto riguarda il picco insulinico,non sarà l'aerobica a smorzarlo. E poi non vedo il perchè smorzare il picco insulinico che ne viene dopo l'assunzione di tali carboidrati subito dopo l'allenamento. Anzi proprio in questo momento andrebbe sfruttato,perchè il corpo non può iniziare il processo di ricostruzione muscolare se il tasso di glucosio nel torrente ematico non è alto. E poi non c'è assolutamente il rischio che quei carboidrati subito dopo l'allenamento si convertino in grassi,in quanto il corpo si trova in uno stato di altissima " recettività" nei confronti dei carboidrati.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      Le modalità di ripristino del glicogeno muscolare non sono influenzate dalla temperatura. Semmai puoi cambiare la fonte di carboidrati ad alto IG,in relazione ad essa. Per esempio puoi mangiare una banana fresca o acqua + destrosio fresca. Per quanto riguarda il picco insulinico,non sarà l'aerobica a smorzarlo. E poi non vedo il perchè smorzare il picco insulinico che ne viene dopo l'assunzione di tali carboidrati subito dopo l'allenamento. Anzi proprio in questo momento andrebbe sfruttato,perchè il corpo non può iniziare il processo di ricostruzione muscolare se il tasso di glucosio nel torrente ematico non è alto. E poi non c'è assolutamente il rischio che quei carboidrati subito dopo l'allenamento si convertino in grassi,in quanto il corpo si trova in uno stato di altissima " recettività" nei confronti dei carboidrati.

      max_power
      grazie della risposta max ...io avevo pensato al succo d'uva o alle maltodestrine ...che ne pensi?

      Commenta


        #4
        Vanno benissimo Alex.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by max_power
          Le modalità di ripristino del glicogeno muscolare non sono influenzate dalla temperatura. Semmai puoi cambiare la fonte di carboidrati ad alto IG,in relazione ad essa. Per esempio puoi mangiare una banana fresca o acqua + destrosio fresca. Per quanto riguarda il picco insulinico,non sarà l'aerobica a smorzarlo. E poi non vedo il perchè smorzare il picco insulinico che ne viene dopo l'assunzione di tali carboidrati subito dopo l'allenamento. Anzi proprio in questo momento andrebbe sfruttato,perchè il corpo non può iniziare il processo di ricostruzione muscolare se il tasso di glucosio nel torrente ematico non è alto. E poi non c'è assolutamente il rischio che quei carboidrati subito dopo l'allenamento si convertino in grassi,in quanto il corpo si trova in uno stato di altissima " recettività" nei confronti dei carboidrati.

          max_power
          MELANDRI C'E'!!!!

          Commenta


            #6
            Originally posted by AlexAm


            grazie della risposta max ...io avevo pensato al succo d'uva o alle maltodestrine ...che ne pensi?
            Portati i super bananoni che mi porto io...me li hai mai visti? Ogni volta che li mangio nello spogliatoio la gente mi imbruttisce ma quanto so boni dopo l'allenamento! Se vedemu alla Kabul Gym®! Ciao Ale!!


            Mike

            Commenta


              #7
              Una leggera pedalata mentre sorseggi il beverone, serve a favorirne la captazione da parte dei muscoli, ma io la considero solo una sottigliezza.

              Comunque provate!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Guru
                Una leggera pedalata mentre sorseggi il beverone, serve a favorirne la captazione da parte dei muscoli, ma io la considero solo una sottigliezza.

                Comunque provate!
                Puoi spiegarmi questa metodica ?

                Comunque le banane sono IN.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power


                  Puoi spiegarmi questa metodica ?

                  Comunque le banane sono IN.

                  max_power
                  In pratica si effettua una leggera pedalata per 10-15 minuti, atta a favorire, attraverso l'aumento del flusso sanguigno nei muscoli allenati, un maggiore aasorbimento dei nutrienti.
                  Il beverone, in questo caso, deve essere il più "liscio" possibile, niente di complesso come le banane.
                  Bye

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Guru


                    Il beverone, in questo caso, deve essere il più "liscio" possibile, niente di complesso come le banane.
                    Bye

                    Commenta


                      #11
                      Il Miele puo' andare bene??
                      Anch'io utilizzo questa metodica quando faccio ativita' aerobica.Appena finito bevo latte e miele e cereali.Aspetto 10 min e poi mi faccio una corsettina blanda blanda di 10 min di defaticamento per far arrivare sangue ossigenato e pieo di sostanze nutritive alle gambe.E' il principio delle serie nutritive....
                      Bear

                      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                      Commenta


                        #12
                        Grazie Guru. La metterò in atto.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by max_power
                          Grazie Guru. La metterò in atto.

                          max_power

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎