Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto! [Prima volta in palestra] Ho la scheda ma non so cosa mangiare!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto! [Prima volta in palestra] Ho la scheda ma non so cosa mangiare!!!

    Ciao a tutti!

    Comincio col presentarmi:
    Sono un ragazzo di 16 anni alto 1,84 e peso 72
    è la prima volta che mi avvicino alla palestra e dopo aver aperto una discussione nella sezione per neofiti ho trovato un programma di allenamento che fa al caso mio (Questo è il programma: http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante).

    Ho già discusso di tutta la parte che riguarda l'attività fisica nell'altra sezione solo che ora mi mancano le nozioni riguardo l'alimentazione. Premetto che sono totalmente ignorante in questo campo perciò avrei bisogno di qualche consiglio. Non voglio una dieta con tutte le grammature degli alimenti o almeno credo non ve ne sia bisogno, sto solo cercando di impostare la mia alimentazione nel modo corretto. (per esempio la divisione tra i 3 macronutrienti, quando devo assumere uno piuttosto che un altro, quanti pasti fare e quando farli, ecc...)

    Ora prima di tutto vorrei sapere se quella che devo seguire è una dieta per la massa..
    penso proprio che sia così ma ve l'ho detto non so un accidente di come si mangia quindi meglio chiedere

    Ringrazio tutti in anticipo!

    #2
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    qui ti puoi fare un'idea generale sui macronutrienti e su come e quando mangiarli.
    per le grammature se vuoi seguire una dieta fatta bene sono necessarie..
    per il resto impara a mangiare correttamente e in maniera pulita che alla tua età è sufficiente.
    magari scrivi una tua giornata alimentare (con le grammature ) e da qualle si può tirar fuori qualcosa
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      Hey grazie per il link è davvero utile per un neofita come me!

      L'unico mio problema è che se anche volessi seguire una dieta con tutte le grammature avendo 16 anni diciamo che mangio quello che cucina mia madre.. oddio in realtà posso gestire io tutti i pasti tranne la cena.. però se poi non so cosa fa mia madre mi salta tutta la dieta!

      Dici che dovrei provare a convincerla a fare qualcosa a parte per me?
      e se non ci riesco allora è inutile programmare una dieta o posso comunque regolare gli altri pasti?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
        [URL]
        per il resto impara a mangiare correttamente e in maniera pulita che alla tua età è sufficiente.
        magari digli di non farti hamburger e patatine fritte tutte le sere per il resto non farti troppi problemi inutili
        evita fritti bibite zuccherate e schifezze e già sei ad un buon punto
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Si bhe di sicuro le dirò di non fare schifezze e comunque potrei organizzarmi la giornata in un certo modo e dirle di farmi a cena o carboidrati o proteine (ma anche tutti e due dipende da come mi organizzerò) e poi lascio decidere a lei nel dettaglio.

          Se vuoi potrei comunque postare un'idea di quello che mangerò durante la giornata e mi dici se va bene.. che ne dici?

          Commenta


            #6
            Ecco un'idea della dieta nei giorni d'allenamento (3 giorni a settimana):

            Colazione (7.00):
            Latte intero(con miele), cereali e una banana

            Spuntino (10.00):
            Panino con prosciutto cotto/tacchino/tonno/uova

            Pranzo (13.30):
            Riso bianco con tonno/prosciutto oppure un piatto di pasta fredda con tonno/prosciutto oppure un panino con petto di pollo o hamburger di vitello/tacchino
            Un frutto a basso IG

            ALLENAMENTO (15.00-17.00)

            Spuntino post wo (17.00):
            Yogurt greco e una banana

            Cena:
            Primo piatto di carboidrati, secondo di carne o pesce con verdure.
            frutta

            Nei giorni in cui non mi alleno a pranzo mangio pasta e un secondo di carne con verdure e frutta a basso IG e nello spuntino pomeridiano al posto della banana metto un frutto a basso IG.

            Cosa ne dite??? i miei dubbi principali sono lo spuntino a metà mattina (dovrei usare pane integrale?) e la colazione (ho abbastanza proteine a colazione? perchè comunque le mangio dopo alle 10.00)

            Aiutatemi a correggerla anche se premetto che posso fare le grammature di tutti gli alimenti tranne la cena (cucina mia madre)

            Grazie a tutti!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎