Non riesco a dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Filo#4
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 170
    • 0
    • 1
    • Piacenza
    • Send PM

    Non riesco a dimagrire

    Salve a tutti premetto che sono sempre stato un pò cicciottello ora ho 20 anni peso 101 Kg sono alto 188 cm indice BMI 28,5 circonferenza polso 18,3 centimetri. Ero andato in ospedale per sperare di ricevere una dieta ma visto che il mio indice di massa grassa non era più di 30 non mi hanno fatto la dieta ma mi hanno dato solo un"educazione alimentare", in pratica una specie di dieta che danno a tutti i pazienta senza prendere alcuna informazione sul paziente, giusto età e peso, che non hanno un certo BMI.
    Beh questa è quella che hanno dato a me
    COLAZIONE
    latte di vacca scremato 300 gr oppure latte parzialmente scremato 230 gr o yogurt da latte scremato 300 gr o yogurt alla frutta 120 gr più pane tipo 0 60 gr oppure fette biscottate integrali 40gr fette biscottate normali 40 gr o pane integrale 70 gr o biscotti secchi 40 gr o merendine 40 gr o biscotti integrali 40 gr o cornflakes 45 gr più dolcificante 1 gr
    META' MATTINA
    1 panino soffiato con cotto/crudo/speck
    PRANZO
    pasta 100 gr oppure pasta integrale 110gr/riso 110 gr/riso integrale 100 gr/polenta 100 gr/ cdci in scatola 330 gr/ fagioli in scatola 350 gr/pane integrale 160 gr/pane formato rosetta 130 gr/pane tipo 00 120 gr/patate 400 gr più verdura a volontà
    tacchino 100 gr oppure petto di pollo 110gr/vitello 90 gr/coniglio 90 gr/pesce tutti i tipi circa 140 gr /tonno sott'olio 50gr/salmone 60 gr/
    frutta varia da 150 gr a 200 gr
    olio di oliva 25 gr
    parmigiano 10gr
    pane varia da 50gr a 70 gr
    CENA
    pane varia da 130 gr oppure pasta 100gr/pane integrale 160 gr/pasta integrale 110 gr/pasta all'uovo 110 gr/polenta 100 gr/riso 110 gr /patate 400 gr
    carne e pesce come per il pranzo con la possibilità di sostituire la carne o il pesce con caciottina 50 gr/mozzarella 50 gr/ricotta 100 gr/bel paese 40 gr/parmigiano 35 gr/bresaola 90 gr/prosciutto crudo 80 gr/ speck 40 gr/prosciutto cotto 60 gr/uova 120 gr
    olio di oliva 25 gr
    verdura a volontà
    frutta come a pranzo.
    Ora gioco da 1 anno a rugby faccio attività fisica di 3 volte in palestra seguito dal preparatore atletico della squadra con in aggiunta 3/4 allenamenti sul campo. Sono uno studente universitario quindi molto spesso mangio fuori (alla mensa dell'università) ma cerco di seguire ugualmente questa "dieta" anche se a volte sgarro. Credo di avere un metabolismo lento in quanto facendo palestra da 2 anni e tutti gli allenamenti e quando l'attività agonistica finisce vado ugualmente a correre per un 40 minuti. Non sono mai riuscito a peredere dei chili rilevanti tipo una decina che sarebbe il mio scopo.
    Questa la mia penultima scheda in palestra
    stretching generale + intra extra rotazioni 2X20
    addome crunch 4X20 (lenti) + laterali 2X30
    1° seduta gambe recuperi 100"/110"
    mezzo squat 3x10
    pressa 6x8 recupero 70"/80"
    stacchi 3x6 eccentrici
    affondi 2x8
    calf 6x8 kg 80/120 recupero 60"
    2° seduta torace 1 (petto-dorso) recupero 90"/100"
    sempre stesso stretching
    panca 2x12 4x8
    croci 4x8 eccentrico
    pectoral machine 4x8 recupero 50"
    pulley 1x12 4x8
    lat-machine impugnatura stretta 4x8 eccentrico
    aperture dorsali 4x8 recupero 50"
    3° seduta torace 2 (spalle braccia) recuperi 90"/100"
    stretching+addome
    distensioni al pek dek 2x12 4x8
    spinte manubri da seduto 4x8 eccentrico
    aperture laterali 4x8 recupero 50"
    parallele strette 3xmax ripetizioni
    push down rovesciato 4x8 recupero 50"
    bicipiti con bilanciere 3x8
    curl a martello 4x8 recuero 50"
    e poi aggiungevo io 20'/30' di cardio
    in neretto gli esercizi dove ad ogni serie caricare sempre.L'ultima scheda non la ricordo ancora amemoria ve la posterò.
    bene ora cosa mi consigliate di fare per perdere quei maledetti 10kg di massa grassa? il mio scopo sarebbe di levare quei 10 kg di massa grassa sotituendoli con 10 o più kg di muscolo
  • DanielSan
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 351
    • 14
    • 15
    • Na ma MN
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza Messaggio
    COLAZIONE
    latte di vacca scremato 300 gr oppure latte parzialmente scremato 230 gr o yogurt da latte scremato 300 gr o yogurt alla frutta 120 gr più pane tipo 0 60 gr oppure fette biscottate integrali 40gr fette biscottate normali 40 gr o pane integrale 70 gr o biscotti secchi 40 gr o merendine 40 gr o biscotti integrali 40 gr o cornflakes 45 gr più dolcificante 1 gr
    Ok per latte o yogurt. Va bene le fette integrali o cereali integrali. ti serve una fonte proteica (30 gr circa).
    META' MATTINA
    1 panino soffiato con cotto/crudo/speck
    (quanto affettato). tra i 3 meglio lo speck ma se sostituisci con pollo, tacchino, bresaola sarebbe meglio. Mangia 10gr di frutta secca
    PRANZO
    pasta 100 gr oppure pasta integrale 110gr/riso 110 gr/riso integrale 100 gr/polenta 100 gr/ cdci in scatola 330 gr/ fagioli in scatola 350 gr/pane integrale 160 gr/pane formato rosetta 130 gr/pane tipo 00 120 gr/patate 400 gr più verdura a volontà
    tacchino 100 gr oppure petto di pollo 110gr/vitello 90 gr/coniglio 90 gr/pesce tutti i tipi circa 140 gr /tonno sott'olio 50gr/salmone 60 gr/
    frutta varia da 150 gr a 200 gr
    olio di oliva 25 gr
    parmigiano 10gr
    pane varia da 50gr a 70 gr
    riduci a 80 gr la pasta, meglio se integrale per la stessa quantità. Aumenta la carne a 150/170gr. Se pesce anche 200 vanno bene. verdure a volontà, ok per l'olio, meglio se 15gr e senza parmigiano. via la frutta, usala per gli spuntini, magari riducendo i carbo da pane.
    CENA
    pane varia da 130 gr oppure pasta 100gr/pane integrale 160 gr/pasta integrale 110 gr/pasta all'uovo 110 gr/polenta 100 gr/riso 110 gr /patate 400 gr
    carne e pesce come per il pranzo con la possibilità di sostituire la carne o il pesce con caciottina 50 gr/mozzarella 50 gr/ricotta 100 gr/bel paese 40 gr/parmigiano 35 gr/bresaola 90 gr/prosciutto crudo 80 gr/ speck 40 gr/prosciutto cotto 60 gr/uova 120 gr
    olio di oliva 25 gr
    verdura a volontà
    frutta come a pranzo.
    fai un panino max 60/80 grammi integrale o meglio pane di segale o fette wasa. le pro ok solo se bresaola, il resto troppo poco (devi stare sui 30 gr di pro almeno). Preferisci carni o pesce, gli affettatti sono ottimi per gli spuntini. mozzarella KO, Uova ok se albumi, se tuorli max 2 e togli l'olio evo.
    Ti serve uno spuntino per il pomeriggio (con carbo, fat e pro come la mattina).

    Per l'allenamento ti conviene postare nella sez apposita.

    Commenta

    • Filo#4
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 170
      • 0
      • 1
      • Piacenza
      • Send PM

      #3
      ok grazie mille faccio come hai detto te sistemo quelle cose che mi hai evidenziato e poi continundo l'allenamento in palestra e sul campo dovrei perdere massa grassa in teoria?

      Commenta

      • DanielSan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 351
        • 14
        • 15
        • Na ma MN
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza Messaggio
        ok grazie mille faccio come hai detto te sistemo quelle cose che mi hai evidenziato e poi continundo l'allenamento in palestra e sul campo dovrei perdere massa grassa in teoria?

        se ti attiena a quel regime alimentare, con palestra + il tuo sport (che non ho mai approfondito ma credo che gli allenamenti siano belli tosti) sei obbligato a perdere grasso. Salvo problemi non menzionati, ma te sei uno sportivo e non credo sia il tuo caso.

        Commenta

        • Filo#4
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 170
          • 0
          • 1
          • Piacenza
          • Send PM

          #5
          il fatto che secondo me io abbia il metabolismo lento cosa comporta?

          Commenta

          • DanielSan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 351
            • 14
            • 15
            • Na ma MN
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Filo#4 Visualizza Messaggio
            il fatto che secondo me io abbia il metabolismo lento cosa comporta?
            Il metabolismo lento solitamente lo ha chi fa vita supersedentaria o addormenta il metabolismo con diete drastiche. Ovviamente questo escludendo possibili problemi fisici (dei quali bisogna sempre avere riscontro dai medici). Ma tu che fai uno sport pesante e pesi, non dovresti avere un metabolismo lento.

            Dovresti pulire al max l'alimentazione. Grassi da evo, frutta secca, qualche tuorlo, omega 3. Pochi carbo (ti servono per reggere l'attività a buon livello) e alte pro.

            Vai avanti per un po' e vedi cosa succede.

            Commenta

            • Filo#4
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 170
              • 0
              • 1
              • Piacenza
              • Send PM

              #7
              ok da stasera inzio la dieta modificata da te

              ---------- Post added at 20:07:53 ---------- Previous post was at 16:55:48 ----------

              Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
              COLAZIONE
              latte di vacca scremato 300 gr oppure latte parzialmente scremato 230 gr o yogurt da latte scremato 300 gr o yogurt alla frutta 120 gr più pane tipo 0 60 gr oppure fette biscottate integrali 40gr fette biscottate normali 40 gr o pane integrale 70 gr o biscotti secchi 40 gr o merendine 40 gr o biscotti integrali 40 gr o cornflakes 45 gr più dolcificante 1 gr
              Ok per latte o yogurt. Va bene le fette integrali o cereali integrali. ti serve una fonte proteica (30 gr circa).
              META' MATTINA
              1 panino soffiato con cotto/crudo/speck
              (quanto affettato). tra i 3 meglio lo speck ma se sostituisci con pollo, tacchino, bresaola sarebbe meglio. Mangia 10gr di frutta secca
              PRANZO
              pasta 100 gr oppure pasta integrale 110gr/riso 110 gr/riso integrale 100 gr/polenta 100 gr/ cdci in scatola 330 gr/ fagioli in scatola 350 gr/pane integrale 160 gr/pane formato rosetta 130 gr/pane tipo 00 120 gr/patate 400 gr più verdura a volontà
              tacchino 100 gr oppure petto di pollo 110gr/vitello 90 gr/coniglio 90 gr/pesce tutti i tipi circa 140 gr /tonno sott'olio 50gr/salmone 60 gr/
              frutta varia da 150 gr a 200 gr
              olio di oliva 25 gr
              parmigiano 10gr
              pane varia da 50gr a 70 gr
              riduci a 80 gr la pasta, meglio se integrale per la stessa quantità. Aumenta la carne a 150/170gr. Se pesce anche 200 vanno bene. verdure a volontà, ok per l'olio, meglio se 15gr e senza parmigiano. via la frutta, usala per gli spuntini, magari riducendo i carbo da pane.
              CENA
              pane varia da 130 gr oppure pasta 100gr/pane integrale 160 gr/pasta integrale 110 gr/pasta all'uovo 110 gr/polenta 100 gr/riso 110 gr /patate 400 gr
              carne e pesce come per il pranzo con la possibilità di sostituire la carne o il pesce con caciottina 50 gr/mozzarella 50 gr/ricotta 100 gr/bel paese 40 gr/parmigiano 35 gr/bresaola 90 gr/prosciutto crudo 80 gr/ speck 40 gr/prosciutto cotto 60 gr/uova 120 gr
              olio di oliva 25 gr
              verdura a volontà
              frutta come a pranzo.
              fai un panino max 60/80 grammi integrale o meglio pane di segale o fette wasa. le pro ok solo se bresaola, il resto troppo poco (devi stare sui 30 gr di pro almeno). Preferisci carni o pesce, gli affettatti sono ottimi per gli spuntini. mozzarella KO, Uova ok se albumi, se tuorli max 2 e togli l'olio evo.
              Ti serve uno spuntino per il pomeriggio (con carbo, fat e pro come la mattina).
              A cosa serve la frutta secca?
              quando mi dici nella cena che il resto è troppo poco cosa devo aumentare?
              io preferisco le carni al pesce
              Last edited by Filo#4; 06-09-2011, 10:33:13.

              Commenta

              • autolesionista
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 123
                • 17
                • 62
                • Send PM

                #8
                la frutta secca contiene dei grassi detti "buoni"
                ok che preferisci le carni, ma su 7 giorni non puoi mangiare sempre la carne, devi alternare.
                le correzioni di danielsan mi sembrano buone
                ma ricordati che una dieta per essere chiamata tale ha bisogno di: carbo(molti a colazione)+pro a colazione , carbo(senza esagerare)+pro+grassi(non troppi) per lo spuntino di metà mattina, carbo+pro+grassi a pranzo, carbo+pro+grassi(non troppi) spuntino metà pomeriggio, carbo(pochi)+pro+grassi a cena.
                la frutta alternala con gli spuntini di metà giornata. non dimenticare le verdure che sono importanti

                Commenta

                • Filo#4
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 170
                  • 0
                  • 1
                  • Piacenza
                  • Send PM

                  #9
                  io seguo questa dieta corretta che come dite è ottima e mi fido di voi...va bene quindi per la scheda che mi hai corretto?

                  Commenta

                  • autolesionista
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 123
                    • 17
                    • 62
                    • Send PM

                    #10
                    non avere fretta, aspetta i consigli di utenti più esperti di me

                    Commenta

                    • Filo#4
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 170
                      • 0
                      • 1
                      • Piacenza
                      • Send PM

                      #11
                      va bene allora attendo altri consigli e chi fosse interessato la scheda da abbinare a questa dieta la trovate qui http://www.bodyweb.com/threads/30934...re-definizione

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Io invece farei diversamente !
                        I carbo li limiterei ai soli nei giorni ON pochi PRE e normali POST.
                        L'allenamento lo orienterei verso schemi da forza e aggiungerei del cardio post WO.
                        Ovviamente in IPO !
                        Una 20ina di giorni così e poi gradualmente ti riporti in NORMO aumentando il volume e diminuendo l'intensita' dei WO.
                        Stai in NORMO per un 2/3 settimane e poi riparti.
                        Questo dovrebbe smuovere il metabolismo se e' addormentato , in ogni caso movimentare piano alimentare ed allenamento rientra nel concetto di "varieta' degli stimoli" che sta alla base del BB .
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        • Filo#4
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 170
                          • 0
                          • 1
                          • Piacenza
                          • Send PM

                          #13
                          QUalcuno mi sa dire come mettere a osto la dieta una volta per tutte così da non cambiarla più?

                          Commenta

                          • fabrecesc
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 621
                            • 8
                            • 16
                            • Send PM

                            #14
                            Mi sembra che DanielSan te l'abbia messa a posto. Prova e vedi se ottieni risultati.

                            Commenta

                            • Filo#4
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 170
                              • 0
                              • 1
                              • Piacenza
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                              Mi sembra che DanielSan te l'abbia messa a posto. Prova e vedi se ottieni risultati.
                              io infatti avevo iniziato con quella poi mi è stato detto altro ho aspettato allora

                              Commenta

                              Working...
                              X