Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire: lo sto facendo nel modo giusto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire: lo sto facendo nel modo giusto?

    Sera a tutti!
    Ho 19 anni e ora peso 85.5kg e sono alto 1.72. Pesavo 96kg a inizio maggio e, controllandomi con l'alimentazione, cercando di rimanere al di sotto delle 1200-1300kcal mangiando qualunque cosa, divise solo tra pranzo, uno spuntino e cena però sempre tenendo occhio alle calorie assimilate, sono riuscito a dimagrire di quasi 11kg in quasi 4 mesi. Qualche giorno fa ho acquistato una cyclette(la BSQ BK112), volendo arrivare almeno a 70kg e togliere quei kg di troppo sulla pancia e sulle cosce. Cerco di bruciare quelle 600kcal giornaliere(tenendo conto quello scritto sulla cyclette) in un paio di ore al giorno a tensione 3 e a volte 5, spezzate ogni 20 minuti un 30 secondi di riposo. Vado a velocità di circa 20-22(sempre secondo il computer della cyclette). Per l'alimentazione, sempre stesso discorso, cerco di rimanere al di sotto delle 1200-1300kcal e a volte arrivo anche a 1400-1500 2-3 volte a settimana. Secondo voi? Come sto procedendo?

    #2
    ti va di postare la dieta?

    come prima impressione direi però che le kcal son troppo poche e che l'attività cardio è troppa...sarebbe meglio se ti dedicassi un pò anche ai pesi...

    Commenta


      #3
      come già dissi, non seguo una dieta precisa. ma tipo vado ad occhio con le calorie. riduco le razioni. ad esempio pranzo mi tengo sulle 500-600kcal qualunque cosa ci sia: se c'è pasta e carne, quelle 50-60g di pasta che sono circa 300kcal e due fettine di carne che sono quelle 200-250kcal. Se mangio di più a pranzo, mangerò di meno a cena e viceversa. Oppure se sò di dover abbondare a pranzo, ad esempio una cena programmata, a pranzo mi tengo basso, sulle 200-300kcal. A cena mi tengo quasi sempre leggero, massimo 200-300kcal normalmente, tranne qualche eccezione. Non dovrei prima bruciare i grassi prima di dedicarmi ai pesi?

      Commenta


        #4
        senza l'alimentazione di una tua giornata "tipo" di consigli ad hoc non te ne possiamo dare (vedi regolamento). se guardi le diverse discussioni capirai cosa ci devi scrivere.

        l'attività con i pesi durante il dimagrimento è più importante che quella cardio.

        Commenta


          #5
          Una mia giornata tipo:
          Pranzo(in estate il mio pranzo coincide con la colazione):
          50-60g di pasta al sugo (c/a 350kcal)
          due fettine piccole di petto di pollo impanate (c/a 250kcal)
          Spuntino:
          80-90g di gelato (che equivalgono a circa 200kcal)
          Cena:
          trancio di pizza o due toast prosciutto cotto e sottiletta o una crepes piccola con nutella

          liquidi: solo acqua , eccezionalmente una birra o coca cola

          Commenta


            #6
            Kcal poche..sei praticamente sotto il tuo metabolismo basale mi sa. (Lavori?studi?)...aggiungere la colazione!!!
            Hai perso peso da maggio o sei dimagrito?la cosa è ben differente...
            E' una dieta senz'altro da rivedere alla grande....
            Fare pesi....i muscoli bruciano più calorie...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TheCr0w Visualizza Messaggio
              A cena mi tengo quasi sempre leggero, massimo 200-300kcal normalmente, tranne qualche eccezione.
              Originariamente Scritto da TheCr0w Visualizza Messaggio
              Cena:
              trancio di pizza o due toast prosciutto cotto e sottiletta o una crepes piccola con nutella

              ...per fortuna che ti tieni leggero per cena...

              la dieta è tutta da rifare...ti consiglio di dare una lettura a queste discussioni

              1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

              http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.

              poi prova a proporci una dieta migliore che poi ti correggiamo.

              Commenta


                #8
                ora in estate non faccio nulla. mi alzo alle 12 e quindi pranzo e colazione mi coincidono. Tra poco ricomincia la scuola, quindi qualcosa a colazione la prenderò. Solo controllando l'alimentazione ho perso quasi 11kg da maggio ad ora, però ho ancora un bel pò di grasso alla pancia e alle cosce.

                Commenta


                  #9
                  Se prosegui con quell'alimentazione il grasso su pancia e cosce ti rimarrà anche tra altri 11 kg. Leggi i topic consigliati da luna

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TheCr0w Visualizza Messaggio
                    Una mia giornata tipo:
                    Pranzo(in estate il mio pranzo coincide con la colazione):
                    50-60g di pasta al sugo (c/a 350kcal)
                    due fettine piccole di petto di pollo impanate (c/a 250kcal)
                    Spuntino:
                    80-90g di gelato (che equivalgono a circa 200kcal)
                    Cena:
                    trancio di pizza o due toast prosciutto cotto e sottiletta o una crepes piccola con nutella

                    liquidi: solo acqua , eccezionalmente una birra o coca cola
                    guarda che mangiando così bruci solo muscoli....ti parlo per esperienza diretta!!! in pratica non ci sono proteine!
                    ps. inizia a evitare il fritto e cho di sera!
                    193cm x 82.5kg di peso
                    -----uno turbo i.e. racing----

                    Commenta


                      #11
                      ho letto i thread riguardanti la dieta, però io non riuscirei a seguire una dieta che prevede le solite ed identiche le cose. Vorrei dimagrire sì, magari con un pò più di attività, ma mangiando sempre poco, rientrando in un tetto massimo di calorie, di tutto; riducendo le razioni. Quindi dovrei mangiare più cibi proteici per bruciare più i grassi? Per la frittura, lo so, la mangio al massimo una volta a settimana tanto per soddisfare la voglia di patatine fritte o altro. La sera come ho già detto, non sempre mangio quello che ho scritto su, mi capita delle sere che mangio solamente chessò, una scatoletta di tonno al naturale o una manzotin o un gelato o un insalatona con una mozzarella a dadini e prosciutto crudo o una omelette(fatta al forno senza olio) senza pane...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da TheCr0w Visualizza Messaggio
                        ho letto i thread riguardanti la dieta, però io non riuscirei a seguire una dieta che prevede le solite ed identiche le cose. Vorrei dimagrire sì, magari con un pò più di attività, ma mangiando sempre poco, rientrando in un tetto massimo di calorie, di tutto; riducendo le razioni. Quindi dovrei mangiare più cibi proteici per bruciare più i grassi? Per la frittura, lo so, la mangio al massimo una volta a settimana tanto per soddisfare la voglia di patatine fritte o altro. La sera come ho già detto, non sempre mangio quello che ho scritto su, mi capita delle sere che mangio solamente chessò, una scatoletta di tonno al naturale o una manzotin o un gelato o un insalatona con una mozzarella a dadini e prosciutto crudo o una omelette(fatta al forno senza olio) senza pane...
                        se vuoi veramente dimagrire devi fare dei sacrifici enormi!
                        193cm x 82.5kg di peso
                        -----uno turbo i.e. racing----

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎