Dieta per massa pulita.. consigli utili?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

    Dieta per massa pulita.. consigli utili?

    colazione ore 7.30: frullato di elite mass gainer dymatize con 200 ml di latte (2 misurini pari a 75 g, 300 kcl - 27.5 g di proteine + 7 g circa del latte = 34.5 g)

    spuntino ore 10.30: 1 delxe bar 80 g myfuel (316 kcl, 20 g di pro a barretta).

    pranzo ore 13.30-14.00: 100 g di emmental (30 g pro, 388 kcl)+ una fresa integrale oppure 100 g di speack + una fresa integrale (28 g pro, 321kcl)

    spuntino ore 17.30: giorni on: plasmajet + bcaa 6000 gaspari - giorni off: 1 delxe bar 80 g myfuel (316 kcl, 20 g di pro a barretta).

    18.30 pre wo : 30 min pre wo super pump 250

    post wo: xpand post dymatize (209 kcl per misurino) + dopo 30 min frullato con whey (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g ).

    cena
    : 200 g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro) + contorno di verdure + frutto (kiwi, banana, mela,arancia,mandarino).

    Spuntino ore 12: 100 g di emmental (30 g pro, 388 kcl)+ una fresa integrale oppure 100 g di speack + una fresa integrale (28 g pro, 321kcl)

    Spuntino notturno ore 3.00-3.30: 50g di emmental (15 g di pro - 194cl) + un frutto

    giorni off 2122 kcl, 193 g di pro totali - giorni on 2172kcl, 212.9 g di pro totali
    (ad entrambi escluse le kcl di: frese, latte, verdura e frutta)
    come calorie mi sembra di arrivarci a 2225 con tutto il resto, forse anche di più, però le pro diventano troppe.. non riesco a ridurle sennò perdo le calorie poi.
    cosa ne dite? Va già meglio secondo voi?
    Last edited by mr.pump; 03-09-2011, 15:06:50.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

  • sbrinz91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 664
    • 51
    • 47
    • Terni
    • Send PM

    #2
    non mangi carboidrati?
    ...iL MiO DiaRio...

    Commenta

    • mikee08
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 541
      • 11
      • 2
      • El Segundo (California - USA)
      • Send PM

      #3
      mi sembra un po esagerata come integrazione.. L'unico cibo "solido" che mangi è il pollo a cena. Poi se sei 1.68X75kg credo che dovresti dimagrire un pò prima di fare massa

      Commenta

      • mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

        #4
        Nelle barrette e nell'expand post ce ne sono comunque. Poi a cena verdure e frutta non sono forse fonti di carboidrati? Magari nello spuntino notturno tolgo l'emmental e aggiungo un frutto per aumentare i carboidrati, dato che come pro sono abbastanza alto e arrivo a 154 g già con la cena. Sennò poi 184 g di pro mi sembrano un pò eccessive.

        ---------- Post added at 22:09:15 ---------- Previous post was at 22:03:05 ----------

        Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
        mi sembra un po esagerata come integrazione.. L'unico cibo "solido" che mangi è il pollo a cena. Poi se sei 1.68X75kg credo che dovresti dimagrire un pò prima di fare massa
        Mi sembra che anche le barrette siano da considerare cibo solido, non credi? Il mio problema è che devo seguire i corsi e quindi non posso fare dei pasti diciamo "standard". Mica mi posso portare in facoltà le scatolette di tonno o il formaggio con le frese integrali, poi gli dico al prof "aspetti un attimo che faccio lo spuntino sennò non mi crescono i muscoli", tiro fuori tutte le coppette con la roba e tt il resto e mangio. Ci vuole qualcosa di più pratico, cioè le barrette... non è che mi faccia piacere usarle, ma non posso fare altrimenti. Non ci penso nemmeno a dimagrire, non mi piace essere secco, mi piace fare presenza con un filo di definizione appena. Poi l'estate si vedrà per la definizione.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

        Commenta

        • mikee08
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 541
          • 11
          • 2
          • El Segundo (California - USA)
          • Send PM

          #5
          Cibo solido lo avevo scritto tra virgolette proprio per indicare carne,cereali,verdure, ecc... lo so che le barrette sono solide. Ok per gli spuntini, ma non puoi pranzare con una barretta.
          Last edited by mikee08; 02-09-2011, 22:27:33.

          Commenta

          • mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
            Cibo solido lo avevo scritto tra virgolette proprio per indicare carne,cereali,verdure, ecc... lo so che le barrette sono solide. Ok per gli spuntini, ma non puoi pranzare con una barretta.
            Vedi che quella barretta della muscletch è bella grossa, 92 grammi di barretta e mi sazia parecchio. L'ho già provata. Sennò dovrei portarmi 100 g di emmental (che sono 30 g di pro) + una fresa integrale e mangiarla nella pausa. Però è molto scomodo fare così. A sto punto meglio la barretta.

            ---------- Post added at 22:43:52 ---------- Previous post was at 22:36:19 ----------

            La dieta che farò sarà la seguente:
            colazione ore 7.30: frullato di whey con 200 ml di latte (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g)

            spuntino ore 10.30: 1 delxe bar 80 g myfuel (316 kcl, 20 g di pro a barretta).

            pranzo ore 13.30-14.00: 1 smart protein bar muscletech 92 g (390 kcl, 30 g di proteine per barretta)

            spuntino ore 17.30: plasmajet + bcaa 6000 gaspari

            18.30 pre wo : 30 min pre wo super pump 250

            post wo: xpand post dymatize (209 kcl per misurino) + dopo 30 min frullato con whey (un misurino di whey dymatize ha 112 kcl - 23 g di proteine + 7 g circa del latte = 30 g ).

            Cena orientativamente intorno alle 22.30-23: 200 g di petto di pollo (220 kcl - 44,4 g di pro) + contorno di verdure + una fresa integrale + frutto (kiwi, banana, mela,arancia,mandarino).

            Spuntino notturno ore 3.00: 50 g di emmental (15 g di pro) + un frutto.

            Con queste modifiche ho aumentato i carbo e diminuito le pro, arrivo così a 169 g di pro al dì che sono già troppe.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta

            • Kublakhan
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 142
              • 7
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Sei bassissimo con calorie,carboidrati e grassi. IMHO non è pensabile mettere su massa con le barrette,ti mancano molti nutrienti essenziali e come ha detto qualcuno necessiti di cibo "solido" (ma io lo chiamerei vero ) durante la giornata. Capisco il problema dell'uni,ma non vedo perchè non puoi prepararti panini oppure metterti riso,pasta e quello che ti serve in contenitori ermetici e magari mangiare nella pausa.
              all you need is squat

              Commenta

              • flex2k
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 300
                • 23
                • 49
                • Send PM

                #8
                Devi cambiare il tuo modo di organizzarti, per esempio con contenitori in plastica (tenuti in una borsa termica se fa caldo), introdurre cibo "reale" nella dieta e poi se ne riparla.

                Commenta

                • sbrinz91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 664
                  • 51
                  • 47
                  • Terni
                  • Send PM

                  #9
                  troppi pochi cho imho.
                  ...iL MiO DiaRio...

                  Commenta

                  • blindevil7
                    Serial Spammer
                    • Dec 2008
                    • 3115
                    • 197
                    • 184
                    • alla ricerca dell'iperplasia
                    • Send PM

                    #10
                    non mi piace per niente la dieta.... tutto quel barrettame non ti porterà molto lontano... potrei anche capire per lo spuntino, però non credo tu non abbia il tempo di fare un pranzo decente... almeno un'ora te la daranno, per cui scuse qui non ne hai...

                    inoltre, se per gli spuntino non puoi mangiare solido ( e qui ti capisco benissimo perchè anch'io ho lo stesso problema, ho però risolto in modo diverso) per cui quella è la soluzione "obbligata"(...), almeno a colazione fai un pasto completo e vero... via latte+whey ed inserisci avena+albumi (o meglio uova intere ) o alternative simili

                    spuntino notturo con emmental e frutto??? ma poi, non dirmi che ti svegli nel bel mezzo della notte solo per mangiare
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta

                    • fabrecesc
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 621
                      • 8
                      • 16
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      non mi piace per niente la dieta.... tutto quel barrettame non ti porterà molto lontano... potrei anche capire per lo spuntino, però non credo tu non abbia il tempo di fare un pranzo decente... almeno un'ora te la daranno, per cui scuse qui non ne hai...

                      inoltre, se per gli spuntino non puoi mangiare solido ( e qui ti capisco benissimo perchè anch'io ho lo stesso problema, ho però risolto in modo diverso) per cui quella è la soluzione "obbligata"(...), almeno a colazione fai un pasto completo e vero... via latte+whey ed inserisci avena+albumi (o meglio uova intere ) o alternative simili

                      spuntino notturo con emmental e frutto??? ma poi, non dirmi che ti svegli nel bel mezzo della notte solo per mangiare
                      Come hai risolto blind con gli spuntini?

                      Commenta

                      • blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                        Come hai risolto blind con gli spuntini?
                        semplice: non li faccio!

                        non vedo il motivo per cui devo ingozzarmi in 30 sec per poi avere problemi di stomaco, per cui ho ridistribuito le kcal ed i macronutrienti degli spuntini negli altri pasti della giornata...
                        a mio avviso è questa la soluzione migliore per chi non ha mire agonistiche, non cambia nulla se salti uno spuntino e fai passare 4/5 ore tra colazione e pranzo

                        la fobia del catabolismo in tal senso per noi ( e ripetoer noi ) che pratichiamo questo sport senza alcuna velleità non ha ragione d'esistere
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta

                        • mikee08
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 541
                          • 11
                          • 2
                          • El Segundo (California - USA)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                          semplice: non li faccio!

                          non vedo il motivo per cui devo ingozzarmi in 30 sec per poi avere problemi di stomaco, per cui ho ridistribuito le kcal ed i macronutrienti degli spuntini negli altri pasti della giornata...
                          a mio avviso è questa la soluzione migliore per chi non ha mire agonistiche, non cambia nulla se salti uno spuntino e fai passare 4/5 ore tra colazione e pranzo

                          la fobia del catabolismo in tal senso per noi ( e ripetoer noi ) che pratichiamo questo sport senza alcuna velleità non ha ragione d'esistere
                          Concordo pienamente, l'importante è distribuire le kcal degli spuntini negli altri pasti

                          Commenta

                          • mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Kublakhan Visualizza Messaggio
                            Sei bassissimo con calorie,carboidrati e grassi. IMHO non è pensabile mettere su massa con le barrette,ti mancano molti nutrienti essenziali e come ha detto qualcuno necessiti di cibo "solido" (ma io lo chiamerei vero ) durante la giornata. Capisco il problema dell'uni,ma non vedo perchè non puoi prepararti panini oppure metterti riso,pasta e quello che ti serve in contenitori ermetici e magari mangiare nella pausa.
                            Come grassi non direi basso, anzi direi che sono alti dato che mangio sempre formaggi che ne contengono parecchi, semmai come carboidrati... e quelli ci tengo a tenerli diciamo "bassi" perchè sennò mi gonfio troppo. Allora a pranzo devo sostiruire le barrette con qualcos'altro, però di portarmi riso o pasta nelle coppette non è proprio cosa, sia dal punto di vista pratico, che dal punto di vista estetico (mi metto là a mangiare il riso nelle coppette, dai che non è cosa). I panini li escludo, perchè il pane ormai non so nemmeno cosa sia più, l'ho eliminato da parecchio nella dieta, perchè mi gonfia troppo e mi rende anche stitico. L'unica cosa che posso introdurre nella dieta a pranzo è una fresa integrale più un 100 g di emmental o qualche altro formaggio ricco di pro, così da andare a soddisfare il fabbisogno di pro. Alla fine io anche quando non sono in università mangio così, ogni 3 ore piccoli spuntini sui 30-40 g di pro, grassi abbastanza alti e carboidrati bassi. Solo post wo metto una bella dose di carbo.

                            ---------- Post added at 12:34:28 ---------- Previous post was at 12:25:47 ----------

                            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            non mi piace per niente la dieta.... tutto quel barrettame non ti porterà molto lontano... potrei anche capire per lo spuntino, però non credo tu non abbia il tempo di fare un pranzo decente... almeno un'ora te la daranno, per cui scuse qui non ne hai...

                            inoltre, se per gli spuntino non puoi mangiare solido ( e qui ti capisco benissimo perchè anch'io ho lo stesso problema, ho però risolto in modo diverso) per cui quella è la soluzione "obbligata"(...), almeno a colazione fai un pasto completo e vero... via latte+whey ed inserisci avena+albumi (o meglio uova intere ) o alternative simili

                            spuntino notturo con emmental e frutto??? ma poi, non dirmi che ti svegli nel bel mezzo della notte solo per mangiare
                            Si un ora di buco ce l'ho. Però non mi va l'idea di mettermi davanti a tutti al bar dell'univ a mangiare riso petto di pollo preparato la sera prima, che poi ci vuole anche pazienza per prepararlo la sera prima con tutta la stanchezza che avrò.

                            Come hai risolto tu riguardo agli spuntini?

                            A colazione per fare come dici tu dovrei avere sempre le uova fresche disponibili (uova comprate non ne voglio che fanno schifo) e poi c'è sempre lo stesso problema di bollirle il giorno prima. Il latte con cereali mi fa schifo la mattina e poi non raggiungo nemmeno la quota proteica ncessaria.

                            Si, ormai è diventata una abitudine, mi sveglio puntualmente alle 3.30-4, senza sveglia, a volte perchè sento una vera e propria leggera fame e a volte per "dovere". Non è un peso per me, anzi sembra quasi che l'organismo abbia bisogno di quel pasto.

                            ---------- Post added at 12:37:28 ---------- Previous post was at 12:34:28 ----------

                            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            semplice: non li faccio!

                            non vedo il motivo per cui devo ingozzarmi in 30 sec per poi avere problemi di stomaco, per cui ho ridistribuito le kcal ed i macronutrienti degli spuntini negli altri pasti della giornata...
                            a mio avviso è questa la soluzione migliore per chi non ha mire agonistiche, non cambia nulla se salti uno spuntino e fai passare 4/5 ore tra colazione e pranzo

                            la fobia del catabolismo in tal senso per noi ( e ripetoer noi ) che pratichiamo questo sport senza alcuna velleità non ha ragione d'esistere
                            Ah ora ho letto la soluzione che hai trovato per gli spuntini. Non mi sembra molto una "soluzione" comunque. Specialmente per quei soggetti che hanno un metabolismo così veloce che devono mangiare ogni secondo. Io non sono fra questi, eppure mangio diciamo ogni tre, tre ore e mezza.

                            ---------- Post added at 12:41:10 ---------- Previous post was at 12:37:28 ----------

                            Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                            Concordo pienamente, l'importante è distribuire le kcal degli spuntini negli altri pasti
                            Si poi magari a pranzo e cena vi ingozzate così siete coperti per tutta la giornata/notte. Poi depositate il grasso. Io all'inizio facevo anche così. Ora che sto vedendo molti miglioramenti prediligo 5-6 piccoli pasti distribuiti bene durante giorno e notte.
                            Last edited by mr.pump; 03-09-2011, 12:44:36.
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                            Commenta

                            • mikee08
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 541
                              • 11
                              • 2
                              • El Segundo (California - USA)
                              • Send PM

                              #15
                              Beh, se i consigli che ti hanno dato gli altri utenti non fanno x te, continua pure con la tua dieta. Però sappi che per raggiungere i tuoi obbiettivi, qualche sacrificio sarà necessario e, se la sera non avrai voglia di lessarti 2 uova per il giorno dopo, ti confesso che la vedo dura....

                              Commenta

                              Working...
                              X