Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l' ennesima dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l' ennesima dieta per massa

    so che voi mod ed esperti del forum ne avrete viste a quantità industriali di diete, vorrei giusto che mi diceste se questa che ho postato io va bene o male per i miei dati ecc. considerate che mi tengo stretto con i cho per il semplice fatto che l' anno passato avevo aumentato troppo il girovita in poco tempo, di conseguenza mi sono tenuto in normo da aprile fino a inizio giugno e poi in una leggera ipo. Agosto è stato uno sfacello, sono dimagrito tantissimo mangiando malissimo e con sporadici attacchi di fame non so dovuti a cosa.

    Dati: 1,87cm per (tra i 72 e i 74-75kg) domani mattina mi peso per bene, ora sarebbe inutile.
    anzianità di allenamento: parecchi anni, prima abbinavo la palestra all' atletica leggera, ed ero 64kg per 1,87. Mi alleno seriamente senza correre troppo (che era quello che mi fregava) da 2 anni.
    anni: 20 /sesso: M

    Questa sarebbe la dieta che ho fatto oggi e che ho intenzione di fare nei prossimi mesi di massa:

    colazione: 250g di albumi + 100g di crusca + 250g massimo di latte p.s.

    spuntino: 2 frutti a basso ig (mela, pesca o arancia---> so che l' ig dell' arancia è medio alto, la manio di rado) + 100g di fesa di tacchino/ bresaola + 20g di noci

    Pranzo: 100g di riso/pasta + 150/200g di carne bianca (qualche volta rossa) oopure 300g di pesce + 2 cucchiaio di olio evo + verdura (ma non sempre)

    spuntino (post wo): 2 frutti (banana + mela) + fonte proteica come albumi 250g o carne 100g oppure whey 30g

    Cena: 100g di pane integrale oppure 50g di riso basmati <---(basso ig no?) + 150/200g di canre bianca oopure rossa o pesce 300g + verdura a volontà + 2 cucchiai di olio evo

    Prenanna: 200g di fiocchi di latte

    Allora: 3 lt di acqua + o - al dì, considerate che sulle 3000kcal sto in normocalorica + o -
    volevo sapere se il rapporto tra pane100g e riso 50g andava bene per alternare fonti di cho a cena. Bevo 2-3 caffè al giorno con il tic.
    Quando non mi alleno il post-wo diventa uno spuntino con 2 frutti a basso ig + fonte proteica 25-30g + 20g di noci.
    Ultima domanda: quando non mi alleno è meglio se levo i cho a cena?
    grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno (lo spero ) ciao!

    EDIT: confermo il peso di 75,2kg (pensavo di meno) per 1,87cm.
    Last edited by andrix91; 02-09-2011, 13:10:58.

    #2
    Originariamente Scritto da andrix91 Visualizza Messaggio
    so che voi mod ed esperti del forum ne avrete viste a quantità industriali di diete, vorrei giusto che mi diceste se questa che ho postato io va bene o male per i miei dati ecc. considerate che mi tengo stretto con i cho per il semplice fatto che l' anno passato avevo aumentato troppo il girovita in poco tempo, di conseguenza mi sono tenuto in normo da aprile fino a inizio giugno e poi in una leggera ipo. Agosto è stato uno sfacello, sono dimagrito tantissimo mangiando malissimo e con sporadici attacchi di fame non so dovuti a cosa.

    Dati: 1,87cm per (tra i 72 e i 74-75kg) domani mattina mi peso per bene, ora sarebbe inutile.
    anzianità di allenamento: parecchi anni, prima abbinavo la palestra all' atletica leggera, ed ero 64kg per 1,87. Mi alleno seriamente senza correre troppo (che era quello che mi fregava) da 2 anni.
    anni: 20 /sesso: M

    Questa sarebbe la dieta che ho fatto oggi e che ho intenzione di fare nei prossimi mesi di massa:

    colazione: 250g di albumi + 100g di crusca + 250g massimo di latte p.s.

    spuntino: 2 frutti a basso ig (mela, pesca o arancia---> so che l' ig dell' arancia è medio alto, la manio di rado)sbagliato, l'IG delle arance è uguale a quello delle mele e inoltre contengono meno cho + 100g di fesa di tacchino/ bresaola + 20g di noci

    Pranzo: 100g di riso/pasta + 150/200g di carne bianca (qualche volta rossa) oopure 300g di pesce + 2 cucchiaio di olio evo + verdura (ma non sempre)

    spuntino (post wo): 2 frutti (banana + mela)la mela post wo no, fai 1-2 banane + fonte proteica come albumi 250g o carne 100g oppure whey 30g

    Cena: 100g di pane integrale oppure 50g di riso basmati <---(basso ig no?)io farei sempre 100g di basmati o pasta, e, nei giorni off, se vuoi, cala a 60-70g + 150/200g di canre bianca oopure rossa o pesce 300g + verdura a volontà + 2 cucchiai di olio evo

    Prenanna: 200g di fiocchi di latte

    Allora: 3 lt di acqua + o - al dì, considerate che sulle 3000kcal sto in normocalorica + o -
    volevo sapere se il rapporto tra pane100g e riso 50g andava bene per alternare fonti di cho a cena. Bevo 2-3 caffè al giorno con il tic.
    Quando non mi alleno il post-wo diventa uno spuntino con 2 frutti a basso ig + fonte proteica 25-30g + 20g di noci.
    Ultima domanda: quando non mi alleno è meglio se levo i cho a cena?
    grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno (lo spero ) ciao!

    EDIT: confermo il peso di 75,2kg (pensavo di meno) per 1,87cm.
    Lea dieta mi sembra buona, ti ho fatto qualche piccola correzione

    Commenta


      #3
      Grazie mikee08 adotterò le tue modifiche

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎