Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipercalorica

    salve!!età 31 fatti a luglioaltezza 174 x 83,muscolatura buona non pulitissima sono quasi sempre in massa,non ho problemi con nessun tipo di alimento,esperienza 5 anni di bb di cui attivi solo tre gli ultimi due anni sono stato fermo per dei problemi abbastanza seri,ho ripreso a giugno(finalmente)nei tre anni precedenti non mai fatto una è vera e propia dieta andavo più che altro ad istinto sentendo di cosa avesse bisogno il mio corpo tra carbo e pro ecc ecc...vorrei fare un ipercalorica, questa: colazione fiocchi di avena 100g uvetta secca 50g latte di soia 50ml albume 3. spuntino : pane integrale150 g fesa di tacchino 150, pranzo: riso 250 g mais 150 g vitello 300 g , spuntino: mele 2 mandorle 50 g, cena: pane di segale 150 vegetali misti150 g petto di pollo 300, spuntino: fiocchi di formaggio 300 g tonno 100 g bevanda di riso 50 ml.. cal intorno alle 4200 sicuramente varierà secondo le esigenze fisiologiche alzando è abbassando pro fat e cho,come base cosa ne pensate?il bf non lo mai misurato è sinceramente mi interessa poco,quello in foto sono io dopo due mesi di massa,ringrazio tutti per i consigli

    #2
    ciao, sei sicuro di voler seguire una dieta ipercalorica? tutto dipende dalla percentuale di massa grassa (che putroppo non sai) ma a vedere i dati e quel poco che si vede nelle foto non so se sia la strada giusta...
    olio non ne usi? puoi riscrivere la dieta un pò più schematicamente e con qualche a capo?...si capisce poco così... grazie

    Commenta


      #3
      si hai ragione è scritta male non so perchè è uscita cosi, era scritta a schema,per la dieta lo postata appositamente per avere consigli quindi se devo cambiarla si cambiapenso che che come massa grassa sono al 15%(scusate la mia ignoranza con il pc,ma come si fa a lasciarla a schema la dieta)

      Commenta


        #4
        te l'ho sistemata io a schema ...me la confermi? potresti indicare anche i condimenti? (olio etc...)

        colazione
        fiocchi di avena 100g
        uvetta secca 50g
        latte di soia 50ml
        albume 3.

        spuntino
        pane integrale 150g
        fesa di tacchino 150

        pranzo
        riso 250 g
        mais 150 g
        vitello 300 g

        spuntino
        mele 2
        mandorle 50g

        cena
        pane di segale 150
        vegetali misti150 g
        petto di pollo 300

        spuntino
        fiocchi di formaggio 300 g
        tonno 100 g
        bevanda di riso 50 ml

        Commenta


          #5
          ok grazie luna,scusami ma sono un imbranato con il pc,ritornando alla dieta,come condimento, evo dove ci vuole tipo mais,vegetali,riso,la maggior parte degli alimenti e bollita o al vapore,mi cucino da solo(e a noi ce frega)poi volevo dire ancora due cose su di me,vengo da un periodo di due anni di fermo totale dv sono arrivato a pesare 87 kg,a giugno ho ripreso con il lavoro in un cantiere,è un lavoro abbastanza pesante,e ho ripreso con la palestra,da giugno a luglio sono dimagrito 4 kg pur mangiando abbastanza,ho un metabolismo che in movimento brucia parecchio,per quello mi ero orientato su un ipercalorica, comunque almeno come base di partenza,aspetto tuoi è vostri consigli

          Commenta


            #6
            up

            Commenta


              #7
              beh ipercalorica non significa che mangi tanto perchè consumi molto.
              se io consumo 1000Kcal al giorno e ne mangio 1200 sono in ipercalorica.
              se tu consumi 4000 Kcal al giorno e ne mangi 3900 sei in ipocalorica, ma tuttavia mangi 2700Kcal in piu di me.
              conviene che ti calcoli le Kcal che consumi(ci sono dei software nel web per questo) e poi aggiungi un 10% circa al totale di Kcal che consumi, in questo modo imposti una dieta per la massa.
              Mind is stronger then body... Mio diario:http://www.bodyweb.com/forums/threads/329455

              Commenta


                #8
                mi dici quanto evo usi e in che pasti?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  mi dici quanto evo usi e in che pasti?
                  olio lo uso a crudo pranzo ,cena,siamo penso intorno a 10g totali,il pranzo è la cena variano con patate, insalate,a volte pesce tipo tonno mi piace solo quello ma lo mangio quasi mai,oppure il pre nanna con 7/8 gallette è 300g di fiocchi,...........stimando il rapporto calorico a riposo intorno alle 1800kl e attività pesante tra lavoro e attività in palestra intorno alle 2000kl è mettendo il surplus calorico per fare un iper sono arrivato intorno alle 4200kl,ho sbagliato a fare i calcoli?è se sono giusti sono troppi?sarebbe maglio partire da un normocalorica?

                  ---------- Post added at 13:45:22 ---------- Previous post was at 13:43:40 ----------

                  Originariamente Scritto da The_Rock_Bottom Visualizza Messaggio
                  beh ipercalorica non significa che mangi tanto perchè consumi molto.
                  se io consumo 1000Kcal al giorno e ne mangio 1200 sono in ipercalorica.
                  se tu consumi 4000 Kcal al giorno e ne mangi 3900 sei in ipocalorica, ma tuttavia mangi 2700Kcal in piu di me.
                  conviene che ti calcoli le Kcal che consumi(ci sono dei software nel web per questo) e poi aggiungi un 10% circa al totale di Kcal che consumi, in questo modo imposti una dieta per la massa.
                  fatta in quel modo giù per su,comunque grazie del consiglio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    colazione
                    fiocchi di avena 100g
                    uvetta secca 50g via
                    latte di soia 50ml via
                    albume 3 8

                    spuntino
                    pane integrale 100g
                    fesa di tacchino 60g

                    pranzo
                    riso 150 g
                    mais 150 g via
                    vitello 150 g
                    verdura condita con 1C di olio evo

                    spuntino
                    mele 1media
                    mandorle 20g
                    60g affettato magro

                    cena
                    pane di segale 100g
                    vegetali misti150 g
                    petto di pollo 150g
                    verdura condita con 2C di olio evo

                    spuntino
                    fiocchi di formaggio 200 g
                    tonno 100 g via
                    bevanda di riso 50 ml via
                    io farei così come vedi qui sopra in neretto...cosa ne pensi?

                    Commenta


                      #11
                      ok luna provo cosi anche perchè diete vere è propie non mai fatte,nello spuntino dopo pranzo l'affettato senza pane?

                      Commenta


                        #12
                        si senza pane...se non ti va al posto della mela metti un pò di pane.

                        ma in che momento della giornata ti alleni? quali sarebbero i tuoi pre/post wo?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          si senza pane...se non ti va al posto della mela metti un pò di pane.

                          ma in che momento della giornata ti alleni? quali sarebbero i tuoi pre/post wo?
                          giusto, sai che non ci avevo pensato,circa un paio d'ore tre ore dopo pranzo,quindi i giorni on dovrei saltare lo spuntino e cenare circa un paio d'ore dopo il wo,p.s. grazie tante per il tuo interessamento

                          Commenta


                            #14
                            i giorni on posticipa lo spuntino e fallo diventare il tuo post wo...solo carbo ad alto ig e pro veloci, poi cena normale come previsto

                            Commenta


                              #15
                              potrei fare come il pranzo,riso ,aggiungendoci affettato magro,va bene?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎