Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio, ho 36 anni, mi sono ritirato dalle palestre circa 3 anni fa (ho fatto arti marziali per diverso tempo), nell'ultimo anno e mezzo ho preso circa 10 kg che mi si sono affezionati tanto da non volermi più lasciare . Vorrei disfarmene prima possibile sto cercando di mangiare pochi carboidrati, ( 1 etto di pasta a settimana, ogni tanto una pizza) per lo più insalate e verdure, un po di più di carne, sempre senza esagerare con porzioni e quantità da ormai 8 mesi, ho consultato un dietologo, ma nessun risultato. Pensavo di tornare in palestra ma a causa di un incidente stradale ho una caviglia fuori uso da qualche mese e per qualche mese. Stavo pensando ai termogenici per riattivare il metabolismo che temo si sia fermato; accetto ogni consiglio per poter buttare giù i 10 kg. grazie di cuore.
accumulo peso.... aiuto
Collapse
X
-
ti posto la dieta come chiesto, io l'ho seguita per circa 3 mesi ma non ho perso un etto.
Età 36, altezza 168, peso 75 kg
la dieta prevede:
colazione:
150 gr latte + 1 fetta biscottata + frutto piccolo; no zucchero.
pranzo:
scegliere fra
100 gr (peso a crudo) pane, pasta, riso + 200 gr verdure (pomodori, tutte le insalate, bieda zucchine, finocchi, broccoli, carciofi, funghi, spinaci, melanzane (da pesare a crudo se consumate crude, peso cotto se consumate cotte)
merenda (mai fatta)
frutta fino 250 gr (no banana)
cena:
scegliere fra
250 gr di carne (pollo tacchino vitello coniglio)
300 gr di pesce
80 gr bresaola
160 gr tonno al naturale
aggiungere 200 gr di verdura come a pranzo.Last edited by gordy; 01-09-2011, 15:53:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiograssi? non è previsto dell'olio ad esempio?
Commenta
-
-
Attendiamo magari Luna ma ti consiglio di:
inserire una fonte proteica al mattino e a pranzo e quindi abbassare a 150 gr la carne a cena tipo cosi.
Mattina toglierei il latte(io) e prendere 4 fette biscottate +1 frutto
Spuntino 15gr di frutta secca tipo mandorle pinoli ecc
Pranzo 100 gr di pasta o riso + 1 cucchiaio da cucina non da caffè di olio extra vergine
100 gr di verdura diuretica tipo bietola , finocchi, carciofi ecc
150 gri di carne o 200 di pesce
Spuntino
1 frutto magari ananas o mele alternale in modo tale da mantere alto il metabolismo
Cena
200 250 gr di verdure
150 gr di carne o 200 di pesce
2 cucchiai di olio extravergine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioCos'è, una dieta di una ballerina anoressica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioEntrambe.
A parte la battuta, mancano le proteine la mattina ed aumenterei la verdura a 200gr.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gordy Visualizza Messaggio
colazione:
150 gr latte + 5 fetta biscottata + frutto piccolo; no zucchero. mancano proteine
pranzo:
scegliere fra
100 gr (peso a crudo) pane, pasta, riso + 200 gr verdure (pomodori, tutte le insalate, bieda zucchine, finocchi, broccoli, carciofi, funghi, spinaci, melanzane (da pesare a crudo se consumate crude, peso cotto se consumate cotte)
devi fare un pasto completo...come quantità di pane van bene 100g, riso e pasta 80g, ma se mangi il pane non mangi la pasta e viceversa, poi manca una fonte proteica (diciamo su 20g di pro effettive da carne/pesce magro/albumi/affettati magri), verdura quanta ne vuoi...condita con 1 cucchiaio da minestra di olio evo
merenda (mai fatta)
frutta fino 250 gr (no banana) puoi farla...va bene anche uno yougurt magro
cena:
scegliere fra
150 gr di carne (pollo tacchino vitello coniglio)
200 gr di pesce
80 gr bresaola
160 gr tonno al naturale
aggiungere 200 gr di verdura come a pranzo. anche qui verdura quanta ne vuoi (ovvio non esagerando)...condita con 2 cucchiai di olio evo
qui sopra i miei consigli in neretto, cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioIo consiglio per lo spuntino di metà mattina, alternandolo con la frutta, due yougurt magri 0,1%, sono acidissimi, ma bastano due gocce di tic e diventano da paura!
Ci abbini 15-20gr di frutta secca e stai come un re!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da freedom__ Visualizza MessaggioIo come spuntino Uso anche 100g di fiocchi di latte con un po di tic.. ha circa 13-14g di pro e solo 2% di grassi.. certo è meno facile da portare in giro
Commenta
-
Commenta