Ciao a tutti sono nuovo, sono un ragazzo di 17 anni prevalentemente ecotmorfo di 1,75 per 57kg.
A settembre mi iscrivo in palestra per mettere su massa di conseguenza mi serve una dieta da seguire, ho letto molti post e ho annotato alcune cose.
La mia dieta tipo sarebbe così
COLAZIONE ore 7.15: Caroidrati + proteine veloci
SNAK 1 ore 10:00 (primo intervallo) : carboidrati + proteine a velocità media + grassi
SNAK 2 ore 12:00 (secondo intervallo) : come sopra
PRANZO (PRE WO) ore 14:00 : carboidrati + grassi + proteine a velocità media
ALLENAMENTO ore 17-18
CENA: (POST WO) ore 19:00 o 19:30 : carboidrati alto IG + proteine rapide + grassi
PRENANNA : proteine a lento rilascio
Questo credo dovrebbe essere lo schema base, vanno bene come orari e come distribuzione?
IL mio problema è che non riesco a definire quanti g di ogni macronutriente ingerire a pasto, mi potete aiutare?
Grazie anticipatamente a tutti!
A settembre mi iscrivo in palestra per mettere su massa di conseguenza mi serve una dieta da seguire, ho letto molti post e ho annotato alcune cose.
La mia dieta tipo sarebbe così
COLAZIONE ore 7.15: Caroidrati + proteine veloci
SNAK 1 ore 10:00 (primo intervallo) : carboidrati + proteine a velocità media + grassi
SNAK 2 ore 12:00 (secondo intervallo) : come sopra
PRANZO (PRE WO) ore 14:00 : carboidrati + grassi + proteine a velocità media
ALLENAMENTO ore 17-18
CENA: (POST WO) ore 19:00 o 19:30 : carboidrati alto IG + proteine rapide + grassi
PRENANNA : proteine a lento rilascio
Questo credo dovrebbe essere lo schema base, vanno bene come orari e come distribuzione?
IL mio problema è che non riesco a definire quanti g di ogni macronutriente ingerire a pasto, mi potete aiutare?
Grazie anticipatamente a tutti!
Commenta