Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione forza x il korte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione forza x il korte

    ciao a tutti! dopo un intero mese di astensione dalla palestra si ricomincia!!

    dunque, dopo due o tre settimane di "ripiglio muscolare" avevo intenzione di cimentarmi in un programma di forza

    mi sono fatto un search per il forum per vedere quale tipo dieta puo' essere ottimale per questo tipo di lavoro e ho visto low-medium carb o metabolica

    quindi ho deciso di fare cosi:

    sono 1.80 x 80 kg

    COLAZIONE 8.00
    300 ml albume + 6 gallette di riso (o fette biscottate) + 1 multivitaminico + 2g creatina

    SPUNTINO 10.30
    30g whey + 25g mandorle(vanno bene anche le arachidi non salate?)

    PRANZO 13.00
    220g petto di pollo + 80g riso + verdura a volonta' + 1 un cucchiaio olio evo

    SPUNTINO 16.00
    60g petto di tacchino arrosto + 30g grana



    se mi alleno:

    30 min PRE WO 18.00
    2 mele

    15 min PRE WO 18.15
    4 capsule bcaa

    a meta' WO
    4 capsule bcaa

    POST WO
    6 capsule ammnio-4 + 5g glutammina + 35g vitargo+ 3 g creatina

    20 min POST WO
    30g whey

    CENA dopo un'ora e mezza dalle whey
    150g sgombro al naturale + verdura + 1 cucchiaio olio evo

    PRENANNA
    5g glutammina




    se non mi alleno:
    CENA 19.30
    150g sgombro al naturale + verdura + 1 cucchiaio olio evo

    PRENANNA
    150 ml latte + 20g caseine(con dentro glutammina)

    2 volte a settimana a pranzo invece del pollo mangio il manzo, e in qualche spuntino mattutino invece che whey e frutta secca mi sparo qualcosa con grassi saturi come prosciutto cotto o altro


    Cosa ne pensate?

    ---------- Post added 01-09-2011 at 09:01:14 ---------- Previous post was 31-08-2011 at 20:23:56 ----------

    ah dimenticavo... se non mi alleno prenderei anche 3 g di creatina a cena
    Last edited by Techums; 01-09-2011, 17:02:30.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      qualcuno mi può dare una mano?

      Commenta


        #4
        Secondo me sei basso in cho , il Korte "succhia" molte energie specialmente nella fase di accumulo , non ho fatto i calcoli ma ad occhio non arrivi a 300o kcal , con il Korte secondo me considerando i tuoi dati te ne servirebbero almeno 3500.

        Commenta


          #5
          allora metto dentro i carbo anche negli spuntini e un po' più di grassi, e rifaccio il calcolo delle calorie... grazie mille!

          Commenta


            #6
            Devi aumentare i carboidrati, in tutti gli allenamenti mirati alla forza, per sfruttare appieno le capacità dell'organismo occorrono elevate quantità di carboidrati. Pre workout assumi 50-60g di fiocchi d'avena, sono molto più energetiche delle 2 mele, te ne accorgerai ;-)

            ---------- Post added at 15:15:17 ---------- Previous post was at 15:14:26 ----------

            I grassi tienili bassi, non ti servono molto. Aggiungi il prenanna, in quel caso assumerai anche i grassi di cui necessiti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
              allora metto dentro i carbo anche negli spuntini e un po' più di grassi, e rifaccio il calcolo delle calorie... grazie mille!
              Nelle fasi di "volume" i cho devono essere adeguati , e di buona qualità sempre; mentre nelle fasi di intensificazione , puoi anche ridurre il loro apporto , compensando però con grassi di buona qualità .
              Poi il tutto è relativo , dipende dal tuo metabolismo , dipende dai tuoi obbiettivi etc.
              Ma se vuoi fare il Korte senza problemi , specialmente nella fase di accumulo , ti consiglio di non lesinare sulle Kcal e sui cho in particolare .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                Devi aumentare i carboidrati, in tutti gli allenamenti mirati alla forza, per sfruttare appieno le capacità dell'organismo occorrono elevate quantità di
                carboidrati. Pre workout assumi 50-60g di fiocchi d'avena, sono molto più energetiche delle 2 mele, te ne accorgerai ;-)

                ---------- Post added at 15:15:17 ---------- Previous post was at 15:14:26 ----------

                I grassi tienili bassi, non ti servono molto. Aggiungi il prenanna, in quel caso assumerai anche i grassi di cui necessiti.
                e già, i grassi non servono molto...

                tutte le cellule del nostro corpo hanno la membrana composta da grassi (oltre che da proteine e in misura minore da carboidrati) e molte funzioni ormonali necessitano della presenza di grassi, e molte altre sono le funzioni svolte dai grassi, ma queste sono sottigliezze...

                oltretutto, dando uno sguardo rapido alla dieta non mi pare vi sia un quantitativo così esorbitante di fats


                l'unica cosa su cui mi posso trovare d'accordo è la sostituzione delle mele con l'avena ( da un punto di vista qualitativo, per le quantità non mi esprimo )
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                  e già, i grassi non servono molto...

                  tutte le cellule del nostro corpo hanno la membrana composta da grassi (oltre che da proteine e in misura minore da carboidrati) e molte funzioni ormonali necessitano della presenza di grassi, e molte altre sono le funzioni svolte dai grassi, ma queste sono sottigliezze...

                  oltretutto, dando uno sguardo rapido alla dieta non mi pare vi sia un quantitativo così esorbitante di fats


                  l'unica cosa su cui mi posso trovare d'accordo è la sostituzione delle mele con l'avena ( da un punto di vista qualitativo, per le quantità non mi esprimo )
                  Quoto , ed aggiungo che minimo dovresti ad 1g/kg di grassi , anche 1,5 non fa male
                  Ma ripeto , non ho fatto i calcoli dei macronutrienti della dieta .

                  Commenta


                    #10
                    Dunque... l'ho leggermente modificata

                    COLAZIONE
                    300 ml albumi: 30g proteine + 6g grassi 120 Kcal
                    6 fette armonie mulino bianco 42g cho + 6g prot + 2,4 fat 240 kcal

                    totale 42g cho + 32,4g proteine + 8,4 fat 360 Kcal


                    SPUNTINO
                    30g whey isatori WP2x 85% 22g prot+ 2g fat+ 2 g cho 111kcal
                    arachidi 40g 10,4 pro + 19 fat +32 cho 230 kcal

                    totale 34g cho + 32g pro + 21g fat 241kcal

                    PRANZO
                    100 g riso 7g prot + 87g cho + 0, 6 fat 357 Kcal
                    200g petto di pollo 44g prot + 2 g fat 200 kcal
                    insalata, pomodori etc poca roba idem
                    30 g cucchiaio olio evo 30g fat 270 Kcal

                    totale 87g cho + 51g prot + 32g fat 827 kcal

                    SPUNTINO
                    150g petto tacchino arrosto 24g pro + 7,5 cho + 1,5 fat 135 Kcal
                    30g grana 10,5g prot + 7,5 fat + 1 cho 114 Kcal

                    totale 8,5g cho + 34g pro + 9 fat 249 kcal

                    CENA
                    90 g sgombro al naturale 20g pro + 3 fat 114 Kcal
                    100ml albume 10g pro + 2g grassi 40 kcal
                    30 g cucchiaio olio evo 30g fat 270 Kcal

                    totale 0 cho + 30 pro + 35 fat 424 kcal

                    PRE-POST WO
                    6 fette armonie mulino bianco 42g cho + 6g prot + 2,4 fat 240 kcal
                    VANNO BENE AL POSTO DELL'
                    AVENA?
                    35g vitargo 35g cho 140 kcal
                    40g whey isatori WP2x 85% 32g pro 3fat 3 cho 160 kcal

                    totale 100g cho + 38g pro + 6 fat 540 kcal

                    PRENANNA
                    200 ml latte parz scremato 6 g prot+ 10 cho+ 4 g fat 100kcal
                    20g caseine non ce le ho sotto mano

                    totale 30g pro ca + 12g cho ca + 5gfat ca 200kcal ca



                    GIORNI DI ALLENAMENTO 271g cho + 217g pro + 111,4g fat 2660kcal
                    GIORNI RIPOSO 182g cho + 209g pro + 110g fat 2300 kcal

                    Mierda!! pensavo di essere giusto....
                    io direi di andare a toccare gli spuntini: che faccio? aggiungo carboidrati o grassi?
                    per i grassi io alzerei le quantita' dei cibi che gia prendo
                    per i carbo mi diluirei 200 g di riso nei due spuntini...
                    magari faccio questo lavoro con i cho nell'accumulo e con i grassi nella trasformazione( o aumento 1 o l'altro ovviamente)

                    voi che dite?

                    Commenta


                      #11
                      Ciao , senza farla troppo lunga , a me piace la semplicità .
                      Cambia quei prodotti della mulino bianco , non ho nulla contro la barilla , ma meno roba industriale si mangia meglio è ,ed inoltre troppe proteine , inutili a mio avviso , se non sei in ipocalorica stretta .
                      Pesi 80 kg , presumiamo al 10% ( ma se fosse 8 o 12% cambierebbe poco)
                      devi nutrire 70 kg di massa magra , quindi ammettiamo per eccesso 2,5 g di proteine per kg di massa magra arriviamo a 175 g ; 1g di grassi per kg abbiamo 80g di grassi , volendo puoi arrivare anche a 120 (1,5g)
                      175*4 = 700 kcal pro
                      80/120 * 9 720/1080 kcal fat
                      per arrivare a 3000kcal ti mancano 285/395 g di cho .
                      Ma senza utilizzare prodotti industriali ( unica eccezione le gallette di cereali) .
                      Inoltre aggiungi frutta alla dieta , il prenanna col latte non ha senso , o lo elimini o usi le tue whey concentrate insieme a della frutta secca , ultimo ma non ultimo , inserisci i carboidrati nella cena dei giorni di allenamento , quelli sono "benedetti"

                      Questo il mio parere, inoltre ti consiglio un buon multi enfatizzato sulle vit del gruppo B.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        inserisci i carboidrati nella cena dei giorni di allenamento , quelli sono "benedetti"
                        quindi oltre il vitargo post wo assumo carboidrati anche a cena...ok

                        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        175*4 = 700 kcal pro
                        80/120 * 9 720/1080 kcal fat
                        per arrivare a 3000kcal ti mancano 285/395 g di cho .
                        questo perche' ogni grammo di carbo vale 4kcal giusto?

                        per il resto grazie mille modifichero' la mia dieta e la ripostero'

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
                          quindi oltre il vitargo post wo assumo carboidrati anche a cena...ok


                          questo perche' ogni grammo di carbo vale 4kcal giusto?
                          si , grosso modo si
                          per il resto grazie mille modifichero' la mia dieta e la ripostero'
                          Inoltre , considera la dieta come un punto di partenza , non di arrivo, vedi come reagisci( se il peso rimane costante , aumenta o diminuisce ) , eventualmente si modifica; il Korte oltre alla forza , dovrebbe darti anche ipertrofia.

                          P.S. le % sulla panca puoi anche aumentarle del 2,5/5%

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            Cambia quei prodotti della mulino bianco , non ho nulla contro la barilla , ma meno roba industriale si mangia meglio
                            ho quasi finito di rielaborarla... strikeout cosa metteresti tu al posto delle fette la mattina e nel pre workout? cereali e/o avena?
                            Last edited by Techums; 14-09-2011, 13:44:24.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎