Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dieta Low Carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dieta Low Carb

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, sono alto 1.78 m per 87 Kg (sovrappeso ); in questo periodo ho dovuto abbandonare qualunque sport per un intervento a livello osseo, nel quale sono passato da 82 kg a 90kg....
    Da lunedì ho deciso di iniziare la dieta Low Carb, in modo da asciugarmi un pò in modo da perdere un pò di peso per poi tornare ad allenarmi in palestra e a fare anche gli altri miei sport preferiti....
    I consigli che vi chiedo riguardano la mia dieta, dato che sicuramente sono meno esperto di voi. Prima mangiavo in modo assurdo e molto irregolare, e ora mi sono deciso ad eliminare innanzitutto le bibite gassate e piene di zuccheri... Ora vi scrivo una bozza della mia dieta, e vorrei dei consigli sia sulle quantità, che soprattutto sulle cose che posso o non posso mangiare.

    COLAZIONE:
    70 gr di cereali+200 ml di latte parzialmente scremato
    SPUNTINO:
    Per il momento non mangio niente ma vorrei dei consigli da voi su cosa mangiare;
    PRANZO:
    200 gr di petto di tacchino/ 150 gr di bresaola/ 200 gr di manzo
    pomodori o insalata;
    SPUNTINO:
    Per il momento non mangio niente ma vorrei dei consigli da voi su cosa mangiare;
    CENA:
    200 gr di petto di tacchino/ 150 gr di bresaola/ 200 gr di manzo/ 100 gr di tonno al naturale;
    Per quanto riguarda i liquidi bevo più o meno 1.5 lt di acqua al gorno e prendo 2/3 caffè.

    Come potete notare il problema è che non sapendo cosa posso o non posso mangiare, gli ingredienti sono sempre quelli.
    Spero nei consigli di gente sicuramente più esperta di me, e intanto ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte...
    Ciao!!!
    Last edited by elbianco182; 05-09-2011, 08:53:47.

    #2
    olio non ne usi per condire? se si quanto e quando?

    Commenta


      #3
      Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!!! Io Olio lo uso solo sulle verdure, e ad esempio su 100gr di insalata ne metto un cucchiaino e poi ci metto del sale....

      Commenta


        #4
        Ei Ragazzi, ma non c'è nessuno che mi può dare una mano??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da elbianco182 Visualizza Messaggio

          COLAZIONE:
          70 gr di cereali+200 ml di latte parzialmente scremato mancano delle proteine

          SPUNTINO:
          Per il momento non mangio niente ma vorrei dei consigli da voi su cosa mangiare; proponi qualcosa tu, cosa mangeresti? vediamo se hai qualche idea, non voglio suggerirti qualcosa "a caso"

          PRANZO:
          200 gr di petto di tacchino/ 150 gr di bresaola/ 200 gr di manzo le quantità le rivedo dopo che abbiamo fissato lo spuntino della mattina
          pomodori o insalata; conditi con un cucchiaio da minestra di olio evo
          metterei della pasta/riso (80g) o del pane (100g meglio se integrale)...non toglierei i carbo dal pranzo

          SPUNTINO:
          Per il momento non mangio niente ma vorrei dei consigli da voi su cosa mangiare; idem come sopra

          CENA:
          200 gr di petto di tacchino/ 150 gr di bresaola/ 200 gr di manzo/ 100 gr di tonno al naturale;
          niente verdura?
          qui sopra qualche domanda ed i primi consigli

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            qui sopra qualche domanda ed i primi consigli
            Ciao, allora per le proteine per colazione che ne dici di 30gr di proteine in polvere con acqua??
            Per quanto riguarda il pranzo preferirei mangiare del pane integrale con la carne o pesce che sia, piuttosto che la pasta o il riso.
            A cena per le verdure posso inserire la lattuga oppure delle verdure cotte e condite con un cucchiaino di olio.
            Ora pensando agli spuntini potrei mangiare della frutta, oppure è meglio inserire della bresaola secondo te??

            Vorrei porti un'ultima domanda semplicissima, secondo te, premesso che vorrei arrivare ad una perdita di quasi 10 kg, questa è la dieta giusta oppure è meglio puntare su un'altro tipo di alimentazione?? Tieni conto che per un'altro mese non posso fare n'è sport n'è palestra....

            Grazie mille per la risposta!!!

            Commenta


              #7
              per la colazione ok alle whey con acqua
              va benissimo il pane a pranzo...ti proponevo solo delle alternative...tanti utenti pensano di dover rinunciare a pasta/riso se sono a dieta per quello te l'ho detto.
              come spuntino va bene della frutta...quando ritornerai ad allenarti vediamo eventualmente di inserire anche delle pro negli spuntini
              a cena non mi hai detto se mangi della verdura o meno...e se si come la condisci?
              le dosi della carne sia per pranzo che per cena le terrei a 180g (fai poi le proporzioni per sapere quanta bresaola/tonno/...)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                per la colazione ok alle whey con acqua
                va benissimo il pane a pranzo...ti proponevo solo delle alternative...tanti utenti pensano di dover rinunciare a pasta/riso se sono a dieta per quello te l'ho detto.
                come spuntino va bene della frutta...quando ritornerai ad allenarti vediamo eventualmente di inserire anche delle pro negli spuntini
                a cena non mi hai detto se mangi della verdura o meno...e se si come la condisci?
                le dosi della carne sia per pranzo che per cena le terrei a 180g (fai poi le proporzioni per sapere quanta bresaola/tonno/...)

                A cena per le verdure posso inserire la lattuga oppure delle verdure cotte e condite con un cucchiaino di olio.
                Avrei un ultima domanda, se volessi evitare per il momento di assumere le whey per colazione, avresti qualche altra fonte di proteine da consigliarmi??

                Commenta


                  #9
                  per la verdura della sera ok...ma condisci con 2 cucchiai da minestra di olio evo

                  per le pro del mattino...albumi/affettato magro

                  Commenta


                    #10
                    ciao,
                    non credo che una low carb sia necessaria, e dai consigli di luna penso che anche lei sia d'accordo.
                    inizia con il mangiare pilito, controllando le kcal e la ripartizione dei macro e poi, se proprio necessario, passi ad una low vera e propria.

                    per la stragrande maggioranza delle persone, 130-150gr di cho permettono di ottenere ottimi risultati in termini di perdita peso; inizia proprio con queste grammature e vedi che risultati ottieni.
                    i cho prendili da carbo complessi, le pro da fonti nobili ed inserisci la frutta secca nella dieta....magari negli spuntini.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                      i cho prendili da carbo complessi, le pro da fonti nobili ed inserisci la frutta secca nella dieta....magari negli spuntini.
                      Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta, e grazie anche a luna, volevo chiederti, dato che sono molto ignorante in materia, quali alimenti contengono carboidrati complessi, e soprattutto quali sono le fonti nobili di proteine??
                      So che sarà sicuramente una domanda stupida, ma non me ne intendo molto...:-)
                      Comunque ora proverò ad alzare i miei carboidrati fino a 150gr/giorno...

                      Commenta


                        #12
                        carboidrati complessi: pasta, pane, legumi, patate, riso ecc...
                        fonti nobili di pro sono: carni, pesce, uova , latticini ...principalmente

                        Commenta


                          #13
                          cho complessi sono cereali pasta riso patate pane
                          meglio ancora se i cho sono poco raffinati e quindi parliamo di riso e pasta integrale, avena, patate bianche e dolci...a colazione e spuntino posso prevenire anche da frutta e la sera da verdure
                          fonti nobili di pro sono carni bianche, pesce, uova, latte
                          fonti di grassi essenziali sono frutta secca e burro d’arachidi naturale (lo adoro), Semi di girasole (ma qui fai attenzione al sale) e olio di oliva e olio di pesce (ques'ultimo lessi che fa bene anche alla termogenesi)

                          in generale di consiglio anche di non assumere troppo sale, ma qui scendiamo in dettagli utili soprattutto ad atleti pro e ad un certo livello di bf....i quali fanno attenzione anche all'indice glicemico degli alimenti.

                          ---------- Post added at 15:55:32 ---------- Previous post was at 15:53:51 ----------

                          Originariamente Scritto da bigbang Visualizza Messaggio
                          carboidrati complessi: pasta, pane, legumi, patate, riso ecc...
                          fonti nobili di pro sono: carni, pesce, uova , latticini ...principalmente
                          attenzione ai latticini che sono fonti di grassi saturi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                            cho complessi sono cereali pasta riso patate pane
                            meglio ancora se i cho sono poco raffinati e quindi parliamo di riso e pasta integrale, avena, patate bianche e dolci...a colazione e spuntino posso prevenire anche da frutta e la sera da verdure
                            fonti nobili di pro sono carni bianche, pesce, uova, latte
                            fonti di grassi essenziali sono frutta secca e burro d’arachidi naturale (lo adoro), Semi di girasole (ma qui fai attenzione al sale) e olio di oliva e olio di pesce (ques'ultimo lessi che fa bene anche alla termogenesi)

                            in generale di consiglio anche di non assumere troppo sale, ma qui scendiamo in dettagli utili soprattutto ad atleti pro e ad un certo livello di bf....i quali fanno attenzione anche all'indice glicemico degli alimenti.

                            ---------- Post added at 15:55:32 ---------- Previous post was at 15:53:51 ----------



                            attenzione ai latticini che sono fonti di grassi saturi
                            Grazie mille per le delucidazioni, sei stato veramente utilissimo!!! Per quanto riguarda i latticini non c'è problema perchè non sono un amante dei formaggi, e gli unici che assumo sono per colazione tramite il latte con i cereali...
                            Una curiosità, ma il burro di arachidi che tu mi consigli per lo spuntino, e che anch'io adoro, potrei mangiarlo tipo con una fetta di pane integrale, magari tolto dal pranzo??

                            Commenta


                              #15
                              si, volendo puoi anche metterlo su una fetta di pane...ma io amo mangiarlo al cucchiaio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎