Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolica

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi alcuni consigli...
    Ho 25 anni, sono alto 1.81 e peso 94kg...ahia...ho circa il 23% di massa grassa....
    Fino a 4 anni fa mi allenavo, poi per problemi fisici ho smesso e mi sono ritrovato a pesare 127kg, causa inattività e farmaci vari...nell'ultimo anno ho buttato giù 30kg e da un mese ho ripreso ad allenarmi....
    Faccio 3 allenamenti settimanali da 50/60min e dato che ho troppa voglia di riprendere almeno un pò della forza di un tempo faccio al massimo 7/8 ripetizioni per esercizio e l'ultima arrivo all'esaurimento...certo il mio obiettivo principale è dimagrire, ma non voglio perdere massa magra.. Ho letto su internet della dieta metabolica di M. Di Pasquale, ma su ogni sito c'è scritto qualcosa di diverso; sapete darmi qualche consiglio ed esempio di dieta per riuscire a dimagrire e possibilmente mantenere un allenamento pesante??? Qualsiasi consiglio è ben accetto...
    Grazie
    Che importa ?!?!?

    #2
    Anche se sull'argomento metabolica e diete centro poco ti posso dire che diete da zero non se ne fanno, come da regolamento. Dovresti postare una tua giornata tipo alimentare con le grammature dei cibi, possibilmete anche la ripartizione dei nutrienti se vuoi che ti venga dato aiuto più velocemente.
    Ti consiglierei, data la tua situazione, di lasciar perdere la dieta metabolica di pasquale e segliere regimi classici più usati (low carb, cheto, diete con ricariche settimanali, ect...)


    Commenta


      #3
      Colazione: 1 wurtel di pollo + 100ml latte parzialmente scremato
      Spuntino: 25gr noci
      Pranzo: 300gr salsiccia + verdura (insalata/cetrioli) scondita o 300gr pollo + 30gr formaggio + verdura
      Spuntino: 1 frutto di stagione (pesca)
      Cena: frittata con 5 uova (3rossi) + 100gr mozzarella + 1 pomodoro e insalata scondita o 100gr merluzzo + 80gr tonno + 100gr mozzarella + 1 pomodoro e insalata scondita

      A volte verso le 22 mi mangio mezzo wurstel....;-)
      Con questa alimentazione ho poca resistenza e mi stanco subito durante l'allenamento, quindi ho pensato di aggiungere qualche carbo i giorni che mi alleno, tipo 60gr di riso a pranzo...che ne dici???
      Delle altre diete che mi hai detto non so molto...mi informerò..comunque la metabolica sò che ha dato ottimi risultati a molti
      Che importa ?!?!?

      Commenta


        #4
        la dieta è impostata male..la metabolica va seguita come è quindi 60gr di riso sono troppi nella metabolica viaggi su 30-45gr di carbo al giorno...eviterei il latte e mi sfonderei di verdure che sono oro nella metabolica

        p.s passare da una dieta normale ad una metabolica è pura follia non resisti molto..io opterei per una low carbo 100-120gr (la quantità essenziale per far funzionare almeno il sistema ormonale senza di pendere da vie alternative

        Commenta


          #5
          E' impostata male solo per il riso o c'è altro che non funziona????
          Secondo te rovino tutto mettendo il riso i giorni che mi alleno?? Cavolo, senza non riesco ad allenarmi decentemente...ok proverò altre soluzioni.
          La low carb in che consiste?? (oltre a pochi carboidrati :-)
          Che importa ?!?!?

          Commenta


            #6
            Secondo me per fare la metabolica devi prima capire come funziona, è una dieta che non si improvvisa dall'oggi al domani. Non lo si fa con le diete normali figuriamoci con la metabolica. Il consiglio che ti do io è di fare una dieta bilanciata, informarti per bene sulla metabolica prima di fare cose di tua inziative, valutare i pregi e i difetti ( a mio avviso ce ne sono tanti, ma è un mio parere personale ) e poi decidere.

            Commenta


              #7
              io imposterei una low carbo con 40gr a colazione o pranzo e 60 post wo i restanti 20 nelle verdure
              proteine sui 2-2.5gr e resto grassi insaturi

              Commenta


                #8
                ok..grazie a tutti!!
                Penso che continuerò la metabolica impostandola meglio e rispettando il limite max di 30g di carbo modificando l'intensità dell'allenamento. ;-)
                Che importa ?!?!?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎