Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto e come devo dimagrire???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto e come devo dimagrire???

    Buongiorno a tutti, sono un neofita di questo sito.
    A marzo compirò 18 anni, sono alto 180cm e (con mille sacrifici) sono arrivato a pesare 80 Kg (il massimo del normopeso per la mia altezza, giusto?) dai ben 97 di aprile.
    Purtroppo è da due anni e mezzo che non posso fare sport a causa di problemi di salute (speriamo risolti ) e (complice la mia gola) il mio corpo si è inflaccidito parecchio e si vede: sebbene la pancia in questi mesi sia diminuita molto c'è ancora un po' di pancetta, maniglie dell'amore, adipe sparso sul petto, braccia secche come un bambino di 10 anni che a stento riesco a svitare bottiglie. Morale: di quegli 80 kg non ce n'è nemmeno uno di muscoli. Insomma...non esattamente un fisico perfetto, anzi...
    Però ho detto basta e grazie alla vicinanza nonché alla convenienza di una nuova palestra mi sono finalmente iscritto (aprirà a fine settembre però).
    Io avrei in mente di farmi fare un allenamento solo cardiofitness (è possibile???) che abbinato alla dieta che sto facendo e posto qui sotto mi permetterebbe di buttare giù diciamo un chilo al mese per poi, a settembre prossimo, avere un fisico snello e iniziare a fare pesi per mettere massa muscolare. Come la vedete???

    Questa è la dieta che sto facendo:

    Colazione:
    un vasetto di yogurt

    Spuntino:
    frutto di stagione (ultimamente pesca) oppure barretta dietetica

    Pranzo:
    100g di carne bianca/100g di pesce o cefalopodi (seppie e co. per intenderci)/80g di bresaola, spek o prosciutto crudo rigorosamente sgrassato.

    Spuntino:
    frutto di stagione/vasetto di yogurt o barretta dietetica

    Cena:
    Insalata completamente scondita/spinaci crudi col grana/funghi crudi col grana/tonno al naturale (una scatoletta)

    In più: