Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto e come devo dimagrire???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto e come devo dimagrire???

    Buongiorno a tutti, sono un neofita di questo sito.
    A marzo compirò 18 anni, sono alto 180cm e (con mille sacrifici) sono arrivato a pesare 80 Kg (il massimo del normopeso per la mia altezza, giusto?) dai ben 97 di aprile.
    Purtroppo è da due anni e mezzo che non posso fare sport a causa di problemi di salute (speriamo risolti ) e (complice la mia gola) il mio corpo si è inflaccidito parecchio e si vede: sebbene la pancia in questi mesi sia diminuita molto c'è ancora un po' di pancetta, maniglie dell'amore, adipe sparso sul petto, braccia secche come un bambino di 10 anni che a stento riesco a svitare bottiglie. Morale: di quegli 80 kg non ce n'è nemmeno uno di muscoli. Insomma...non esattamente un fisico perfetto, anzi...
    Però ho detto basta e grazie alla vicinanza nonché alla convenienza di una nuova palestra mi sono finalmente iscritto (aprirà a fine settembre però).
    Io avrei in mente di farmi fare un allenamento solo cardiofitness (è possibile???) che abbinato alla dieta che sto facendo e posto qui sotto mi permetterebbe di buttare giù diciamo un chilo al mese per poi, a settembre prossimo, avere un fisico snello e iniziare a fare pesi per mettere massa muscolare. Come la vedete???

    Questa è la dieta che sto facendo:

    Colazione:
    un vasetto di yogurt

    Spuntino:
    frutto di stagione (ultimamente pesca) oppure barretta dietetica

    Pranzo:
    100g di carne bianca/100g di pesce o cefalopodi (seppie e co. per intenderci)/80g di bresaola, spek o prosciutto crudo rigorosamente sgrassato.

    Spuntino:
    frutto di stagione/vasetto di yogurt o barretta dietetica

    Cena:
    Insalata completamente scondita/spinaci crudi col grana/funghi crudi col grana/tonno al naturale (una scatoletta)

    In più:
    Pasta 1 volta a settimana (non mi fa impazzire) max 80gr
    Riso 1 volta a settimana max 80gr
    Legumi bolliti 2 volte a settimana max 110gr
    Pane zero (lo odio), a volte mangio dei crackers

    Grazie in anticipo

    #2
    ciao, bevenuto!

    come mai dici di voler fare solo cardio in palestra? lo sai che per rimettersi in forma aiuta molto di più il lavoro con i pesi?!

    la dieta ce la dovresti scrivere più dettagliatamente, devono esserci tutte le grammature. la pasta/riso come li condisci? non usi mai olio? nemmeno per le verdure?

    Commenta


      #3
      concordo con luna...non vedo neanche un minimo di grassi

      Commenta


        #4
        Io avrei in mente di farmi fare un allenamento solo cardiofitness (è possibile???) che abbinato alla dieta che sto facendo e posto qui sotto mi permetterebbe di buttare giù diciamo un chilo al mese per poi, a settembre prossimo, avere un fisico snello e iniziare a fare pesi per mettere massa muscolare. Come la vedete???
        Se fai pesi, con un alimentazione ipocalorica, il fisico lo snellisci lo stesso non ti preoccupare...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ciao, bevenuto!

          come mai dici di voler fare solo cardio in palestra? lo sai che per rimettersi in forma aiuta molto di più il lavoro con i pesi?!

          la dieta ce la dovresti scrivere più dettagliatamente, devono esserci tutte le grammature. la pasta/riso come li condisci? non usi mai olio? nemmeno per le verdure?
          ecco dunque era proprio per questo che chiedevo consiglio. Vi spiego: c'è un mio amico che è partito da un pochino sovrappeso e ora sono 3 anni che fa palestra. In palestra fa solo un quarto d'ora circa di cardio e il resto pesi e in più sta attento all'alimentazione: il risultato è che i suoi muscoli (soprattutto pettorali e addominali) si sentono al tatto ma non si vedono poichè coperti dal grasso iniziale. Ovvero pancetta e grasso sul petto sono rimasti, anzi sembrano essere addirittura più pronunciati visto che sotto ora c'è anche muscolo. Quindi ha preso molti chili in più di muscoli, ma non ha perso quelli di grasso. e io non vorrei arrivare in questa condizione

          Riguardo alla dieta credo di essere stato molto preciso con le grammature, tranne forse lo yogurt che sono 85g. L'olio lo utilizzo sui primi e sui contorni, max un cucchiaio a pasto come da dieta ipocalorica (però a volte anche meno). Pasta e riso li condisco o solo con olio oppure con verdura (a foglie o pomodorini, zucchine e così via) mai soffritti o condimenti molto pesanti tipo carbonara & co.

          Commenta


            #6
            Non pensi che abbia più senso cominciare a sgrassare una volta arrivati al punto del tuo amico, così che rimanga della massa magra una volta definiti, piuttosto che fare come stai progettando te?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Non pensi che abbia più senso cominciare a sgrassare una volta arrivati al punto del tuo amico, così che rimanga della massa magra una volta definiti, piuttosto che fare come stai progettando te?
              mi scuso in anticipo se sto per dire una stupidaggine, ma da ciò che ho letto su questo forum mi sono fatto questo schemino mentale:

              Pesi + Dieta ipercalorica e iperproteica = Aumento di peso (sia muscoli che grasso, in rapporto variabile)
              Cardio + Dieta ipocalorica = Perdita di peso (sia grasso che muscoli, in rapporto variabile)

              e perciò ho dedotto che per avere avere un fisico con il massimo di massa muscolare per quel peso sarebbe opportuno partire da un fisico tipo "lanciatore di coriandoli" si dice da me, ovvero molto magro, altrimenti se già sei al limite del pesoforma (tipo me) e poi aggiungi sia grasso che muscoli diventi King Kong, con la ciccia di adesso più i muscoli dell'allenamento.

              Vi prego umilmente di correggermi se ho sbagliato qualcosa grazie

              Commenta


                #8
                ahahahahah che ridere. Ma chi te le dice ste cose?
                Se devi dimagrire è ovvio che farai una dieta mirata alla scopo anche se fai pesi, non vedo quale sia il problema.
                Tra l'altro la tua dieta non va bene nemmeno per una bellerina anoressica.

                Commenta


                  #9
                  Di questo passo ti troverei un sacco vuoto, stile biafra. Fai una dieta da 600 Kcal al giorno, 700 se ti casca l'olio mentre condisci. Qual'è lo scopo?

                  1) mancano proteine a colazione, negli spuntini e bisognerebbe almeno raddoppiarle a pranzo e cena.
                  2) I grassi, quelli buoni, non sono indice di grasso. Leggi i topic in rilevo per capire cosa intendo.
                  3) hai perso 17 kg in 18 settimane, 1 a settimana. Da studi (non miei ovviamente visto che io studio da bodyweb ) è dimostrato che 1kg equivale a 7000 Kcal. Per perdere un kg a settimana, ti sarebbe bastato tagliare 1000 kcal al giorno dal tuo fabbisogno calorico giornaliero (comunque troppo). Sei un diciottenne di 180cm, probabilmente con un'ipocalorica da 1600/1700 kcal giorno ottenevi i medesimi se non migliori risultati. Ad ora, semmai in passato avessi avuto massa muscolare nascosta, sicuramente te la sarai mangiata con la dieta.

                  A mio avviso dei darci dentro con i pesi + cardio, ma tanta tanta ghisa.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DanielSan Visualizza Messaggio
                    Di questo passo ti troverei un sacco vuoto, stile biafra. Fai una dieta da 600 Kcal al giorno, 700 se ti casca l'olio mentre condisci. Qual'è lo scopo?

                    1) mancano proteine a colazione, negli spuntini e bisognerebbe almeno raddoppiarle a pranzo e cena.
                    2) I grassi, quelli buoni, non sono indice di grasso. Leggi i topic in rilevo per capire cosa intendo.
                    3) hai perso 17 kg in 18 settimane, 1 a settimana. Da studi (non miei ovviamente visto che io studio da bodyweb ) è dimostrato che 1kg equivale a 7000 Kcal. Per perdere un kg a settimana, ti sarebbe bastato tagliare 1000 kcal al giorno dal tuo fabbisogno calorico giornaliero (comunque troppo). Sei un diciottenne di 180cm, probabilmente con un'ipocalorica da 1600/1700 kcal giorno ottenevi i medesimi se non migliori risultati. Ad ora, semmai in passato avessi avuto massa muscolare nascosta, sicuramente te la sarai mangiata con la dieta.

                    A mio avviso dei darci dentro con i pesi + cardio, ma tanta tanta ghisa.
                    Grazie mille...quindi secondo te rimpolpare un po' la dieta...pesi e cardio al 50-50 o quanto (considerando i mei scopi)?

                    Commenta


                      #11
                      1 kg alla settimana è troppo....
                      Comunque per dimagrire devi aumentare la massa magra.....quindi pesi pesi e ancora pesi

                      Commenta


                        #12
                        [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/TEMP.MATTEO1/Desktop/DSCN0102.JPG[/IMG]

                        ragazzi sono (finalmente) riuscito a farmi una foto del mio fisicaccio, se può aiutarvi...
                        non sono sicuro che si veda
                        comunque non spaventatevi quando vedrete le pietosissime condizioni in cui verso =(

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Doger Visualizza Messaggio
                          [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/TEMP.MATTEO1/Desktop/DSCN0102.JPG[/IMG]

                          ragazzi sono (finalmente) riuscito a farmi una foto del mio fisicaccio, se può aiutarvi...
                          non sono sicuro che si veda
                          comunque non spaventatevi quando vedrete le pietosissime condizioni in cui verso =(
                          hostala qui :
                          Content from Photobucket intended to make storing and preserving photo and video memories easier.

                          "scegli file", prendi la foto , upload now , metti il codice che ti chiede e prendi l'ultimo link in basso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
                            hostala qui :
                            Content from Photobucket intended to make storing and preserving photo and video memories easier.

                            "scegli file", prendi la foto , upload now , metti il codice che ti chiede e prendi l'ultimo link in basso
                            Grazie mille non sapevo proprio come fare...ecco qua il mio capolavoro

                            Last edited by luna80; 05-09-2011, 16:51:23.

                            Commenta


                              #15
                              ragazzi vi prego nessuno che mi può aiutare su quanto cardio e quanti pesi?
                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎