apparato digerente infiammato = ritenzione ; é vero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

    apparato digerente infiammato = ritenzione ; é vero?

    su una rivista dove si parlava della paleo diet, il ricercatore Robb Wolf parlava appunto di come i cibi raffinati degli ultimi 10000 anni infiammino l'apparato digerente poichè l'uomo geneticamete, anche se in minima parte, è intollerante ad alcune sostanze di questi alimenti, specie il glutine.
    Egli sostiente: "ogni volta che assumiamo questi cibi, causimo una risposta infiammatoria nell'apparato digerente, inoltre viene limitato l'assorbimento di proteine, sali minerali e vitamine. Ogni volta che l'appartato digerente è infiammato, tratteniamo acqua"

    E' vera questa cosa??? se così fosse io avrei trovato finalmente una risposta al fatto di trattenere un eccesso d'acqua dopo l'assunzione di determinati cibi.

    Fatemi sapere
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    in genere qualsiasi tipo di infiammazione produce una fuoriuscita di liquidi e al tempo stesso di sostanze come sali minerali ecc portando il corpo in acidosi per abbassamento del ph piochè molte di queste sostanze sono basiche... nulla di nuovo insomma in campo biochimico... bisogna vedere la causa dell'infiammazione...i cibi possono essere una causa, ma non credo solo quelli...

    Commenta

    • Ste868686
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 628
      • 7
      • 2
      • Send PM

      #3
      si ma una volta che c'è l'infiammazione il corpo tende ad accumulare rienzione idrica? io veramente ne accumulo tantissima, cioè in un giorno il mio peso può variare aumentando di 1kg o anche più fatto solo di liquidi (poichè dubito che sia grasso in un giorno).

      Io da quello che so in seguito ad ecografia addominale fatta lo scorso ottobre, ho la colecisti leggermente infiammata a causa di bile densa. Apparte questo, temo di avere delle intolleranze verso alcuni alimenti che mi causerebbero l'infimmazione dell'apparato digerente e quidi conseguente ritenzione come è descritto nell'articolo che ho letto
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

      Commenta

      Working...
      X