Consigli dieta ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • apprendistapalestrat
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 87
    • 2
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta ipocalorica

salve a tutti..vorrei alcuni consigli x perdere l'ultima ciccia rimasta..ho 25 anni sono alto 1.72 e peso sui 60 kg..sono dimagrito molto con una dieta fatta a casa un po schifosa e con i pesi xo ho ancora un 20 x cento di grasso..forse qualche punto non va bene xke salto lo spuntino mattutino.. cmq io alla mattina appena mi sveglio bevo un caffe e mangio una fetta al latte(a volte nemmeno quella)..poi nell'orario lavorativo bevo un altro paio di caffe..come pranzo alterno a giorni mangio 50 grammi di pane bistecca di vitella e fiocchi di latte oppure quando sto proprio scarico 100 gr di pasta e la sera lo stesso..dopo la palestra mangio 3 fette biscottate con la marmellata..però in un altro post mi hanno detto che la dieta è incompleta e ho letto anche che cmq facendo una dieta ipocalorica bisogna sempre e cmq assumere carbo grassi e proteine..chi mi saprebbe consigliare? non vorrei accumulare altro grasso..x esempio: la mattina potrei fare un bicchiere di latte con cereali e come spuntino? mezzo panino (sui 50 gr di pane) crudo e formaggio spalmabile? pranzo 100 gr di pasta e una bistecca di vitella o di maiale oppure pollo (sui 150-200 gr) spuntino le solite tre fette e marmellata e cena mezzo panino vuoto magari bistecca salsiccia o qualcosa del genere?secondo voi cosi è troppo?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

per favore, riscrivi tutto in maniera più precisa e schematica!? così si fa veramente fatica a capire, grazie

Commenta

• apprendistapalestrat
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 87
      • 2
      • 0
      • Send PM

grazie x avermi risp dunque:

colazione: un bicchiere di latte e un caffe..
      - lo spuntino solitamente non lo faccio ma durante le otto ore di lavoro prendo due o tre caffe

pranzo: dai 10 ai 30-40 gr al max di pane x accompagnare.. 150 ma spesso anche 200 gr di carne (salsiccia costata di maiale o bistecca di vitella) un piatto di verdura e a volte un po di formaggio spalmabile (in alternativa alla verdura 200 gr di jocca)

spuntino post wo: tre fette biscottate con mamrmellata oppure una pesca

cena: dai 50 ai 70 (raramente 100gr) di pane, 100 gr di carne e una pesca

i risultati di dimagrimento li noto di settimana in settimana..ma non è una dieta completa con proteine grassi e carbo equilibrati.. secondo voi dovrei integrare con delle proteine isolate? se si quando prenderle e in che quantita?grazie

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

aspetta...ma tu vuoi dimagrire con quei dati? conosci la tua percentuale di massa magra?

come dieta è poverissima...così ti mangi tutto il lavoro che fai in palestra...

olio ad esempio non ne usi mai? sei sicuro di aver riportato tutto?

Commenta

• apprendistapalestrat
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 87
          • 2
          • 0
          • Send PM

penso che sono intorno al 18% -20% di ciccia..cmq l'olio lo uso e il sabato e la domenica carico un po di piu i carbo.. cmq io finora non ho fatto massa ho fatto solo definizione..anzi ti diro di piu..quello che ho perso era solo ciccia..dal mese scorso ad ora mi sono lievemente gonfiato come muscolatura delle braccia e mi sono definito dietro la schiena..ora mi manca la parte ciccia addominale..cmq io mi alleno tutti i giorni..

---------- Post added 31-08-2011 at 12:49:24 ---------- Previous post was 30-08-2011 at 19:01:15 ----------

dimenticavo..volendo se come carbo mettessi i fagioli a pranzo?hanno 21 carboidrati ogni100 grammi.. ma io non ho capito una cosa..quando dite 100 gr di carboidrati ad esempio pane si intende 100 gr di pane o 100 gr di carboidrati contenuti nel pane?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40385
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

certo...i fagioli a pranzo vanno bene...sia come fonte di carboidrati come di proteine (associati alla pasta ad esempio)

100g di pane son 100g di pane e non i carboidrati contenuti

Commenta

• apprendistapalestrat
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 87
              • 2
              • 0
              • Send PM

si ogni tanto sento parlare in palestra e sento dire..ho mangiato 100 gr di carboidrati..si riferiscono a 100 gr di carboidrati netti?xke x arrivare a 100 gr di carboidrati puliti ce ne vogliono pasta e pane..cmq pasta nn ne sto toccando proprio..giusto una fetta di pane..voglio perdere al piu presto questa ciccia..ma siccome sono dimagrito piu volte si togliera la pelle molle?potrei postare delle foto cosi mi sapere indicare se la mia è ciccia o pelle di rilasciamento e che percentuale ho di grasso?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40385
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

male se non tocchi pane e pasta...e ancora peggio il fatto di voler perdere peso in fretta...

posta pure le foto in questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/22702...rassa-%28BF%29
                poi se vuoi metti il link qui così andiamo a vedere.

Commenta

• apprendistapalestrat
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 87
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ok oggi pomeriggio o domani le metto..cmq da oggi mangero piu regolato..tanto pure che uno tira le calorie al max non escono miracoli..cmq luna ti ringrazio ancora

Commenta

• apprendistapalestrat
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 87
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

finalmente ho finito di impostare la mia dieta..seguendo vari consigli di altri post l'ho regolata..luna chiedo a te che vedo che ne capisci se va bene..il mio lavoro è abbastanza pesante e con questa dieta ho notato netti miglioramenti come dimagrimento e rassodamento:

ore 6,30 un bicchiere da 300 ml e una manciata di cereali (30 gr circa)
                    ore 10 ho provato due alternative : 100 gr di pane con 150 gr di simmental oppure tre uova sode e dieci mandorle e 2 gallette
                    ore 14,30 100 gr circa di pasta e 100-150 gr di carne e dieci mandorle oppure 25-30 gr di formaggio oppure due cucchiai di olio come grassi

alle 17 vado in palestra e verso di 18,30 come post work mangio 105 gr di tonno sgocciolato
                    cena 150 gr di carne una fetta di pane a volte e una pesca
                    pre nanna (quando capita) uno jocca

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40385
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

- a colazione mancano delle proteine,
                      - nello spuntino aggiungi 15g di mandorle
                      - la seconda alternativa non va proprio bene, troppi grassi...va bene 3 albumi+1 tuorlo e le 2 gallette
                      - per pranzo come grassi utilizza l'olio evo (da preferire a mandorle e formaggi)
                      - come post wo aggiungi delle gallette
                      - per cena aggiungi verdura e 2 cucchiai di olio evo
                      - pre nanna ok ma se trovi dei fiocchi con valori migliori della jocca è meglio

Commenta

• apprendistapalestrat
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 87
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

ti ringrazio infinitamente..senza di te non so come avrei fatto..cmq non è jocca originale.. ha 4,5%grassi e 10 di proteine e 0, qualcosa di carbo..x cena purtroppo non riesco a regolarmi come voglio xke mangio dalla mia ragazza e quindi a volte la rispetto a volte no..cmq da domani a colazione integrero con delle proteine in polvere..e al posto delle mandorle vanno bene gli arachidi?grazie ancora..cmq gia senza questi spunti sto tonificando alla grande xo se è perfetta la dieta meglio ancora..

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40385
                          • 1,274
                          • 1,304
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

certo che le arachidi vanno bene...tutta la frutta secca (purchè non sia tostata e salata)

Commenta

• apprendistapalestrat
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 87
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

stavo pensando se è meglio fare cena al posto del post work con 105 gr di tonno oppure 150 di carne con un'insalata due cucchiai di olio due gallette e un frutto e poi dopo un'ora e mezza 100 gr di carne saltando cosi il pre nanna dato che alle 19 ho il post work e alle 20.30 la cena..

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40385
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

scusa ma non ho capito, vorresti fare la cena come post wo?

Commenta

Working...
                              X