Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help nuova dieta

    ciao a tutti soo federica ho 23 anni , peso 47 kg e sono alta 155 cm.
    Vorrei da voi un consiglio su dieta a allenamento da adottare, cambiando quello che ho adottato finora.
    premetto che da maggio a luglio ho seguito un regime di dieta, allenamento, termogenico take-off.
    DIETA: la dieta seguita finora prevedeva una base di questo tipo:
    colazione- 250ml di latte di soia
    spuntino- 50 g bresaola o tacchino o 20g proteine in polvere
    pranzo- 180 gr pollo o tonno o pesce o carne rossa magra
    spuntino- 1 yogut magro o 1 frutto
    cena.- 180 g pollo o pesce o carne rossa
    -A questa bese c'è una variazione settimanale della quantita di carbo da dividere tra colazione spuntino e pranzo:
    lun: 0 carbo
    mar: 50 gr carbo
    mer: 100 gr carbo
    giov: 0 carbo
    ven: 50 gr carbo
    sab:100 gr carbo
    dom: libera
    mi sono un po scoccita di seguire questa dieta un po pesantuccia e ho aumentato un po i carbo.
    i mio obiettivo è tonificaRE piu che perdere peso e con quella dieta ci sono riuscita ma ora nn vorrei perdere quello che ho ottenuto e vorrei migliorare ,
    mi potreste dare dei consigli su una nuova dieta e magari anche sull'allenamento? magari un prgramma dettagliato da seguire..

    #2
    chi ti ha consigliato questa "dieta"?

    Commenta


      #3
      il mio istruttore di palestra...

      Commenta


        #4
        Federica , bene o male le diete per una donna sono simili a quelle di un uomo , quel che cambia è l'apporto di proteine
        e di KCal che per una donna deve essere minore...

        La tua dieta che hai riportato mi sembra troppo sbilanciata sulle proteine per una donna...

        Commenta


          #5
          quindi dovrei aumentare i carboidrati o ridurre le proteine? o entrambi? per una dieta che abbia l'obiettivo tonificazione quanti carboidrati dovrei assumere?

          Commenta


            #6
            l'apporto proteico e calorico dipende da obiettivi e composizione corporea..
            un uomo di 70 kg che deve dimagrire mangerà meno di una donna di 60 che deve fare massa..
            se una donna per ottenere risultati in palestra deve allenarsi come un uomo perchè dovrebbe mangiare diversamente?
            a occhio comunque oltre un minimo di carbo mancano grassi.. olio?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              grazie della risp giulio. cmq utilizzo 2 cucchiaini al giorno di olio evo! il mio obiettivo è la tonificazione :::che consiglio mi daresti sulla dieta? vorrei cambiare rotta e iniziarne una nuova magari una dritta sul rapporto proteine/carbo/grassi per il mio biettivo

              Commenta


                #8
                prova a riscriverne una dalla tua dando un'occhiata qui, poi la rivediamo
                AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta


                  #9
                  COLAZIONE: 30 g cereali integrali o fette biscottate integrali
                  250 ml latte di soia
                  SPUNTINO: 50 g tacchino o bresaola
                  PRANZO: 30 g pane integrale o pasta o riso integrali
                  180 g petto di pollo o tonno o tacchino o pesce magro o carne rossa magra
                  insalata o verdura condita con un cucchiaino di olio
                  SPUNTINO: 1 yogurt magro o 1 frutto
                  CENA: 180 g petto di pollo o tonno o tacchino o pesce magro o carne rossa magra
                  insalata o verdura condita con un cucchiaino di olio
                  PRENANNA: ???

                  I grammi di proteine e carboidrati vanno bene?
                  Nei pasti principali posso inserire in alternativa altri tipi di alimenti ? (fiocchi di latte, uova )
                  Devo inserire altri grassi?
                  Il prenanna va fatto?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da FedeP Visualizza Messaggio
                    COLAZIONE: 30 g cereali integrali o fette biscottate integrali
                    250 ml latte di soia mancano delle proteine
                    SPUNTINO: 40 g tacchino o bresaola aggiungi un frutto e 10g di frutta secca
                    PRANZO: 80 g pane integrale o 60g pasta o riso integrali conditi come?
                    120 g petto di pollo o tonno o tacchino o pesce magro o carne rossa magra
                    insalata o verdura condita con un cucchiaino di olio di olio un cucchiaio da minestra
                    SPUNTINO: 1 yogurt magro o 1 frutto come quello del mattina ma se vuoi in alternativa al frutto mangia pure lo yougurt magro
                    CENA: 120 g petto di pollo o tonno o tacchino o pesce magro o carne rossa magra
                    insalata o verdura condita con un cucchiaino di olio olio come il pranzo
                    PRENANNA: ??? non è necessario

                    I grammi di proteine e carboidrati vanno bene?
                    Nei pasti principali posso inserire in alternativa altri tipi di alimenti ? (fiocchi di latte, uova )
                    Devo inserire altri grassi?
                    Il prenanna va fatto?
                    vedi qui sopra in neretto, cosa ne pensi?

                    Commenta


                      #11
                      Io concordo con quanto scritto da Luna
                      E complimenti per la dedizione Fede !
                      Io Se provassi a spingere la mia ragazza ( notare che fà la modella ) a mangiare in questo modo e ad allenarsi seriamente mi manderebbe a quel paese!

                      Commenta


                        #12
                        grazie giulio..per la colazione in che sensomancanno delle proteine? dovrei sostituire il latte di soia?
                        la pasta la mangio scondita.. e grazie dario..ormai diciamo che sono a dieta permanente da anni

                        Commenta


                          #13
                          mancano delle proteine nel senso che oltre a quelle contenute nel latte, devi aggiungerne un'altra fonte (che sia dell'affettato, o gli albumi, o le pro in polvere...)...direi una ventina di grammi effettivi

                          la pasta/riso puoi anche condirli...ad esempio se ti fai una pasta al tonno (con passata di pomodoro, tonno al naturale e un filo di evo) avrai sia il primo che il secondo nello stesso piatto...

                          Commenta


                            #14
                            per la colazione considera che 250g di latte di soia sono circa 11g di pro;
                            dalla prima dieta che hai postato vedo che usavi le pro in polvere, la mattina potresti aggiungere quelle o 2/3 albumi o 30g di affettato magro.
                            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                            Originariamente Scritto da roberto11
                            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                            Commenta


                              #15
                              ok ok .. ma la frutta secca serve cm apporto di grassi e carbo?
                              perche c'euna differenza in gr tra pane e pasta?
                              e per quanto riguarda varne e pesce assumo sempre 120 gr o la quantita deve essere diversa dato che il contenuto proteico tra pollo e pesce x es è diverso??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎