dieta massa dal giappone e senza bresaola!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chrichri
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta massa dal giappone e senza bresaola!

    salve a tutti, per via del terremoto non ho piu avuto modo di allenanarmi ( non che fossi un bbuilder professionista prima) e proprio adesso ho ricominciato.
    VOlevo postarvi la mia dieta che purtroppo a molti di voi fara' schifo ma non posso farci nulla,a pranzo non posso portarmi nulla e sono obbligato a mangiare con i colleghi 5 giorni a settimana ( burocrazia giapponese). Per il resto cerco di non sgarrare mai.

    Sesso: M
    peso: 74kg (% massa grassa..ahime' 21%)
    altezza: 180cm
    eta':27 quasi 28
    fabbisogno giornaliero 3000kal circa

    come potete vedere,anche se sono 74kg,sono molto piccolo di ossatura,ma ho tanta ciccia (solo su addome e fianchi,sono un "falso magro").

    A questo punto ho optato per una dieta massa,anziche perdere quella ciccia in piu che pero mi fa anche perdere un po di quella magra, voi che ne pensate?
    Cmq la mia dieta e' la seguente

    mattino 250ml latte intero (meglio ps??) con 80 gr di all bran
    20gr proteine in polvere


    spuntino
    2 fette di pan carre' con 50grprosciutto cotto (non esiste pane integrale ne tantomento bresaola)
    8 mandorle secche

    pranzo:
    dipende dal giorno,a volte ristorante italiano quindi pasta..piu o meno 120gr di pasta purtroppo condita e con me porto sempre 2 scatolette di tonno in aggiunta.


    180gr di yogurt,oppure una mela,oppure una scatoletta di tonno
    8 mandorle

    se faccio WO aggiungo poco prima una banana altrimenti niente
    cena
    200/250 pollo sciapo con spinaci cotti o insalata fresca
    2 cucchiai di olio extra verg.

    prenanna
    8 mandorle
    20gr di proteine in polvere

    DOmanda:
    anche nei giorni di NON allenamento bisogna che mangi pane e prosciutto cotto nello spuntino??

    Grazie a tutti in anticipo!

    ---------- Post added at 10:23:03 ---------- Previous post was at 06:07:00 ----------

    aspetto con ansia un Vostro riscontro
    Last edited by chrichri; 29-08-2011, 07:09:02.
  • vitna91
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 241
    • 26
    • 78
    • Send PM

    #2
    Lascio la parte di alimentazione a chi è più preparato di me...comunque come hai misurato la BF? Se posti delle foto sicuramente ci aiuti a capire meglio la situazione in cui ti trovi.

    Commenta

    • chrichri
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao vitna,purtroppo la situazione e' alquanto disperata al punto di vergognarmi di postare la foto. cmq eccola qui...i fianchi sono quasi piu larghi delle spalle...si del grasso ce ne e' abbastanza..ma penso anche avere,per conformazione,i fianchi larghi.
      Click image for larger version

Name:	IMG_0480.jpg
Views:	1
Size:	90.5 KB
ID:	15919943

      Commenta

      • chrichri
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 37
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        E' proprio cosi disperato il mio caso?

        Commenta

        • mikee08
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 541
          • 11
          • 2
          • El Segundo (California - USA)
          • Send PM

          #5
          Penso che nessuno sappia cosa consigliarti per il semplice motivo che non sanno cosa si puo trovare in giappone...Consulta i vari thread e vedi un pò che riesci a fare. Cmq prima di uppare la discussione devi aspettare almeno 24 ore

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            io sinceramente non farei massa...

            Commenta

            • chrichri
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ma se faccio definizione ti posso assicurare che non ho niente da definire!

              Commenta

              • Salla88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 121
                • 7
                • 3
                • Genova
                • Send PM

                #8
                Comunque si, allora meglio ps il latte. Via le mandorle dal prenanna, in giappone il riso ci sarà a mezzogiorno vai di riso.
                Boh in mancanza di affettato prenditi delle scatolette di carne tipo simmental e comunque togli tutta la frutta tieniti giusto 1 banana prima del WO e 1 dopo. Quando ti alleni alla sera niente verdure e il giorno di riposo inserisci le verdure con la carne.

                Comunque sono con luna farei dello sgrassamento prima di pensare alla massa.

                Quindi a tal proposito dagli spuntini toglierei il pan carrè
                Il mio diario
                http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                Commenta

                • chrichri
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio

                  Comunque sono con luna farei dello sgrassamento prima di pensare alla massa.

                  Quindi a tal proposito dagli spuntini toglierei il pan carrè
                  grazie per il consiglio...
                  Pero i miei dati sono 180cm x 74kg.. a quanto dovrei arrivare smaltendo? Ho la pancia flaccida e spalline.. quindi sicuri con lo smaltimento (quindi cardio)?

                  Commenta

                  • Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121
                    • 7
                    • 3
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Sisi sicurissimi..

                    Allora riscrivi un secondino tutta la dieta con i consigli che ti abbiamo dato.
                    Poi ora non so se tu faccia un lavoro pesantissimo però come fabbisogno visto i dati postati eccetera 3000kcal mi sembra un po' troppe.
                    il Cardio proprio sicuro ce lo metterei dentro se non fai nessun tipo di sport per 20 min a fine WO 3 volte a settimana
                    Il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                    Commenta

                    • chrichri
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                      Sisi sicurissimi..
                      ok allora cerco di reimpostare la dieta e la posto al piu presto possibile..
                      Pero volevo chiedervi un altra cosa..altre persone mi hanno consigliato invece di dare massa in modo che la ciccia rimasta (sull'addome specialmente) andra' a distribuirsi in modo da tirarla,visto che ora e' proprio molliccia..mentre facendo definizione,continuo a perdere si anche massa grassa..ma sull'addome rimarra' lo stesso volume se non peggio. Avete un riscontro a riguardo?

                      Commenta

                      • Salla88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 121
                        • 7
                        • 3
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da chrichri Visualizza Messaggio
                        ok allora cerco di reimpostare la dieta e la posto al piu presto possibile..
                        Pero volevo chiedervi un altra cosa..altre persone mi hanno consigliato invece di dare massa in modo che la ciccia rimasta (sull'addome specialmente) andra' a distribuirsi in modo da tirarla,visto che ora e' proprio molliccia..mentre facendo definizione,continuo a perdere si anche massa grassa..ma sull'addome rimarra' lo stesso volume se non peggio. Avete un riscontro a riguardo?
                        Ti dirò se ti fai una bella low carb come si deve graduale con una tabella di allenamento mirata alla forza/mantenimento di magro perdi ben poco mentre di grasso andrai giu' velocemente. Secondo me li' ci sono da togliere 5/6 chiletti poi si puo' pensare a fare massa pulita durante l'inverno, magare iniziare anche a novembre e ripulirsi a metà Aprile

                        Comunque ti dico. Secondo me non si tratta di distribuzione o tiraggio della pancia. Non so da quanto tempo tu sia fermo, si tratta solo di tonificare in questo periodo e ritrovarsi pronti a lievitare muscolarmente a novembre.
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                        Commenta

                        • chrichri
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 37
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                          Ti dirò se ti fai una bella low carb come si deve graduale con una tabella di allenamento mirata alla forza/mantenimento di magro perdi ben poco mentre di grasso andrai giu' velocemente. Secondo me li' ci sono da togliere 5/6 chiletti poi si puo' pensare a fare massa pulita durante l'inverno, magare iniziare anche a novembre e ripulirsi a metà Aprile

                          Comunque ti dico. Secondo me non si tratta di distribuzione o tiraggio della pancia. Non so da quanto tempo tu sia fermo, si tratta solo di tonificare in questo periodo e ritrovarsi pronti a lievitare muscolarmente a novembre.
                          ok,quindi dovro' trovarmi una dieta low carb con una scheda a forza giusto? tutto questo fino a novembre giusto?

                          Commenta

                          • chrichri
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 37
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            io sinceramente non farei massa...

                            quindi vado di ipocalorica e cioe dieta proteica? piu cardio da 30 minuti x 3 giorni a sett?

                            Commenta

                            • luna80
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 40324
                              • 1,256
                              • 1,301
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

                              #15
                              direi normocalorica e un buon allenamento costante

                              Commenta

                              Working...
                              X