Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumo e produzione di cortisolo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fumo e produzione di cortisolo ?

    Ciao a tutti. La dieta che sto seguendo ( metabolica ) non mi sta dando i risultati che invece ottenni 2-3 anni fa, è un dato di fatto.

    Il grasso che non riesco a togliere rimane tutto sulla zona addominale e lombare, mentre per il resto mi sto "svenando" per bene, nel senso che tutto procede per il meglio per quanto riguarda le braccia, il petto, le gambe e la schiena, tranne per la zona lombare, come dicevo sopra.

    Mi sorge un dubbio: fino all'anno scorso non avevo mai fumato.

    Poi ho iniziato a fumare sigari, inizialmente 2-3 a settimana poi ultimamente sempre più spesso, fino ad arrivare ad un sigaro o anche 2 al giorno, nell'ultimo mese... e questo coincide con l'inizio della metabolica, all'incirca.

    Mi chiedo e vi chiedo, se la nicotina che di certo mi ritrovo in circolo nel sangue ( pur non respirando logicamente... ) possa essere la causa, o una delle possibili cause di questo grasso che non vuole andarsene.

    Da domani comunque, tornerò a fumare 1 al massimo 2 sigari a settimana, finora ero in vacanza a casa, tutto il giorno senza pensieri, relax totale... solo che fumavo, per il puro piacere di farlo, un modo per godermi ancor di più lo svacco delle vacanze diciamo... o forse no, non saprei dire... forse ho avuto solo modo di conoscere più da vicino quel "vizio" che tanto criticavo in chi fuma le sigarette, quello che dicevo non mi avrebbe mai reso schiavo... sono certo che non c'è riuscito, tant'è che il pensiero di tornare a fumare solo 1 o 2 volte a settimana non mi crea alcun fastidio... o forse... mmm

    Ero indeciso se scrivere o meno in caffetteria, ma dal momento che questa riflessione è nata pensando ai possibili effetti della nicotina sul "dimagrimento"...
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎